PDA

Visualizza Versione Completa : dukoff d8



16th January 2008, 18:45
Ho acquistato stamattina un dukoff d8 il mio sogno, ho trovato uno usato 130 € secondo voi è tanto?
Il suono è molto bello però mi stanco facilmente il labro inferiore è normale? Uso ance Hemke 2.5 secondo voi con una 2 o 1,5 andrei meglio per non stancarmi?
Grazie.

Lanjazz
16th January 2008, 19:00
Dunque... il tuo D8 corrisponde ad un 7* di un Ottolink, quindi è abbastanza aperto come becco... se non riesci subito a farlo suonare con le solite ance che usavi prima è normale.... Dovresti cercare di usare il diaframma per avere una emissione potente.. altrimenti compra qualche ancia un pò più morbida per cominciare.. A me è successo con il becco Selmer che era più aperto del mio vecchio... na fatica........

METTILVINOINFRESCO
16th January 2008, 19:21
dipende quanto è usato, se è un vintage e per che sax è. io un 9 per tenore fine anni 80, perfetto, solo con qualche segno sul dorso dovuto alla fascetta lo vendo a 100 euro.
Però dipende sempre di che si tratta...

dacci qualche info in più :zizizi))

Ottime Cose

METTILVINOINFRESCO
16th January 2008, 19:28
dimenticavo, per quanto riguarda il labbro, stai morbido...prova a suonare senza neppure tenere i denti sotto...solo con la tensione muscolare del labbro!
Non credo sia l'ancia, conosco un collega che suona da una vita con un dukoff 10 e usa ance vandoren blue del 3, ma è un compressore con il diaframma!!
se stringi ti stanchi, togli armonici al suono e hai meno modo di controllare le dinamiche.
usa l'aria per salire o scendere non la tensione muscolare del labbro, più velocitÃ* e aria fredda per le note alte meno veloce e aria calda per le gravi...

Ottime Cose

Lanjazz
16th January 2008, 19:32
Bella sta cosa dell'aria fredda e calda...... rende molto l'idea.

Overtone
17th January 2008, 10:00
Io ho un D8 degli anni '80 e lo uso con un ancia da tre. E' abbastanza aperto, ma va studiato per ottenere dei buoni risultati. Non è immediato come bocchino. Devi imparare a gestirlo correttamente con il diaframma (in particolare sugli acuti), senza stringere con il labbro. In questo modo da il meglio di se, essendo ricco di armonici.

17th January 2008, 10:32
Non so se è un modello vecchio o nuovo allego una foto.
Potete dirmi anche di che materiale è fatto, per lucidarlo...
Grazie

METTILVINOINFRESCO
17th January 2008, 11:38
Costa nuovo 160 euro, se è nuovo nuovo, diciamo che l'hai pagato un pò, ma ci si può stare.

Ottime Cose

17th January 2008, 18:14
ho provato a stare morbido con le labra e sicuramente mi stanco di meno ma il suono è molto aperto è difficile da controllare. E' normale?
Mi sto scoraggiando, non vorrei pentirmi di averlo comprato...
Forse ho sbagliato imboccatura, dovevo prendermi un d6 od7...

Lanjazz
17th January 2008, 18:17
è normale... ma hai un soprano?

17th January 2008, 18:23
si ho un soprano

Lanjazz
17th January 2008, 18:47
allora credimi che un pò devi stringere..... Io ho un soprano e un tenore.... quando suono il tenore mi rilasso, ma col soprano.... na faticaccia..... probabilmente hai un'imboccatura un pò aperta se sei alle prime armi, ma un pò devi stringere... non ti demoralizzare dai.. il soprano è lo strumento più bello del mondo... tieni duro.

Overtone
18th January 2008, 10:59
E' normale che così il suono sia più aperto, è così che devi fare, ma logicamente ti ci vuole del tempo per imparare a controllarlo, non è cosa da due giorni. Quando sali verso gli acuti, cerca di non stringere la gola...stai rilassato e spingi l'aria con il diaframma...concentrati su questa cosa. Se proprio non ti trovi, passa ad un bocchino più semplice, almeno per adesso. Ma usa lo stesso sistema per suonarlo ;)

18th January 2008, 12:24
Grazie per i consigli ti farò sapere...

