PDA

Visualizza Versione Completa : Allegato Musica Jazz Agosto 2012



phatenomore
19th September 2012, 13:26
Sul cd allegato a MJ di Agosto (mi pare) 2012 sono incisi 2 brani in cui suona il nostro Jacoposib. Bravo e comunicativo come sempre!

Danyart
19th September 2012, 13:47
vado a verificare ed ascoltare, non mi sorprende affato, jacopo è ormai uno dei talenti maggiori del jazz saxofonistico italiano, al di là del fatto che possa piacere o no ciò che fa

phatenomore
19th September 2012, 13:48
Il nome del gruppo è "New Nido Group" o giù di lì...

Danyart
19th September 2012, 13:52
No, quello è un altro gruppo, le tracce con jacopo sono 4 e 6, ho sentito la 4, suona in modo meraviglioso, è uno spettacolo

phatenomore
19th September 2012, 13:53
Il brano successivo è corale e non ha una parte in rilievo. Sul 4 ha una voce commovente, sì!

Danyart
19th September 2012, 13:56
ah, anche se non c'entra molto, devo dire che uno dei regali più belli che ho ricevuto è l'abbonamento annuale a musica jazz, grazie alla mia fidanzata...
Tornando all'argomento, Jacopo Albini lo vedo tra i grandi, già ora ha una sonorità favolosa, unita ad una preparazione più che eccellente, e anche le idee sono spesso molto mature...se penso che alla sua età stavo iniziando a fare le scale...

phatenomore
19th September 2012, 13:58
E' davvero giovanissimo.

P.S. anch'io sono entusianta dell' abbonamento ad opera di mia moglie :smile:

Danyart
19th September 2012, 14:04
[youtube3:2o1az2pm]http://www.youtube.com/embed/E_0td4QHmzc[/youtube3:2o1az2pm]

KoKo
19th September 2012, 14:13
vi ha detto bene, da quando c'è luca conti a dirigerla mi semrba molto meglio, anche se non lo compro =)
quasi quasi prendo questo numero, jacopo è un grande =)

phatenomore
19th September 2012, 14:15
E' meglio, confermo. Molto più aperta ad orizzonti diversi dai soliti.

gene
19th September 2012, 14:28
Leggo (compro) musica Jazz dal Giugno 1986, quando usciva ancora con i dischi (LP).......
Da allora non ho mai smesso di acquistarla .....
Detto questo il ragazzo è forte ..... se non si monta la testa e lavora sodo, ha potenzialità enormi ......
Vai Jacopo ..... ::saggio::
ps. se qualcuno (di Roma ?) vuole degli LP di Musica Jazz, molti dei quali mai ascoltati, li regalo .... insomma
GRATIS .......