PDA

Visualizza Versione Completa : problemi emissione suono

namespace
20th October 2012, 19:55
salve, ho preso un sassofono comet. ho montato correttamente l'ancia sul becco del bocchino, ho stretto la legatura e ho provato a fare qualche esercizio per l'emissione del suono come suggerito da T0mmaso V1valdi. dopodiché ho montato il bocchino sul chiver e poi il chiver sullo strumento ma esce sempre lo stesso fischio indistinto che fa il bocchino e non il suono dello strumento.
come è possibile tutto ciò?

Danyart
20th October 2012, 20:02
ciao, che esca esattamente lo stesso suono del solo bocchino, mi sembra molto improbabile, però forse non viene fuori un suono pieno e più grave perchè magari stringi forte con i denti sul labbro, prova a rilassare la presa e soffia per bene...poi trova un maestro al più presto almeno per un pò di tempo, così questi problemi non li avresti...
benvenuto, magari passa dalla sezione presentazioni, saluti, daniele

bobby
30th October 2012, 14:26
... dopodiché ho montato il bocchino sul chiver e poi il chiver sullo strumento ma esce sempre lo stesso fischio indistinto che fa il bocchino... .come è possibile tutto ciò?

Stai sofiando nel tuo strumento o in un altro bocchino? :lol: :lol:

Dai gia montando il bocchno sul Chiver cambia suono totalmente quindi prima cosa ti consiglierei di rivedere il montaggio "ancia/bocchino" perche ripeto montnadoil beco sul chiver gia devi ottenere un suono piu "suono" senon e cosi e' perche o hai un'ancia estremamaente molle e un becco chiuso e come pinzi col labbro chiudi tuti e non la lasci vibrareo, caso contrario l'ancia e' troppo dura per te e non risce a entrare in vibrazione, o ancora il becco che hai in dotazione e' talmente "ciofeca" che non suona proprio, per un difetto dicostruzione (non sarebbe il primo caso nei becchi di pura plasticaccia), dove le misure di tavola e binari sono talmente sballate da non toccare sull'ancia nel punto corretto percui non ottieni nulla!