Lanjazz
18th January 2008, 18:34
Non mollare..... ne vale la pena anche se dovessi sanguinare per giorni... :grin:

Sax_93
10th December 2013, 20:13
raga sapete chi vende D8 dukoff quello uguale a sanborn?

re minore
10th December 2013, 21:24
http://www.dukoff.com, se lo vuoi nuovo. Potrebbe valere la pena cercare pero' un usato: i vecchi "miami" hanno una reputazione migliore della nuova produzione. E magari spendi anche qualcosa meno! ;)

tzadik
10th December 2013, 22:24
Se vuoi il bocchino più simile al bocchino di Sanborn, non devi prendere il Dukoff.
Devi prendere il Saxz... perchè il Saxz è la copia del bocchino personale di Sanborn: http://www.saxz.com/saxz.com/Artist.html
C'è in "metallo", ebanite e in argento massiccio.


Se arrivi da un Selmer S125... passare a qualcosa simile a un Dukoff... sarà una cosa ESTREMAMENTE dolorosa.

Non basta cambiare bocchini per cambiare suono... prima del bocchino devi cambiare tutto quello che sta prima del bocchino...

Sax_93
10th December 2013, 22:46
ma il saxz costa troppo volevo spendere poco :(

Sax_93
10th December 2013, 22:47
ce questo come vi sembra?http://www.ebay.it/itm/221327940243?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

tzadik
10th December 2013, 22:57
ce questo come vi sembra? http://www.ebay.it/itm/221327940243?ssP ... 1438.l2649 (http://www.ebay.it/itm/221327940243?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649)

Il bocchino è figo... ma il prezzo stai sicuro che decolla!

Comunque non ti basterebbe per emulare Sanborn...

Sax_93
10th December 2013, 23:20
vabe` lo so ma almeno cambio il suono datoche suono sempre con un S125 GO selmer ed e` troppo classico :S

Rosario Giordano
10th December 2013, 23:48
Ciao, come ti e' gia' stato detto, arrivando dal Selmer S125 GO, un passaggio al Dukoff non e' indolore, anzi!
Mi permetto di segnalarti dei becchi Selmer Metal e dei Berg Larsen, nuovi, che ho in vendita in questa inserzione viewtopic.php?f=72&t=28751 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=72&t=28751), con cui potresti entrare nel mondo dei becchi in metallo in modo piu' graduale.

tzadik
10th December 2013, 23:58
vabe` lo so ma almeno cambio il suono datoche suono sempre con un S125 GO selmer ed e` troppo classico :S

Tra un Selmer S125 e un Dukoff... nel mezzo hai tante sonorità, meno classiche.

Sax_93
11th December 2013, 00:01
e non so perche` non posso spendere molto per poi comprare in futuro un dukoff.
Volevo prendermi quello che vi lincato se la cifra si aggirasse intorno i 150 euro...

il nero
11th December 2013, 01:14
alcuni di questi becchi suonano bene anche non ottimizzati,altri sono impossibili ed hanno bisogno d'essere ritoccati e mai come in questo caso bisogna provare...ha ragione re minore,cerca un miami florida e provalo e,forse,funzionerà ma ti sconsiglio di comprare qualcosa a distanza.
il nero :saxxxx)))

Sax_93
11th December 2013, 01:25
e dove posso comprarne uno dato che lo cerco usato che lo pago di meno :( sempre un d8 sanborn

il nero
11th December 2013, 13:26
Su ebay in giro per l'Europa,su mercatino musicale o sul mercatino del forum...ma forse starei sul D6 che è un pochino più chiuso ma sempre molto ignorante e aggressivo.
il nero :saxxxx)))

Sax_93
11th December 2013, 13:59
vabe` secondo te quello che vi ho lincato fin quando mi converrebbe come prezzo dato che e` ad asta e dice che e` identito a quello che usa senborn?

gil68
11th December 2013, 18:16
Tra l'altro, il Dukoff col quale é "partito il thread" era un becco per soprano; tu Sax_93 non hai specificato per quale taglio di sax sia il Dukoff che t'interessa...
Dai un'occhiata ai becchi Selmer e Berg Larsen che l'amico Rosario Giordano ha in vendita, ti assicuro che sono meglio di quelli di recente produzione; così, nel mentre, ti fai maggior pratica con un becco in metallo, ma più facilmente gestibile del Dukoff...

Sax_93
11th December 2013, 18:51
Parlavo del sax alto. Ma gli altri bocchini non hanno quel suono particolare di un dukoff D8 D:
Non ho soldi da spendere dato che devo comprare anche altre cose quindi per questo andavo sul dukoff che studiandolo me lo sarei tenuto per sempre.

Sax_93
11th December 2013, 23:00
qua ce 134 euro nuovo il dukoff quindi penso ke quello su ebay non arrivi a questa cifra no?
http://www.brookmays.com/i--D8MAS--Duko ... e--D8.aspx (http://www.brookmays.com/i--D8MAS--Dukoff--Alto-Sax-Metal-Mouthpiece--D8.aspx)