PDA

Visualizza Versione Completa : Selmer SAII,niente più chiavi argentÃ*te?



zeprin
6th January 2008, 07:23
Sono venuto a sapere recentemente che oramai non e' + disponibile l'opzione per le chiavi argentate.
Quando ho acquistato il sax nel 1989 era una delle 3 sole opzioni (normale,campana incisa,chiavi argentate)
Sono andato a controllare su vari siti e mi sembra che sia vero.
A questo punto la mia domanda e' spontanea:

Secondo voi e' per abbassare il prezzo o perche' ci sono dei problemi?
Nel frattempo io cerco di tenere ste benedette chiavi e tamponi puliti...oh sara mica quello il problema??

6th January 2008, 10:48
Secondo me toglieranno il seconda serie dalla produzione però molto gradualmente!!!
Se fate due conti sono tantissimi anni che il seconda serie è in produzione!!

Saxwilly
6th January 2008, 11:41
Secondo me toglieranno il seconda serie dalla produzione però molto gradualmente!!!
Se fate due conti sono tantissimi anni che il seconda serie è in produzione!!

Ma è ancora il sax di livello professionale con più vendite.... Non penso che la selmer possa farsi del male da sola...
Prima dovrebbe trovare un nuovo modello che possa rimpiazzare il serie II....

zeprin
6th January 2008, 15:48
Effettivamente e' dal 1986/87 che abbiamo la seconda serie, in termini di produzione sta durando piu' del MkVI (beh dal 97 c'e' il serieIII e i 2 reference portano a 4 in totale i modelli.)
Il serieII ha ancora dei vantaggi rispetto al III, costa mediamente un 10% in meno e leggendo in giro sembra ancora preferito dai musicisti di classica.
Troveri strano per la selmer eliminare il serieII quando nel loro organico non hanno ancora il serieIII per il sopranino e il baritono.

PallaDiCannone
6th January 2008, 16:19
Non penso la Selmer possa permettersi di togliere dal mercato quello che sembra essere il suo pezzo forte. Soprattutto alla luce degli scarsi risultati dei Reference

zeprin
6th January 2008, 17:57
Reference a parte dovrebbe essere il serieIII a tirare la baracca..
non ho ancora avuto il piacere di provarli ma l'idea sulla carta dovrebbe essere vincente.
Leggendo qua e la mi sembra che il 36 abbia piu' consensi del 54.
Soldi a parte mi tengo stretto il mio serieII ma a dir la verita' avrei la curisita' di provare un ref 36 e un Ramponi R! Jazz.
:saxxxx)))

Alessio Beatrice
6th January 2008, 21:16
Presto con un bell'articolo sui Selmer speriamo di fare un po' di chiarezza... ;)

METTILVINOINFRESCO
7th January 2008, 11:04
Possiedo un serie III tenore, io lo preferisco di gran lunga al serie II, in primis perchè è molto più comodo, ha una meccanica molto ergonomica e poi il suono è molto più scuro del serie II, secondo me è meglio...poi che dicano quello che vogliono :zizizi))

Ottime Cose