Accedi

Visualizza Versione Completa : vecchio tenore rampone ministeriale?

pacman
14th October 2012, 13:11
buona domenica a tutti!
avete presente i negozi che vendono oggetti di seconda mano? bene, in uno di questi ho trovato un vecchio rampone al quale mancano un bel po' di chiavi, meccanicamente uguale a quello di cui al link (varia un minimo il logo):
http://bassic-sax.ca/blog/?p=9867

che sia un vecchio ministeriale? siccome mi interessava l'idea di cimentarmi nella riparazione fai da te, mi piacerebbe sapere se si tratta di uno strumento che una volta sistemato possa dare qualche soddisfazione oppure è meglio lasciarlo dov'è.
chiedo a voi che avete esperienza, e che magari avete avuto occasione di provare strumenti del genere..

Il_dario
14th October 2012, 13:43
Se hai voglia di cimentarti.. La soddisfazione sta proprio lì, nella sistemazione!
Se poi, una volta sistemato, ti permette di prendertene altre , ben vengano!
Certo , molto dipende anche dal prezzo che ti chiedono inizialmente :D

pacman
14th October 2012, 14:13
so che la soddisfazione sta nel sistemarlo, però non mi dispiacerebbe sapere che alla fine verrà fuori qualche bella nota :)
comunque chiedono 180! :???: ma al massimo sono disposto a dargliene 50, non penso valga di più..

Bracc
14th October 2012, 14:19
Mmm....io fossi in te mi come terei su uno strumento che almeno abbia tutte le chiavi....cosi intanto prendi mano con ritamponatura e regolazione....che gia li c'è da perderci la vita

pacman
14th October 2012, 15:14
Bracc ma ho trovato un topic in cui ritamponavi un vecchio contralto di una ditta di padova con meccanica uguale al tenore che ho trovato io! :)
e dunque sconsigli senza riserve per una cinquantina di euro quest'avventura?

gf104
14th October 2012, 15:31
compra compra :smile:
(
a me verrebbe male a metterci le mani...ma per incapacità ;)

Il_dario
14th October 2012, 17:12
Per 50 euro... Compralo... 180 assolutamente no!
Poi se non ha le chiavi , immagino Sib , Fa frontale ma comunque suona, va bene lo stesso!
È nato per suonare così !

Bracc
14th October 2012, 18:00
forse ho capito male.....ma mancano delle chiavi perchè son state perse....o mancano delle chiavi rispetto alla meccanica odierna??

se mancano perchè son state perse o rotte, te lo sconsiglio, anche per 50 euro, voglio dire, è una rogna andare in cerca delle chiavi originali o che cmq vadano bene ad uno strumento così vecchio....

se invece intendevi che mancavano delle chiavi rispetto ad una meccanica odierna allora che importa?compra compra....è nato così e resterà così....

quello che ho ritamponato io suona da panico, magari anche tu ne rimarrai soddisfatto

pacman
14th October 2012, 21:10
ahahah! sto tenore è nato così, senza pezzi! :lol: (vedi il link all'inizio del topic)
ha la meccanica del mignolo destro pari a quella del contralto castellan di padova che hai sistemato (fonte: video che hai caricato)
comunque domani parto per l'uni, vi terrò aggiornati per il fine settimana ;)
grazie a tutti per gli interventi e buona serata!
:saxxxx)))

Bracc
14th October 2012, 23:01
ho visto ora....cavolo è proprio uguale identico....vai vai prendilo, è piuttosto semplice da ritamponare, e non ha neanche laccatura e madriperle , così hai la strada spianata

pacman
3rd November 2012, 13:39
aggiornamento per tutti coloro che hanno seguito il post e che ringrazio molto: sono tornato a trattare sul prezzo ma non se n'è fatto niente
sarà una lunga ricerca..
grazie ancora e buona giornata a tutti :saxxxx)))