Visualizza Versione Completa : diretta streaming stasera Paul Jeffrey Jerry Weldon
STE SAX
22nd October 2012, 22:15
tre tenori tre
stasera da La sosta di Reggio Calabria, imperdibile streaming concert di Jerry Weldon, Paul Jeffrey e Fulvio Albano accompagnati da Massimo Farao' al piano, Carmelo Leotta al contrabbasso e Kyle Pool alla batteria.
http://new.livestream.com/accounts/7174 ... ts/1614767 (http://new.livestream.com/accounts/717423/events/1614767)
il collegamento e' gia' attivo ma il concerto iniziera' presumibilmente verso le 22 e 30
STE SAX
22nd October 2012, 22:52
collegatevi ragazzi, vi state perdendo qualcosa
KoKo
22nd October 2012, 22:55
io ho dovuto chiudere...misa che oramai sta roba non fa piu' per me.
iniziano e so già come finiranno, ma cosa peggior enon reggo il pubblico che fa "uuuu" e "Fiiii Fiiii" ad ogni 2 note...mi fa l'effetto di una partita di calcetto scapoli ammogliati.
Beefcake
23rd October 2012, 05:17
Ste, ma lo sapevi che hanno suonato domenica sera in Enosteria a Brescia?
Danyart
23rd October 2012, 07:46
"misa che oramai sta roba non fa piu' per me.
iniziano e so già come finiranno, ma cosa peggior enon reggo il pubblico che fa "uuuu" e "Fiiii Fiiii" ad ogni 2 note...mi fa l'effetto di una partita di calcetto scapoli ammogliati."
troppo forte, succede spesso anche a me!
STE SAX
23rd October 2012, 08:08
no Davide non mi aveva detto niente nessuno, l'ho saputo dopo quando ho telefonato a Carmelo Leotta per salutarlo.
Allora: la serata era sicuramente molto tradizionale e loro hanno suonato in modo assolutamente classico e scontato pero'che volete che vi dica ..... a me sono piaciuti molto. Jeffrey e' evidentemente un po'rinco ma quello ha suonato con Monk e Mingus mica con pizza e fichi, a me affascina vedere questa gente, mida ancora piu' voglia di suonare. Flavio Albano ripercorre la tradizione, e'un po' come Enzo Scoppa ed altri italiani del filone old standards, ma suona bene ha un bellissimo suono e un fraseggio solido secondo me da studiare per chi si avvicina al mondo dell'improvvisazione, non si suona addossoe le frasi sono sempre ben definite e intelligibili. Weldon infine ha un estro maggiore e fa un po' il guascone ma ha un gran suono anche lui e pur non facendo nulla di trascendentale e' molto piacevole da ascoltare, anche lui ha una grande sicurezza. Insomma secondo me e' stata una serata didattica facilmente assorbibile per chi come me vorrebbe migliorare i fraseggi elementari, il timing e le fondamenta dell'improvvisazione. Infine una notazione sugli strumenti adoperati, Weldon aveva un sequoia silver mentre Albano un sequoia booster (e' il suono che mi e' piaciuto di piu', molto caldo, proprio da tenore) e Jeffrey il suo fido selmer
saxterni
23rd October 2012, 14:30
bello.... ne ho sentita un po' ma continuero'....potevano anche chiamarse i tre tenores panzones :lol:
STE SAX
23rd October 2012, 14:34
sassofonista de panza sassofonista de sostanza
saxterni
23rd October 2012, 14:40
jeffrey e' simpaticissimo ma se vede proprio che ormai viaggia in un mondo tutto suo....se poi je fanno prova' un po' de chincha prima della serata allora se ne sentono delle magnifiche :lol: concordo che ste serate anche a livello de jazz cabaret so impagabili...notare il cappelletto del grande bopper paul jeffrey.... :lol: