PDA

Visualizza Versione Completa : Napoli/Campania: rispondete!



StefanoSax
4th September 2012, 19:35
Visto che:

- la funzione "cerca per città" sul forum non c'è
- molti non indicano la città nel profilo

apro questo post come ha fatto il collega torinese.

Raccogliamo tutte le presenze dei forummisti di Napoli e dintorni poi se fare una cena, suonare insieme o prenderci a mazzate lo decidiamo dopo. :lol:

Vediamo quanti rispondono. :saxxxx)))

Vott' vott'...

ReedBreacker
4th September 2012, 20:23
Presente e disponibile per tutto :D

StefanoSax
4th September 2012, 22:25
Reed lo sapevo che rispondevi. :lol:

Aspettiamo gli altri... :sonno:

ReedBreacker
5th September 2012, 14:53
Ho pensato,magari se c'è qualcuno vede rispondere e prende coraggio... :(

StefanoSax
5th September 2012, 14:56
Infatti hai fatto bene! Certo se siamo in 2 è una tristezza... :(

antonello
7th September 2012, 11:10
napoletano di nascita....salernitano d'adozione....presente. aspetto vostre eventuali iniziative :D-: anche se purtoppo posso dire fin da ora che (principalmente per problemi familiari) mi sarà difficile partecipare ma ci metterò tutto l'impegno :yeah!)

StefanoSax
7th September 2012, 11:10
Antonè la mia faccia sotto i piedi vostri...

ReedBreacker
7th September 2012, 17:08
Antonè la mia faccia sotto i piedi vostri...
e voi vi potete pure muovere,noi zitti sotto :ghigno:

antonello
7th September 2012, 19:13
:lol: ma non sarebbe meglio mettere le facce su una bella pizza e un boccalone di birra anzichè sotto i piedi? :ghigno:

StefanoSax
7th September 2012, 20:35
Quello sicuro ma speravo fossimo più di tre, tre somari e tre briganti...

Zefiross
9th September 2012, 14:46
Eccomi..che si organizza?

ReedBreacker
9th September 2012, 14:58
Eccone un altro :D
Di dove sei?
Complimenti per i bellissimi sax che hai

Zefiross
9th September 2012, 15:07
Grazie!
Sono di Avellino ma vivo per lo piu' a Napoli..voi?

ReedBreacker
9th September 2012, 15:09
Io vivo in provincia di Napoli,precisamente a Casoria

Zefiross
9th September 2012, 15:11
Avete gia' pensato a qualcosa?

StefanoSax
9th September 2012, 15:49
Sto aspettando che arriviamo a un numero congruo (tipo 5-6) per organizzare prima un incontro tipo pizza+birra (giusto per conoscerci) e poi magari in occasione dell'incontro stesso ci organizziamo per una suonata insieme.
Magari se qualcuno ha a disposizione cantine/garage può iniziare anche a dirlo.

Dai che appena siamo un bel gruppetto ci organizziamo! ;)

ReedBreacker
9th September 2012, 15:50
Per me è un ottima idea :D

StefanoSax
10th September 2012, 14:45
Se qualcun'altro si fa avanti ci vediamo al Pomigliano Jazz.

antonello
10th September 2012, 17:07
Lee KONITZ live a Pomigliano
Festival 2012: Lee KONITZ New Quartet in concerto a Pomigliano d'Arco, Distilleria Culture District, domenica 23 settembre, ingresso gratuito.

questo l'ho letto direttamente sul sito http://www.pomiglianojazz.com mi sembra un appuntamento niente male visto che pure "aggratiss"!!! :yeah!)
ma una domanda: secondo voi è possibile portarsi al seguito mogli, figli e rompicoglioni di vario genere???? :pray:
vi avevo già accennato ai miei problemi familiari :cry:

Zefiross
10th September 2012, 17:32
L'idea di Pomigliano Jazz è carina...
un locale dove farci una suonata ce l'ho ma è ad Avellino...su Napoli non saprei...

ReedBreacker
10th September 2012, 20:00
Lee Konitz sarebbe bello da vedere :D
I figli e le mogli li vogliamo solo casinari! :D i tranquilli non ci interessano ^_^

StefanoSax
17th September 2012, 23:11
Riepilogo:

Io (stefanosax)
ReedBreacker
Zefiross
antonello.

Vediamo se apparamm'...

Alessio Beatrice
18th September 2012, 00:16
Brav'u guagliò! :yeah!) E poi una bella occasione per ascoltare il grande Lee...

tardivo
18th September 2012, 17:04
Presente. Nativo di Messina, da circa 1 anno vivo (quasi) stabilmente a Torre Annunziata.
A disposizione.

ReedBreacker
18th September 2012, 17:48
Ottimo abbiamo trovato un altro saxofonista Campano :D

antonello
18th September 2012, 20:15
io sono stato fuori quasi tutta la settimana per (purtoppo!!!!) seri problemi familiari seguiti (per fortuna!!!) da un paio di serate nel casertano. per il 23, salvo imprevisti "last minute", dovrei essere a pomigliano per il grande lee konitz....attendo vostre nuove!!!!

