PDA

Visualizza Versione Completa : Buffet-crampon Prestige, problemi



9th January 2008, 18:19
Salve ragazzi, sono Francesco un nuovo iscritto e vi spiego subito la mia situazione:
ho comprato 4 anni fa un contralto buffet crampon prestige (quello ramato), e dopo 2 anni incominciava a non suonare o, meglio sforzavo in modo pauroso per far uscire le note. L'ho portato dal tecnico, dicendomi che dovevano essere cambiati tutti i tamponi perchè erano stati assemblati male, infatti c'era della carta di giornale francese (sotto i tamponi).. tutto al costo di 180€. Ora sembrerebbe che incomincia a dare gli stessi problemi... qualcuno mi sa dire qualcosa a prorposito di questo sax e di questi problemi??
Grazie. Ciao a tutti/e sassofonisti.

METTILVINOINFRESCO
9th January 2008, 18:23
carta di giornale sotto i tamponi di un sax da tutti quei vaini????
io andrei ad incendiare la fabbrica a mantes!

incredibile...
cosa intendi per fatica? è dura la meccanica, non chiudono e sfiata?

Ottime Cose

9th January 2008, 19:20
Oddio!
METTILVINOINFRESCO non ti riconosco piĂą con questa nuova immagine!!!

Comunque per il sax sembra strano che sia duro da suonare apena revisionato!
Quì servono i consigli di Simone....
Simo...aiutaci tu!!!!!! :lol: :lol:

10th January 2008, 17:36
Salve ragazzi... grazie delle vostre risposte..
Per " duro" intendo che soffiando piano o soffiando forte, il volume che esce dal sax è sempre il solito... posso spingere anche fortissimo, ma non suona forte come quando era nuovo o appena aveva i tamponi nuovi. Secondo me le chiavi non chiudono molto bene...permettendo così la fuoriuscuita dell'aria..infatti spesso il re col portavoce stecca...
Per quanto riguarda la meccanica è una bomba.. prima avevo il selmer superaction 2, ma con il buffet mi trovo molto molto meglio.. è molto meno rumoroso.ed ha le 3 chiavi del re mi fa alti che si regolano .. prorpio come lo yanagisawa..
Ciao raga..

red
15th January 2008, 00:24
prova a vedere col metodo della lampadina se i tamponi kiudono bene. io ho avuto lo stesso problema e ho risolto il tutto regolando le vitine del la e si ( indice e medio della mano sinistra). se un sax chiude bene deve suonare tutte le note, anke il sax peggiore del mondo (poi, per il suono è un'altra faccenda) :lol:

METTILVINOINFRESCO
16th January 2008, 19:14
se nn trovi la lampadina...puoi utilizzare (metodo meno preciso) una cartina (quelle per le sigarette) ne metti una porzione sotto il tampone e chiudi, se tirando la cartina viene via liberamente significa che nn chiude bene.
per i tamponi grossi prova tutto intorno, perchè ovviamente può chiudere da una parte del disco e non da altre.
Buona fortuna