Accedi

Visualizza Versione Completa : il mare impetuoso al tramonto - zucchero

webmachine
17th October 2012, 20:18
cerco spartito per di questa canzone per contralto, ma va bene anche per tenore, poi la trascrivo.

Bracc
17th October 2012, 22:10
casomai la Trasponi....

cmq dato che hai scritto trascrivere...basta appunto che la trascrivi, ovvero ti tiri giù le note

oppure intendi se qualcuno ha la trascrizione del solo di dax?

webmachine
18th October 2012, 00:05
si, l'avrei trasposta... :ghigno: ma se qualcuno avesse già la trascrizione per alto, meglio. grazie

paolo1960
18th October 2012, 10:05
ma.. ma... ma... ma... ma.... poi, se la trombò? :lol: :lol: :lol:

bobby
18th October 2012, 13:18
No' ! La apri' con la chiave!

Beefcake
18th October 2012, 15:27
Scusa la domanda, ma nella versione classica ci metti un attimo a tirare giù tu le note, la cosa molto difficile è riuscire a suonarle con quel suono.
Fai molto prima ad ascoltarla ed impartarti il solo.

E poi perchè mai vuoi farla con il contralto? E' bella così con il tenore, se la fai con il contralto ti conviene riscrivere il solo....

[youtube3:1fms1f5j]http://www.youtube.com/embed/0ddeMZS9Hs4[/youtube3:1fms1f5j]

Danyart
18th October 2012, 15:39
troppo forte, cosa si può fare con il sax tenore anche solo con quattro note urlate è veramente incredibile, ogni nota ha una carica praticamente impossibile con altri strumenti, se non quelli elettrici pieni di distorsione ed effetti...il solo in questione, come note, è semplicissimo, il problema sarà suonarlo con quel tipo di carattere

StefanoSax
18th October 2012, 15:41
Che energia stò pezzo. Veramente sono 4 note ma il sax è sempre uno strumento spettacolare! :amore:: :saxxxx)))

paolo1960
18th October 2012, 20:55
Bella si questa canzone!!! avete visto l'inquadratura :ehno: del video sull'assolo? si sente e si vede il sax un secondo, Zucchero che fa il cretino con il chitarrista, ma và verso il saxofonista no!! Secondo voi non era più giusto evidenziare in quel momento (assolo) il saxofonista :yeah!) ? Italia e sempre Italia, la cultura dei fiati viene dopo la chitarra, il basso la batteria. Pochi sono quelli che fanno service e ti mettono a posto la sezione fiati di una big band e in questo caso il saxofonista di Zucchero(vero Federico?). Se fossi in Facebook direi: questo non mi piace!!!
ps. quello che ho scritto è puramente soggettivo! ::saggio::

StefanoSax
19th October 2012, 00:09
Anche io avevo notato questa cosa e non mi piace. Però il video é un montaggio. Nel live magari Zucchero ci é andato dal sax però poi il montatore ha fatto un' altra scelta (che non mi piace).

webmachine
24th October 2012, 20:23
ehm... avevo chiesto la parte per contralto, perchè il tenore non ce l'ho! :lol: vabbè me la ricaverò da solo come ho fatto con altre, in ogni caso vi ho portato alla mente una bella canzone di zucchero con un bell'assolo di sax. grazie, ciao belli, e brutti.