PDA

Visualizza Versione Completa : Cannonball



Lovable_PierreSKA
6th November 2012, 19:07
Salve, suono il tenore da alcuni anni e sono veramente desideroso di passare al baritono.
Vorrei delle informazioni riguardo il marchio "Cannonball", la sonorità, rotonda e morbida non mi dispiace affatto.

Avete informazioni sui costi, considerando che suppongo vada ordinato dall' estero?

tzadik
6th November 2012, 20:08
http://www.google.it/search?client=safa ... sgbc5oH4Dw (http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q=cannonball+saxophones&ie=UTF-8&oe=UTF-8&redir_esc=&ei=kVKZUIPoGsbdsgbc5oH4Dw)
Cerca anche thread sui Cannonball su SOTW.

Se cerchi un baritono... secondo me, fissa un budget e poi valuta quali sono le migliori opzioni in quel budget...

semibiscroma80
7th November 2012, 10:59
mi unisco alla conversazione. Che baritono comprare con 2000€? :)

inca roads
7th November 2012, 13:29
mi unisco alla conversazione. Che baritono comprare con 2000€? :)

Forse dovresti cominciare un nuovo post, credo che per il Cannonball ci vuole un pochino di piu' di 2000 euro.

red
7th November 2012, 18:13
con 2000 euro hai molte possibilità...sull'usato. puoi decidere per un conn 12m (ma io lo proverei prima di prenderlo, è uno strumento fantastico ma devi avere il feeling). uno yamaha oppure un m&G (e questo anche nuovo)...ripamonti e tanti altri....il mio consiglio però è di provarli prima. poi decideranno le tue orecchie e le tue mani! ;)

semibiscroma80
8th November 2012, 11:04
il problema è che dalle mie parti (palermo - sicilia) non c'è molta scelta.. negozi quasi inesistenti, figuriamoci per i baritoni.
Avevo già adocchiato m&g.. il fatto che sia nuovo mi solletica ;)

red
8th November 2012, 13:33
guarda io sto messo peggio di te (siracusa)....se trovi una buona potenziale occasione metti in conto un volo in aereo e ti togli lo sfizio. prendi un low cost e paghi pochissimo! ;)

piffero
11th November 2012, 19:13
suono insieme ad un baritonista che usa cannonbal con becco fransua luis (o come diavolo si chiama) hà una sonorità molto bella agressiva direi un bel suono ,ecco non lo consiglierei per la classica ma per il resto ottimo strumento