PDA

Visualizza Versione Completa : sax alto grassi in canzoni pop con cantantessa

Danyart
17th October 2012, 14:09
qui sotto i link di due brani che ho registrato con metodi casalinghi in duo con la mia cantantessa elena (che sta migliorando tanto ed è stata cercata anche da un produttore, speriamo riesca), ho provato per la prima volta ad inserire il sax contralto grassi arrivato venerdi scorso, e devo dire che in questo genere mi piace suonarlo più del tenore, col quale ho altre prospettive...

Per l'occasione ho dovuto provare diverse ance, rico, rigotti, giuliani, alla fine ho messo una superial DC n.3 particolarmente resistente (le altre erano morbidissime) e vecchia di 4-5 anni e mi son trovato molto bene, ancora devo capire quali ance usare con questo saxofonino

PROMISE (non ricordo bene il titolo, e qui ho fatto solo qualche interventino)
[soundcloud:1avn79hs]http://soundcloud.com/danyart/promise-elena-e-danyart[/soundcloud:1avn79hs]

LA NOTTE (il brano è abbastanza canzonetta ma nel finale ho provato ad inserire un lungo assolo, se vi annoia magari ascoltate solo quello da circa 2:40)
[soundcloud:1avn79hs]http://soundcloud.com/danyart/la-notte[/soundcloud:1avn79hs]

KoKo
17th October 2012, 14:30
lei non è male...il solo finale nel brano di Arisa è bello Dany, roba he non saprei proprio mai fare...

darionic
17th October 2012, 14:52
bello Dany. Anche con l'alto oramai hai un suonone come con il tenore. E poi sei bravissimo anche in questo genere. Perchè non provi a fare il turnista con i professionisti?

Il_dario
17th October 2012, 14:57
Ah però !!! :bravo: :bravo: :bravo:

Albysax
17th October 2012, 15:13
Dany sei bravissimo...che dire di più,hai una tecnica e un gusto notevole...
complimenti ancora..

giuseppeelides
17th October 2012, 15:27
Grande Dany, un suono da paura! Davvero nulla da invidiare a tanti professionisti che lavorano con artisti di fama!

Ericksax
17th October 2012, 19:52
Bravo!

Danyart
18th October 2012, 12:17
"Perchè non provi a fare il turnista con i professionisti?"
lo farei volentieri trovando i canali giusti, suonare pop, se fatto bene, non mi dispiace per niente, sopratutto con il contralto

STE SAX
18th October 2012, 12:26
chettedevodiddeppiu'?

mix
18th October 2012, 19:30
... Come ti ascolto sempre volentieri ... :bravo:

Danyart
18th October 2012, 20:02
grazie Mix, mi fa piacere che riesci ad apprezzare la musica al di là dei generi

mix
19th October 2012, 20:00
Non ho pregiudizio alcuno... ;)

Placebo
12th November 2012, 23:20
che dire... grandioso!

stellanera
13th November 2012, 00:32
Sei davvero un grande, complimenti! Suono meraviglioso e tecnica spettacolare!
Posso chiederti da quanto tempo studi?

Danyart
13th November 2012, 10:08
ciao, ho iniziato con il clarinetto da bambino ma solo nella banda, poi a fine 1998 ho cominciato da autodidatta con un tenore yamaha e nel 2000 con un selmer, nel 2009 ho preso un grassi e venduto il selmer...diciamo che suono da un bel pò! Però il contralto è una mezza novità, perchè l'ho acquistato un mesetto fa e in precedenza l'avevo suonato pochissimo, ogni tanto me lo prestavano.
grazie comunque, riascoltando ho sentito un pò di stonature in alto, cercheremo di migliorare

fcoltrane
13th November 2012, 11:54
bello il solo e l'accompagnamente denota buon gusto, ormai il tuo standard è davvero alto.
ascolto poco la musica leggera ma un bel solo mi spinge ad ascoltarne di più.
quoto Dario

yeahhhhhhhhhhhhhhhh