PDA

Visualizza Versione Completa : Cos'ha di particolare l' Otto Link?



nino
9th January 2008, 11:00
scusate la mia ignoranza,ma mi chiedo quale sia la differenza tra un bocchino normale e un otto link,e se esistono anche per il contralto? :oops: :smile:

METTILVINOINFRESCO
9th January 2008, 11:18
non capisco la domanda...
ottolink è una marca, insomma è un bocchino...come le nike sono una marca di scarpe
e ce ne sono diversi tipi con diverse caratteristiche, diversi materiali, diversi suoni.
Ed esistono anche per contralto...
non so se ti ho risposto :mha!(

Ottime cose

nino
9th January 2008, 11:22
pensavo che fossero quelli totalmente in ottone e non in ebanite o simile :oops: :oops:

METTILVINOINFRESCO
9th January 2008, 11:23
ah..in realtÃ* ce ne sono molti in metallo, quasi tutte le case hanno in produzione modelli in metallo ;)
sei principiante?

nino
9th January 2008, 11:26
assolutamente si!! :roll:

METTILVINOINFRESCO
9th January 2008, 11:30
beh, te lo sconsiglio un ottolink in metallo al momento...se vuoi un ottolink vai sul Tone Edge, è in ebanite non costa tanto e suona molto bene...sennò su un classico mayer sempre in ebanite, questi se vuoi suoni un pò più aperti e jazzy :cool:
comunque fatti un giretto sui post vecchi, vedrai che troverai molte discussioni e altrettanti spunti!

Ottime Cose

nino
9th January 2008, 11:33
grazie seguirò il tuo consiglio :grin:

Lanjazz
9th January 2008, 18:11
L'Ottolink tone edge è un ottimo bocchino, lo uso anch'io e ha il suono che volevo io... oltretutto non costa una follia come altre marche, te lo consiglio in ebanite (ossia quel materiale che sembra plasticaccia nera...), se invece vuoi spendere la stessa cifra e lo vuoi in metallo, ne vendo uno io (vai su "Vendo" di questo forum) che oltretutto è come nuovo e ha un'apertura adattissima ad un principiante (5*)... infatti è quello che ho usato io dall'inizio..
Ciao

nino
9th January 2008, 19:52
si ma leggo che il tuo è per soprano...
va anche bene per contralto???? :neutral: :?:

nino
9th January 2008, 19:54
hop,per tenore correggo :oops: :oops: :shock:

Lanjazz
9th January 2008, 20:36
Ahhhh... no... va bene solo per tenore...
Nel Pannello di controllo utente c'è uno spazio dove c'è scritto "FIRMA". mettici i dati del tuo strumento (marca, modello, ance usate ecc) così si capisce cosa suoni ed è più facile consigliare. Comunque un bell'Ottolink Tone Edge vedrai che lo trovi e sentirai che bel suono... anche se il suono vero e proprio lo fai tu con l'esperienza...
Ciao