PDA

Visualizza Versione Completa : london sax shop



antonello
8th November 2012, 16:59
ragazzi sono appena tornato da una breve vacanza con mia moglie, che ci ha portati, tra l'altro a londra. tappa d'obbligo al famoso sax shop in denemark street a soho :saxxxx))) ...negozio molto bene organizato e personale estremamente cortese e disponibile...devo dire però in tutta sincerità, che mi aspettavo un po' di più :mha!( certo è estremamente affascinante l'idea di un negozio "fisico" e non solo on-line che sia monotematico del nostro strumento; sala prove per chiunque volesse provare qualche strumento, centro riparazioni, ottima scelta a livello didattito (metodi spartiti....etc)...però proprio sugli strumenti mi sono venuti meno...sinceramente immaginavo una scelta molto più vasta di quella che ho visto, molto limitata soprattutto per quanto riguarda soprani e baritoni.
una discreta scelta di ance e bocchini ma sinceramente da raffaele inghilterra a gragnano (a 2 passi da me...) ho molte più opzioni. solite ance, rico, la voz, alexander, rigotti.....ma nessuna marca tipicamente "locale", come potrebbero essere ad esempio le "nostre" giuliani, ottime ance prodotte nel basso lazio. stesso discorso per i becchi....
l'unica cosa veramente veramente positiva è che ho visto da vicino e toccato con mano quello che secondo me, in questo momento, è in assoluto il più bel sax in circolazione: il two voices R&C assolutamente meraviglioso!!!
mi hanno detto che se volevo potevo pure provarlo, ma non ho avuto il coraggio, conoscendo bene la mia impulsività, sò già che se mi avesse dato "emozioni" positive, non avrei esitato un solo istante a staccare l'assegno, ma visto il prezzo £4.700, cioè circa 6.000 euronzoli....penso proprio di non potermelo permettere...pena: la separazione da mia moglie :cry:

STE SAX
8th November 2012, 17:02
caro Antonello, il negozio che hai visitato tu e' quello del centro citta' (ci sono stato anche io ogni volta che sono stato a Londra) ma il vero paradiso e' la sede centrale che sta nel Sussex circa 100 km a sud di Londra. E' quella la vera mecca sassofonistica, li c'e' veramente una scelta importante, come puoi vedere anche sul loro sito internet.

Metallo76
8th November 2012, 17:53
caro Antonello, il negozio che hai visitato tu e' quello del centro citta' (ci sono stato anche io ogni volta che sono stato a Londra) ma il vero paradiso e' la sede centrale che sta nel Sussex circa 100 km a sud di Londra. E' quella la vera mecca sassofonistica, li c'e' veramente una scelta importante, come puoi vedere anche sul loro sito internet.

Parli di sax.co.uk?

antonello
9th November 2012, 11:20
grazie per la precisazione stefano. sono andato a vedere il sito con più attenzione e devo dire che è proprio come dici tu...in effetti io avevo dato per scontato che la sede principale fosse quella di londra, avevo anche visto una sede in sussex, ma pensavo si trattasse più che altro di una sede legale...invece è quella la vera "mecca" del sax :saxxxx)))
il problema è che adesso dovrò organizzare una nuova "trasferta" inglese, il punto è: chi lo dice a mia moglie??? si accettano consigli :fischio:
@metallo: si è proprio quello in negozio

Il_dario
9th November 2012, 15:47
grazie per la precisazione stefano. sono andato a vedere il sito con più attenzione e devo dire che è proprio come dici tu...in effetti io avevo dato per scontato che la sede principale fosse quella di londra, avevo anche visto una sede in sussex, ma pensavo si trattasse più che altro di una sede legale...invece è quella la vera "mecca" del sax :saxxxx)))
il problema è che adesso dovrò organizzare una nuova "trasferta" inglese, il punto è: chi lo dice a mia moglie??? si accettano consigli
@metallo: si è proprio quello in negozio

Il problema non è dirlo alla moglie... il problema è resistere per ben due volte al TwoVoice :slurp: e allora si che poi sono dolori :saxxxx)))

gf104
10th November 2012, 08:47
@antonello: visto che la Contea del Sussex non è dietro l'angolo, intanto potresti prendere in considerazione una visita presso www.centrostudimuscali.it (http://www.centrostudimuscali.it) dalle parti i Roma dove forse trovi più saxes che non da sax.co.
ci sarebbe anche l'invitante show room di Lordsax dalle parti di Grosseto ma non ho il link
buon divertimento :smile:

gf104
10th November 2012, 08:48
www.centrostudimusicali.it (http://www.centrostudimusicali.it)

antonello
11th November 2012, 20:06
grazie per le dritte ragazzi :saxxxx)))
@dario...hai proprio ragione....non sarei mai capace di resistere per una seconda volta al two voices... :zizizi))