Visualizza Versione Completa : Stefano Preziosi, grande sax alto!!
Danyart
3rd October 2012, 12:08
http://www.stefanopreziosimusic.com/music/index.html
all'indirizzo trovate il suo sito, bellissimo con alcuni pezzi, suona in un modo molto diverso da quando l'ho conosciuto al massimo urbani, e mi piace di brutto! ah, è presente nel forum
Taras
3rd October 2012, 13:00
notevole...una linea improvvisativa finalmente diversa dal solito...veramente notevole
xavabal
3rd October 2012, 13:04
bhe io lo conosco meglio di chiunque altro, abbiamo frequentato anche la stessa classe in conservatorio, posso affermare che oggi è uno dei sax alto migliori che ci sono in giro, tradizionalmente moderno intelligente scrupoloso non so che altro dire cmq un grande e al soprano idem
Grande PREZ
xavabal
3rd October 2012, 13:10
Ahhh uno dei pochi musicisti sassofonisti che quando improvvisa ha le orecchie aperte ed ascolta quello che gli succede intorno e non pensa solo a se stesso creando tensione e trasmettendo emozioni forti e fa venir voglia di suonare e studiare :-)
KoKo
3rd October 2012, 13:14
E' forte, secondo me gli piace molto il buon vecchio max urbani =)
xavabal
3rd October 2012, 14:38
sono anche entusiasta che e della mia stessa città :-)
e lo guardo con molta ammirazione con la speranza e anche la convinzione che prima o poi toccherà traguardi importantissimi perché selo merita
Danyart
4th October 2012, 12:24
ovviamente mi paga per fargli pubblicità, per me è scarso!
:bugia:
ha maturato uno stile molto "coraggioso" anche se non mi permetto di dire che sia originale, visto che ci sono milioni di saxisti nel mondo e potrei fare figuracce, possiede anche una capacità tecnica notevole che gli permette passaggi molto difficili, ma questo l'avevo già appurato 5 anni fa
ropie
4th October 2012, 12:31
È forte! Devo dire che però sento una scollatura un po' troppo marcata tra il suo modo di scrivere ed arrangiare ed il suo modo di improvvisare...
KoKo
4th October 2012, 12:44
ha fatto anche a me un po' quest'effetto, almeno nei due brani che ho trovato nel suo sito.
Danyart
4th October 2012, 12:45
in che senso? riuscite a spiegarmi in altre parole?
KoKo
4th October 2012, 12:51
per il poco che ho sentito la sua scrittura mi arriva molto piu' legata stilemi post-bop, sia ritmicamente che armonicamente...nell'improvvisazione invece lo sento piu' svincolato e desideroso di cercare qualcosa di personale.
Danyart
4th October 2012, 12:55
perfetto
Taras
4th October 2012, 14:09
condivido l'opinione di koko ...per me e' molto interessante come improvvisazione...