PDA

Visualizza Versione Completa : Inserzione bocchino Selmer Soloist, che ne pensate?

rafforello
20th September 2012, 16:38
Ciao a tutti,
sto seguendo un venditore su ebay che tratta un becco soloist vintage D. Il prezzo non mi sembra eccessivo (confermate?) però non mi convince tanto una piccola imperfezione. Mi sapreste dare qualche dritta?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 005wt_1396 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160879275522#ht_5005wt_1396)

Il_dario
20th September 2012, 16:59
Ha un piccolo segno sul tip , dalla foto non si vede bene quanto è profondo !
Per toglierlo bisogna reworkarlo e vista la zona, aprirlo un po' !

Chiede troppi soldi per la spedizione !!!

rafforello
20th September 2012, 17:02
Ma conviene far fare questo lavoro? O faccio prima a cercarmi un altro becco? Anche perchè ancora non sono pratico di queste imboccature

Il_dario
20th September 2012, 17:06
Ma conviene far fare questo lavoro? O faccio prima a cercarmi un altro becco? Anche perchè ancora non sono pratico di queste imboccature

Penso che una sistemazione , che si può sempre fare ti costi circa 70 - 80 € , più il costo del bocchino 150 ($) che con le tasse doganali se sei sfortunato diventano 150€ piu 60 $ di spedizione fanno dei bei soldini !

Lui dice che comunque suona bene !
La speranza è che sia così e non lo devi far reworkare...!
Fai tu le somme :D

Alessio Beatrice
20th September 2012, 18:57
(per il setup c'è l'apposita sezione)

tzadik
20th September 2012, 19:21
A quel prezzo sarà difficile trovare un Soloist originale...

Compralo e poi fallo sistemare... o ancora meglio: visto che il venditore è in Canada fai spedire il bocchino a un refacer negli Stati Uniti e poi dagli Stati Uniti fattelo spedire in Italia. Risparmi e poi hai un bocchini sistemato da un refacer americano... che sul mercato vale molto di più.

Il_dario
20th September 2012, 20:19
Poi dipende un po da che cosa vuoi !
Se vuoi il soloist vintage per qualche motivo particolare ( suono / collezionismo) paghi ciò che il mercato chiede. Per il vintage mi sembra che lo short shank sia più ricercato ( su questo Tzadik può essere più preciso ) che non il long shank ! Se invece cerchi un Soloist , anche nuova serie, ne puoi trovare facilmente qui in Italia , anche qui sul forum, a prezzi molto accessibili!
L'idea del refacer americano non è niente male, ma presuppone una buona dimestichezza di commercio ed istruzioni su cosa vuoi fare e come, con gli artigiani americani !

re minore
20th September 2012, 20:22
Io non sarei cosi' sicuro che sia necessario farlo aprire per sistemarlo: a giudicare da posizione e dimensione dovrebbe essere possibile fare una minima aggiunta di resina.

rafforello
21st September 2012, 00:45
Io sarei interessato a questo tipo di bicchino perchè ne sento tanto parlare bene e vorrei provare qualcosa di diverso dal mio C*. Però in quanto a reface e simili non ne capisco una cippa. Di che tipo di lavoro parliamo? Cifre? Che influenza potrebbe avere sul suono originale? Non farlo ritoccare quanto potrebbe essere problematico? Eventualmente, a chi mi dovrei rivolgere?

Il_dario
21st September 2012, 07:44
Refacer americani come consigliato da Tzadik, non saprei magari lui ti consiglia!
Qui in Italia ce ne sono parecchi, tra le altre cose Simone Borgianni Docsax qui sul forum è un maestro, poi chiedere a lui.
Ma un mio modesto parere, investire in soldi e complicazioni su un oggetto di cui non sai alla fine che suono ti potrà dare, solo per il sentito dire, mi sembra abbastanza insensato!
Senti se qui sul forum qualcuno lo vende e / o te lo fa provare... Poi decidi!

andrec75
21st September 2012, 09:08
A quella cifra, ed anche meno, ne trovi in Europa, specialmente in Inghilterra, con misure tipo C o C*. Poi la mandi da Simone che te lo apre ed hai un super becco.

rafforello
21st September 2012, 10:42
infatti, andrec, sono abbastanza portato per questa opzione.