PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!!



deka
19th October 2012, 13:21
Ciao sono Andrea di Vicenza(paesello in provincia).... 35anni..... da 20 a digiuno di sax (tenore)

Ho ripreso da un'annetto... quel poco che sapevo per fortuna nn l'ho dimenticato... (ho suonato nella banda locale per 4anni) da poco ho ripreso anche con le lezioni con il maestro...

che bello... quante notizie quante cose utili che sto trovando su questo forum!!!

bravi bravi bravi!!!

grazie!

:amore:: :saxxxx)))

deka
19th October 2012, 13:32
ps... momentaneamente "strimpello" il mio vecchio Floret Made in Taiwan comprato nuovo nel 91... con bocchino in plastica datomi ancora dalla banda...(con quello in dotazione escono esclusivamente fischi...) ... mi sto guardando intorno per prender un strumento un pò meglio... (ho provato un YTS 25...si suona da solo!!!...confronto al mio...)... ma opterei più su un buon usato + professionale che un modello da studio...

Danyart
19th October 2012, 13:34
benvenuto, guarda sul mercatino del forum, ci sono strumenti spettacolari a prezzi decenti, ho visto un rampone a 1600, per esempio, poi cambia bocchino che è ancora più importante...

Il_dario
19th October 2012, 13:54
Ciao e benvenuto !

deka
19th October 2012, 17:46
ciao grazie Danyart ho visto un pò la sezione "mercatino"... :)

sto impazzendo tra mille e più annunci.... un paio son interessanti per il mio budget... :) soprattutto quel R&C R1 che dici tu... :slurp:

Marksax
21st October 2012, 09:04
:smile: Ciao e Benvenuto

antonello
21st October 2012, 15:08
benvenuto!!! :saxxxx)))

deka
26th October 2012, 17:49
Grazie ancora per il benvenuto!!

senza che apro altri thread... sto valutando seriamente di cambiar imboccatura... però ho un grosso problema, capire che tipo di imboccatura posseggo ora mi spiego meglio....

Ho un'imboccatura in plastica vecchia di più di 20anni senza nome... (non è quella originale della Floret data con il sax) non c'è nemmeno scritta l'apertura... :(

come faccio a misurarla? da che punto a che punto?? io guardando lo schemino della Vandoren "ho capito" ... che è poco aperto con una curvatura medio lunga (beh... avendo solo un becco.... e il disegno...)

scusate ho anche cercato se qlc'uno ha avuto lo stesso problema (come misurare l 'apertura dell'imboccatura) ma non ho trovato la risposta.... (magari qlc'uno più navigato si ricorda se da qualche parte ne avete parlato e "snocciolato" la questione.... io no so capace a trovarla... sorry... )

L'intenzione è quella di trovare un'imboccatura che "suona" meglio della mia, e su qst ci vuol poco... ll maestro dice che anche la 4C della yamaha va bene... ma io "vorrei" orientarmi gia su un suono più "scuro"... ho letto qui e la... che la Jody Jazz HR è un buon prodotto "suono scuro".... ma che apertura dovrei prendere?? .... vedo che moltissimi usano aperture 7*... potrebbe andar bene anche per me??

se sapessi che apertura uso ora.... magari saprei anche da che parte orientarmi (se on ho capito azz x catenaz... più aperto = emissione più facile e più scuro....e viceversa più chiuso = meno emissione e più brillante?

scusate ancora... star 20anni distanti dal sax... sicuro non mi ha istruito... :(