PDA

Visualizza Versione Completa : Debutto in Banda Venerdi prossimo



FrankSax
12th September 2012, 09:22
Ragazzi ,
vorrei condividere con Voi questo mio primo successo dopo 3 anni di studio assiduo di solfeggio e strumento. (compatibilmente con il poco tempo a disposizione ) !! :saxxxx)))

Venerdi prossimo debutterò alle prove della banda!!!

Ciao Frank

teo.sax
12th September 2012, 10:45
buon divertimento! :saxxxx)))

docmax
12th September 2012, 12:18
Bene!!! Aggiornaci, sono sempre momenti belli da ricordare, e condividere!

Saxsoprano99
12th September 2012, 14:28
Buona fortuna! Io devo iniziare il quarto anno in banda e per ora faccio solo le processioni... Sono andato a qualche prova, ma al nuovo maestro non piace il soprano e non credo abbia voglia di trascriversi qualche parte....lo farei anche io ma mi hanno consigliato di non dirgli niente se no mi carica di spartiti... Adesso mi vuole far suonare la parte di secondo sax tenore.. Assurdo. :mha!( :evil:

FrankSax
12th September 2012, 15:03
Grazie a tutti ...

sicuramente ho bisogno di fortuna perchè sono passato a prendere le parti venerdi scorso e il repertorio è fatto da circa 30 pezzi e non ne conosco nemmeno uno ! Se a questo si aggiunge il libretto delle marce di prassi per le uscite e i servizi , ci sono altre 40 pezzi.. mi sa che per un po' di tempo dovrò ascoltare più che suonare .. per fortuna ci sono altri due tenori già rodati ( molto più bravi di me )

@saxsoprano99 : ho l'impressione che anche da noi il soprano non sia ben visto, secondo me perchè copre i
clarinetti, io comunque non disdegnerei il tenore ( forse perchè lo suono io :lol: )

Ciao
Frank

gf104
12th September 2012, 15:24
divertiti ;)
(ot: vedo un bel ala bassa....AG o VDS?)

Il_dario
12th September 2012, 15:29
Ottima cosa la banda !
Complimenti ed in bocca al lupo !!!

FrankSax
12th September 2012, 22:02
ot @ gf104 .. no AG / VDS , aeromodelli !!... il mio l'avatar assomiglia ad un modello che ho costruito e mio figlio schiantato il Farchild PT19 .

gf104
12th September 2012, 22:57
volare è il sogno dell'uomo ;)

Saxsoprano99
13th September 2012, 12:28
@saxsoprano99 : ho l'impressione che anche da noi il soprano non sia ben visto, secondo me perchè copre i
clarinetti, io comunque non disdegnerei il tenore ( forse perchè lo suono io :lol: )
Frank

La parte di tenore è per tenore non per soprano. Il soprano ha una voce da soprano... Scusate se sono in OT

Saxsoprano99
20th September 2012, 15:22
Allora come è andata?? Oppure è domani?

FrankSax
20th September 2012, 18:58
Come è andata : :BHO:

Premesso mi sono trovato già coivolto a fare un concerto dopo una settimana dall'entrata in banda, e' per Sabato 22 / 09 ( uno shock :!: ) e che stiamo facendo un tour de force per preparare 10 pezzi moderni (da De Andre' a Zucchero ) con prove ravvicinate e che non conoscevo nemmeno un pezzo.
Mi sto dando da fare a studiare cercando di fare del mio meglio ! :D-: qualche pezzo più lento riesco già a farlo, di quelli più complicati faccio solo la parte di accompagnamento, cercando di tenere il volume basso per non far notare gli errori ... hi

Dal punto di vista accoglienza : è andata benissimo è un gruppo molto grande di tutte le età e di livello molto buono, alcuni elementi giovani li conoscevo già, perchè l'anno scorso abbiamo fatto qualche concerto come banda degli allievi (io facevo la parte del nonno !!) , anche qualche "vecchio" della mia età ..

Penso che come inserimento in banda non poteva essere piu' veloce !! Spero di non farmi prendere dal panico sabato sera ...

Ciao
Frank

Saxsoprano99
21st September 2012, 13:19
Ancora buona fortuna!! Che pezzi avete suonato di De Andrè?

Aktis_Sax
21st September 2012, 14:18
Sei andato benissimo, io i primi concerti li ho fatti in playback praticamente... il nostro ex direttore aveva programmato un concerto tutto con arie d'opera e brani col coro, dei polpettoni praticamente....