ReedBreacker
18th September 2012, 20:20
Io ci vado quasi sicuramente e molto probabilmente con me ci sarà anche mio fratello :D
Gli altri ci sono?
Stefano?
Tardivo?

StefanoSax
18th September 2012, 20:33
Si. Probabile che vengo (con ragazza annessa e forse anche fratello). Dopo facciamo un mp circolare con un pò di recapiti? Così magari ci incontriamo lì.
C'è solo Lee la domenica o anche altri?

ReedBreacker
18th September 2012, 20:39
Questo è quello che c'è scritto sul sito


Pomigliano d’Arco – La Distilleria Culture District
Mariano BELLOPEDE – Carmine MARIGLIANO viaggio in duo
Lee KONITZ new quartet
Francesco D’ERRICO trio
ingresso gratuito

StefanoSax
18th September 2012, 20:44
Scusami Reed. Ho letto anche io. E' che sto facendo due cose contemporaneamente.
Ok per me si fa: mini-raduno saxforum!
Quale migliore occasione :yeah!)

Almeno ci salutiamo e poi ci scambiamo i numeri per organizzare una jam da qualche parte.
Più tardi provo a fare il mp circolare.

A dopo.

tardivo
20th September 2012, 08:12
Purtroppo questo fine settimana non ci sono (vendemmia a Messina ). Sarà per La prossima volta. Vi auguro una ottima riuscita dell'incontro.

ReedBreacker
20th September 2012, 11:39
Avremo sicuramento modo di rivederci a breve :D

Zefiross
20th September 2012, 21:46
Neanche io ci sono domenica ma spero si riesca presto ad organizzare un incontro magari con una suonatina ;-)

antonello
23rd September 2012, 12:16
io ci sono, vi ho mandato una mail di risposta col mio cell e mi sono preso i vostri numeri, appena sono in zona ci sentiamo...a stasera

StefanoSax
23rd September 2012, 12:23
Ci sarò anche io. Ci becchiamo lì!

StefanoSax
24th September 2012, 13:52
Ragazzi mi dispiace essere scappato ieri dopo Lee però mi ha fatto molto piacere incontrare Reed e Antonello (anche se vi ho visto singolarmente).
Se avete tempo e voglia ci organizziamo più in là per una pizza o per una suonata insieme (magari riusciamo a recuperare anche gli altri 2 che non sono venuti).
Magari per la suonata la facciamo in tema "napoletano". Che ne dite?

antonello
24th September 2012, 15:29
idem!!! :ghigno: :ghigno: :ghigno:

Alessio Beatrice
24th September 2012, 18:28
Foto! :D

ReedBreacker
24th September 2012, 18:34
Purtroppo non ci sono foto :( almeno non ne ho :D
Appena ci rincontriamo ne mettiamo di belle fresche!

StefanoSax
24th September 2012, 19:53
Foto! :D

A breve...

StefanoSax
25th September 2012, 23:23
https://lh6.googleusercontent.com/-83fDm-yx-DE/UGIf37KMt2I/AAAAAAAAAFs/afcBlbM5GfY/s720/DSC_0930.JPG

https://lh4.googleusercontent.com/-TRSinjcaZOY/UGIgCTxE0LI/AAAAAAAAAF8/Xraabq5lQGM/s720/DSC_0945.JPG

https://lh3.googleusercontent.com/-MKA23XbPsC8/UGIgAVg_R-I/AAAAAAAAAF0/Q6UTHumbTMg/s720/DSC_0929.JPG

https://lh6.googleusercontent.com/-C2rDjR2TFHQ/UGIgPM4jAjI/AAAAAAAAAGI/tRJu5bdTi-Y/s512/DSC_0946.JPG

Alessio Beatrice
25th September 2012, 23:35
Belle! Ma le hai fatte tu Stefano?

StefanoSax
25th September 2012, 23:42
Qualcuna io e qualcuna la mia fidanzata. Con la sua macchinetta fotografica.

antonello
26th September 2012, 10:04
grande ste :yeah!) bellissime foto veramente complimenti per le emozioni che sei riuscito a catturare, un applauso a te, alla tua ragazza......e alla sua macchinetta fotografica :bravo:

ReedBreacker
26th September 2012, 14:15
Spettacolo! Si vede meglio in foto che dal vivo :D

StefanoSax
26th September 2012, 14:17
Notare il cappellino con la scritta "Lee".

