PDA

Visualizza Versione Completa : un consiglio per una registrazione decente con zoom H4



Cannibale
13th November 2012, 17:43
Ho questo simpatico oggettino, quali consigli per una registrazione decente? Si possono utilizzare i microfoni interni oppure consigliate uno esterno? Insieme al registratore c'è anche un programma, Q base, come andrebbe utilizzato?
Tanks.

ellroy
13th November 2012, 18:55
Io ho fatto alcune registrazioni con l'H4 sfruttando il suo microfono interno e tenendolo attaccato via usb al pc. In questo caso se ci attacchi delle cuffie è come avere una scheda audio esterna. Se usi un software come Cubase, Garageband o Logic puoi avere un vero e proprio registratore multitraccia (ad esempio per suonare su una base). Altrimenti usi sempre il mic interno e registri al volo quello che fai. E' un prodotto carino, una volta che prendi la mano con i microfoni puoi ottenere buoni risultati. ;)

Cannibale
13th November 2012, 19:18
Grazie Ellroy, gentilissimo, ci registro bene i concerti dal vivo, ma le registrazioni in casa non troppo,se lo attacco al P.C. con sopra cubase da dove immetto la base? Scusa la mia totale negazione ma se apro cubase vedo una serie di tracce vuote come metto la base? e poi come ci sovraincido? Se è questa la procedura Mi bastano i microfoni interni oppure me ne serve uno esterno?

ellroy
13th November 2012, 21:22
Ciao,
io non conosco molto cubase perché avendo un sistema Mac uso altri software. Il concetto è questo, selezioni una traccia, importi un file audio (ad esempio un mp3 di un aebersold). Poi ne selezioni un'altra dove andrai a registrare e devi selezionare come fonte l'H4. A questo punto facendo rec andrai a incidere sul canale nuovo sentendo la base tramite le cuffie. Questo è il sistema più semplice per registrare una traccia, il problema è che non so guidarti passo passo non conoscendo Cubase (immagino LE). Magari butta un occhio qui

[youtube3:2g0z2r26]http://www.youtube.com/embed/IGryEkxJEmE[/youtube3:2g0z2r26]


Buona registrazione!

Cannibale
14th November 2012, 12:36
Grazie ancora tenterò di seguire i consigli ...