Visualizza Versione Completa : Saxofono jupiter jst 787 un affare?
slax_sax
26th September 2012, 21:38
come da titolo e' il mio primo sax nella mia vita, l'ho trovato a 180 euro, sembra che sia di terza mano, usato pocchissimo, so che devo controllare le ammaccature, ma come faccio a controllare l'aria per i tamponi? e se e' storto? posso andare di persona ma non consoco nessuno che suona il sax!
il seguente strumento e' valido? ho visto che lo vendono nuovo a 890 euro che non e' poco ma neanche tanto, cosa ne dite? forse riesco a farvi le foto, ma per le ammaccature dovrei vederle con il mio occhio, come posso capire se i tamponi chiudono non sapendolo usare??
Il_dario
26th September 2012, 21:43
Direi che 180 euro è un ottimo prezzo...
Per vedere se chiude bene si può guardare cin la luce interna... Ma devi attrezzarti e se non lo hai a disposizione diventa complicato.
In che zona sei? Magari qui nel forum qualcuno che ti è vicino ti può dare una mano a provarlo.
slax_sax
26th September 2012, 23:16
potrei farmelo prestare, del tipo che mi metto ocn al faccia nel buco di fuori uscita? ma noncredo veda molto visto che e' curvo
Tommy
27th September 2012, 18:03
Penso che lo strumento sia valido, per divertirsi un po'. A patto però che sia un condizioni almeno dignitose e sinceramente al prezzo a cui lo hai trovato non ne sarei proprio sicuro (a meno di colpi di fortuna).
Inutile dire che bisogna provarlo e se non hai qualcuno che ti possa aiutare è un problema.
Comunque per il controllo degli spifferi la tecnica più utilizzata è questa qui: http://www.docsax.it/tuto_chiude.htm
Ciao!
slax_sax
27th September 2012, 21:28
cosa vuol dire divertirsi un po? io ci devo studiare :zizizi)) e magari suonare :zizizi))
Il_dario
27th September 2012, 21:35
Divertirsi con il sax vuol dire studiare e suonare, se uno deve farlo per forza non si mette neppure.
In quel senso seil sax funziona c'è da divertirsi !
Non hai detto di che zona sei, magari qualcuno di noi si offre per darti una consulenza pratica. O proporsi come insegnante se ancora non lo hai...!
slax_sax
27th September 2012, 22:17
guardate lo comprerei da uno che consoco un po', suopadre l'ha usato inchiesa per 5 6 volte, e messo via per unpo' di tempo, geniale la trovata della luce nel sax, il_dario grazie della traduzione, sapete sono cmq soldi e non navigo nell'oro quindi vedendo che cmq non e' malissimo per inziiare al contrario di roy benson e compagnia bella prenderei quello :)
magari lo vedo facico foto test della luce e vel le posto
antonello
28th September 2012, 12:28
io seguirei il suggerimento di dario, magari se ci dici di dove sei qualcuno del forum potrebbe darti una mano. lo jupiter è già di per se un discreto strumento, a quel prezzo diventa poi un affare se è messo bene. cerca di non lascertelo scappare
slax_sax
28th September 2012, 13:33
sono andato oggi, dietro era ammaccato ;_; sara' destino che non debba manco provare a suonarlo, grazie di tutto potete chiuedere, alla prossima :) perche' ci sara'!
red
28th September 2012, 16:38
se è solo "ammaccato" non te ne devi preoccupare....a meno che non è proprio storto il fusto e allora le cose cambiano! ma suona?
seethorne
30th September 2012, 01:42
gli jupiter sono strumenti da studio, ma per suonare suonano (il mio tenore è proprio uno jupiter e sono duro a cambiarlo!).
sono strumenti robusti con un'intonazione decente.
dato che l'hai pagato così poco anche se lo porti a far sistemare e ti fa un preventivo di un centinaio e poco più di euro di riparazione direi che è assolutamente fattibile e che anche una volta che ti prenderai un sax professionale avrai il tuo fido jupiter per emergenze/intemperie ecc.
l'importante è che non ti venga mai e poi mai nella vita in mente di suonare con il bocchino di serie. quello è il male.
leosax79
30th September 2012, 11:42
parole sante...