PDA

Visualizza Versione Completa : cerco amplificatore SR Technology Jam 150 wood o blk



gf104
22nd September 2012, 16:07
cerco ampli-combo SR Technology Jam 150 wood o blk in perfette condizioni, preferibilmente in lombardia (per la logistica!)

tzadik
22nd September 2012, 16:35
Eheheh... mi sa che perdi tempo. :D

Di Jam 150 usati se ne trovano veramente pochi.

Avevo pensato anche io a un aggeggio simile... ma poi ho rinunciato.
È un amplificatore per strumenti acustici estremamente fedele (... ma fedele per davvero)... rimane un problema di fondo, se usato con il sax: non genera molto volume.

Nel mio caso, il volume che genera non è raggiunge nemmeno il volume acustico dello strumento (per me ci vorrebbe il Jam 400...). :mha!(

---
Metti un annuncio sul Mercatino Musicale.

gf104
22nd September 2012, 16:48
grazie Alessio,
qualcuno usato c'è ma non in Lombardia
tieni presente che il mio utilizzo è domestico-familiare e non mi necessita poi così tanto volume, al massimo lo uso per le feste nel giardino di parenti. la scelta è caduta sullo SR Tech Jam 150 per:
1) ottimo strumento fedele e non molto costoso
2) elimino 2 casse e mixerino
3) bello esteticamente e compatto
limite: è mono

tzadik
22nd September 2012, 16:51
In realtà... con il Jam 150... elimini solo una cassa, perchè comunque è mono.
La comodità secondo me... sta nella fedeltà.

Con i soldi che costa trovi qualche cassa attiva fedele (e un mixerino con un minimo di effetti).

gf104
22nd September 2012, 17:01
quella che mi suggerisci è un'opzione che non ho assolutamente ancora scartato...
però sono sempre bello indeciso su cosa comprare con casse e mixerino!
Yamaha HS50M?
Genelec?
altre di marca che ora mi sfugge il nome!

tzadik
23rd September 2012, 16:48
Le Yamaha che hai citato sono dei monitor da studio... non vanno bene per amplificare uno strumento.

Con una cassa attiva e un mixerino con qualche effetto... sicuramente sei a cavallo.

gf104
23rd September 2012, 20:00
grazie Alessio,
mi intriga molto il prodotto SR Tech Jam 150 in quanto, oltre alle ottime caratteristiche generali del combo come fedeltà nella riproduzione, design accattivante ecc, con 2 pezzi me la cavo e non ho tanta roba in giro!
e quindi:
1 Jam 150 che comprende ampli con two-way bass reflex woofer da 8" e compression tweeter+ qualche effetto già incorporato ecc. ecc.
+1 mic e tutto finisce lì

con questo kit non ingombro la casa con 2 casse, 1 mixerino + il mic
però come ti ho già accennato non escludo affatto la seconda soluzione: andrò a vedere dal vivo ingombri, caratteristiche-design delle 2 casse attive -le Genelec sulla carta non mi dispiacciono- e del mixerino poi deciderò. tra l'altro le casse Genelec le trovo da un negoziante non lontano da casa e quindi non mi stresso più di tanto

tzadik
24th September 2012, 00:41
L'SR sarebbe una "cassa attiva" con un mixer sopra.

I Genelec sono monitor da studio... vanno bene se devi ascoltare musica a una distanza molto ravvicinata: sono monitor da studio... non casse da pa. ;)
Non sono prodotti adatti ad amplificare uno strumento... in poche ore li manderesti in frantumi... e comunque da soli non gestistono un segnale microfonico.
I monitor da studio poi richiedono anche una stanza trattata acusticamente... altrimenti possono dare problemi.


----
L'SR è amplfica mediante un solo diffusore... quindi è mono e sostituisce una e una sola cassa. Se vuoi la stereofonia ti servono due casse.
Qui il problema è simile al caso di un paio di monitor attivi... il diffusore ha una dinamica sufficiente ad amplificare uno strumento acustico... però non diffonde tanto.
Poi chiaramente in funzione di come suoni... può bastare o non bastare... come monitor personale (quando suoni dal vivo) può tornare comodo (se riesci a tenerlo sufficientemente vicino)... se devi amplificare il sax esternamente, meglio una cassa attiva (diffonde meglio e diffonde più suono).

gf104
24th September 2012, 08:39
mi prendo una pausa di riflessione!

gf104
14th October 2012, 15:58
la lunga pausa di riflessione è terminata!
ho guardato, toccato e messo alla prova un Jam 400 ed è stato amore a prima vista :smile:
è un bel giocattolo che, per ora, soddisfa le mie esigenze di ri-amplificazione del sax tenore e me lo sono portato a casa sottobraccio...si fa per dire visto il peso!
praticamente solo a guardarlo, il modello wood, sono caduto a terra come una pera cotta!
purtroppo non ho le capacità per mettere giù una recensione ma se volete saperne di più: www.sr-tech.net (http://www.sr-tech.net)

gf104
19th October 2012, 10:47
allora da qualche giorno utilizzo con molta soddisfazione Jam 400 wood e va da se che ne sono proprio molto contento :smile: (non potrei chiedere di più)
però se un domani uscisse sul mercato un aggeggio simile, della stessa potenza, ma di dimensioni leggermente più compatte come quelle del Jam 150......della serie non siamo mai contenti!

rena
1st November 2012, 22:24
Temo ci sia già, sempre SR: digit baby

gf104
2nd November 2012, 00:29
grazie per la segnalazione però non è quello che auspico venga prodotto in futuro.

mi piace molto l'idea del Jam 400, col quale mi trovo benissimo :smile: , in quanto in 1 solo strumento ho tutto: amplificatore 400watt (Bang Olufsen), mixer, 2 woofer da 8" e tweet.
Digit Baby ha 200watt e non 400watt come Jam 400, ma anche i fratelli maggiori della serie Digit non mi soddisfano anche dal punto di vista del design: sembrano oggetti disegnati per un contesto da ET! troppo freddi e impersonali e poi sono neri e non color legno come Jam 400.
in breve: auspico un Jam 400 che invece di pesare 21kg ne pesi la metà, tutto qui.