Accedi

Visualizza Versione Completa : Suono emesso... e suono percepito

deka
6th November 2012, 19:55
ho una questione che voglio sottoporvi...

Mentre suono quel timbro che sento non mi piace! ... però....tempo fa ho deciso di registrami lo stesso più per "giocherellare" non utilizzando apparecchiature pro (microfono economico e scheda audio interna)...riascoltandomi... SORPRESA!!! cacchio non è quello che mi piace ma non è male!.... ma il problema più grosso è che lo sento mooolto differente dal timbro che sento mentre suono...

é l'effetto che solitamente si ottiene registrando la propria voce e riascoltandola... pare la voce di un'altro :)

è una questione di farci orecchio??? ....

...se però mi metto a suonar difronte al muro... il suono mi ritorna ... e mi sento decisamente meglio!! e anche il timbro cambia moltissimo....

come fare per capire che suono??? se sto difronte al muro in castigo... sento meglio ... riesco a percepire meglio le piccole variazioni di timbro e intonazione... se corrego l'imboccatura la variazione la sento nettamente meglio.... arrivo subito a capir dove sbaglio....

magari sembrerà una cavolata... ma mi piacerebbe se è un mio limite... se con il tempo "mi sentirò meglio"??? ...

o devo restar in castigo.... e suonar di fronte al muro???

ps... nn so se è la sez. corretta scusatemi

tzadik
6th November 2012, 19:59
Direi che si potrebbe continuare qui: viewtopic.php?f=9&t=23940 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=23940)

deka
6th November 2012, 20:33
chiedo venia.... :(

eppure ho anche cercato.... scusatemi ancora :(