PDA

Visualizza Versione Completa : Seamus Blake Plays Mingus

Mad Mat
28th September 2012, 18:13
Seamus Blake plays Mingus

http://www.youtube.com/playlist?list=PL ... zvIWyLOvgZ (http://www.youtube.com/playlist?list=PLnFudFZ5BRODjZJ-fxacDp-zvIWyLOvgZ)

fcoltrane
28th September 2012, 18:44
questo ragazzo si esprime al meglio su questo repertorio.
yeaaaaaaaaahhhhhh
gran bellascolto

saxterni
28th September 2012, 20:56
grande....padronanza assoluta...i pezzi di mingus sono favolosi...musica cosi' non se ne scrive più... il suono di sto tenore è molto bello, qualcuno sa che becco usa il grande Seamus?

zkalima
29th September 2012, 02:29
Suona molto blues, che per suonare Mingus è indispensabile, Dio glie ne renderà merito, la padronanza è assoluta, ma mi chiedo chi, dei saxofonisti oggi sulla scena, non abbia la padronanza assoluta :mha!(

salsax
29th September 2012, 16:12
grazie per la segnalazione Mat ;)
l'anno scorso ho seguito un suo concerto in Electric Quartet (http://www.youtube.com/watch?v=w1phs-r8Apg) e vi assicuro che è davvero bravo ! Da ascoltare !

tzadik
29th September 2012, 16:45
... però sembra che stia suonando sopra un Aebersold. :D-:

docmax
29th September 2012, 17:08
Me gusta Seamus!

paolo1960
29th September 2012, 17:11
Un suono eccezzionale!! :yeah!) :yeah!)

friskaletto
1st October 2012, 11:12
grande....padronanza assoluta...i pezzi di mingus sono favolosi...musica cosi' non se ne scrive più... il suono di sto tenore è molto bello, qualcuno sa che becco usa il grande Seamus?

Ho parlato con lui l'estate scorsa e usa un Reso chamber apertura 7* (rifatta da non ricordo chi) e aveva una bella bustina di plastica col deumiificatore credo vandoren. Mi ha detto che non usa sempre le stesse ance e che non ci sono marche o modelli che preferisce in particolar modo, ma che in quel momento si trovava bene con delle grand concert (visibili nella bustina trasparente).
Poi diceva che le usava tutte a rotazione piuttosto che "ucciderle" una per volta.

Danyart
1st October 2012, 12:03
"... però sembra che stia suonando sopra un Aebersold"
hai ragione, ma è così perchè sono le registrazioni di un numero della collana Hal Leonard...
il timbro mi piace poco (un pò stile joe henderson, questione di gusti) ma lui è spettacolare

Sax O' Phone
1st October 2012, 12:57
Ah ecco: c'era qualcosa che mi suonava un po' farlocco (probabilmente la sezione ritmica registra suonando separatamente dal solista), ovvero un po' meccanico ma credo abbia uno scopo 'didattico'.

Per me è difficile giudicare un'esecuzione di questo tipo, sopratutto poi con i pezzi di Mingus che richiedeva ai suoi musicisti sempre il massimo dell'espressione e dell'improvvisazione, e mai un'esecuzione 'standard'.
Certo che le sue composizioni son sempre magistrali...

ReedBreacker
12th May 2014, 12:55
Ho ascoltato ieri Portrait tratta da quest'album....che suono!

fcoltrane
12th May 2014, 13:31
uno dei sassofonisti che mi piace di più.

friskaletto
20th May 2014, 16:16
...aggiungo che l'ho sentito cantare delle frasi pazzesche a voce (e per pazzesche intendo dire non solo "difficili" ma anche di gran gusto e parecchio lunghe e non banali) che poi ha risuonato pare pare al tenore.... roba da brividi.... un mostro!