PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio acquisto: Selmer Mark VI -vs- Buescher True Tone



wizard
17th October 2012, 17:36
Buongiorno a tutti; volevo pareri su due Sax Basso
Selmer Mark VI -vs- Buescher True Tone
entrambi in vendita sulla rete.
Chi mi può dare info e "consigli" (che sono sempre ben accetti?)
Tenete presente che sono un musicista "dilettante" ma tant'è che bassi a prezzo inferiore "che suonano" non c'è n'è e a me ne serve uno con urgenza. :twisted:

maxort
18th October 2012, 07:48
Non so bene a che prezzo li hai trovati, ma immagino a 7000 o più
Io un acquisto del genere su internet non lo farei,
Un sax basso e per di più vintage é assolutamente da provare di persona!

Ho letto molto bene dei bassi venduti da gear4music
Non li puoi provare ma costano 4k
Da allformusic di bologna hanno un comet che si può anche provare

gene
18th October 2012, 08:03
"...... sono un musicista dilettante e a me ne serve uno con urgenza ....." = per comprarne uno devi vendere un rene ..... :mha! se non sei un professionista, che te ne fai?
Comunque potrebbe essere una buona soluzione :
http://pisa.olx.it/sax-basso-sassofono- ... -107518483 (http://pisa.olx.it/sax-basso-sassofono-in-sib-iid-107518483)

wizard
18th October 2012, 08:32
Buongiorno; mi spiego meglio, infatti il titolo del post è fuorviante.
Non ho detto che debba acquistare uno dei due sax :shock:
la mia era solo una riflessione dettata dal fatto di conoscere pregi e difetti di ognuno di essi.
Certo, che per quello che suono io sicuramente andrebbero bene anche quelli venduti da gear4music (a proposito dove trovo recensioni su questi strumenti chiamiamoli di "serie B") anche se, leggendo pareri in rete tutti non ne dicono bene di questi strumenti "cinesi" utili come sopramobili. Gradirei pareri e considerazioni sugli stessi da chi li ha provati veramente :BHO:
Cmq alla fine del discorso se c'è qlc che ha un sax basso da vendere si faccia avanti :smile:
Anzi adesso inserisco anche l'annuncio.