ReedBreacker
26th September 2012, 14:21
Che personaggio :D

antonio
18th November 2012, 12:16
Ragazzi, sassofonisti saxforumisti campani, ci sono anch'io.
Ero anche a sentire Lee Konitz, ma non sapevo del tentativo di organizzare i campani.
Fatemi sapere se ci sono novità

StefanoSax
18th November 2012, 13:06
Carto antonio, grazie di esistere. Se diventiamo un numero congruo possiamo fare dei piccoli raduni con jam session come i nostri colleghi "padani" sono già riusciti a fare. A tale proposito rilancio la proposta: se qualcuno di voi ha a disposizione una cantina, un box, un buggigattolo, un vascio, dove suonare, si faccia avanti cosi ci organizziamo. Saluti.

Aktis_Sax
19th November 2012, 18:14
io non sono delle vostre parti, ma un viaggetto me lo farei... soprattutto per il cibo!!! :ghigno:

StefanoSax
19th November 2012, 18:39
Sono ben accetti gli imbucati! :saputello

antonio
1st December 2012, 23:51
Ragazzi, a che stiamo ?
Innanzitutto, quanti siamo ?

StefanoSax
2nd December 2012, 04:09
Bisogna fare un piccolo riepilogo rileggendo il post. Per ora comunque ci contiamo sulle dita di una mano sola.

StefanoSax
3rd December 2012, 17:06
Siamo 6 incluso me.

Riepilogo:

-io
-reedbreacker
-antonello
-zefiross
-tardivo
-antonio.

Bisogna capire chi ha a disposizione una stanza (cantina, soffitta, quellocheè) dove poter suonare. Se questa disponibilità c'è possiamo organizzare una giornata dove ci presentiamo a vicenda, parliamo di sax e ci facciamo una suonatina. Io solitamente mi appoggio a una sala prove ma per fare una sorta di "riunione" come la vogliamo fare noi, non va bene.
Potremmo anche pensare di fare una specie di ordine del giorno in modo da affrontare diversi temi.
Per prima cosa però ci vuole il "vascio". Chi lo mette a disposizione? :)

antonello
3rd December 2012, 18:22
io il "vascio" ce l'ho!!! dopo anni e anni di idee e progetti, rinvii e preventivi, quest'anno finalmente mi sono deciso e mi sono attrezzato una sala tutta mia, devo ancora lavorare un po' sull'acustica, magari con fono assorbenti, ma è pronta all'uso! è la sala dove abitualmente provo col mio gruppo (un ottetto con sezione di 4 fiati) e dove studio per non rompere i timpani di mia moglie, visto che abitiamo in appena 50mq!!! ci sono anche tastiera, batteria e piccolo impianto...insomma credo sia l'ideale, anche perchè ci si può andare a qualsiasi ora, anche di notte perchè non dà fastidio a nessuno!!!
comunque l'idea "dell'ordine del giorno" credo sia da sviluppare. venire già con le idee chiare è sempre meglio!!!
attendo nuove...

ReedBreacker
3rd December 2012, 18:38
Io ci sono ovviamente,ma vedo che mi avete già contato! :D

StefanoSax
3rd December 2012, 18:47
Tra l'altro a Salerno in questo periodo ci sono belle luminarie. ;)

StefanoSax
4th December 2012, 16:24
io il "vascio" ce l'ho!!! dopo anni e anni di idee e progetti, rinvii e preventivi, quest'anno finalmente mi sono deciso e mi sono attrezzato una sala tutta mia, devo ancora lavorare un po' sull'acustica, magari con fono assorbenti, ma è pronta all'uso! è la sala dove abitualmente provo col mio gruppo (un ottetto con sezione di 4 fiati) e dove studio per non rompere i timpani di mia moglie, visto che abitiamo in appena 50mq!!! ci sono anche tastiera, batteria e piccolo impianto...insomma credo sia l'ideale, anche perchè ci si può andare a qualsiasi ora, anche di notte perchè non dà fastidio a nessuno!!!
comunque l'idea "dell'ordine del giorno" credo sia da sviluppare. venire già con le idee chiare è sempre meglio!!!
attendo nuove...

Sono d'accordo.
Per la prima giornata visto che è una giornata di presentazioni si può fare qualcosa di centrato su storie personali e strumenti del tipo:

1. Presentazione personale (curriculum vitae musicale, approccio allo strumento, approccio alla musica)
2. Strumento (marca, modello, caratteristiche, etc.)
3. Set-up (bocchino, pro e contro, ance scelte, etc.)

Fin qui ognuno fa la sua chiacchierata. Poi...

4. Un argomento di teoria (notazione musicale, melodia, armonia, etc.)
5. Un argomento di tecnica (respirazione, imboccatura, intonazione, effetti, etc.)
6. Varie ed eventuali (qualunque cosa: manutenzione, microfonaggio, partiture, etc.)
7. Jam

P.S. Se volete possiamo anche parlare del termoautonomo o dei condomini che parcheggiano sempre i motorini dentro e non fuori! :smile:

In un'altra sessione magari possiamo iniziare ad approcciare un brano (dal punto di vista teorico e pratico) e vedere come viene.

Per i punti 4 e 5 farei decidere al padrone di casa visto che mette a disposizione il "vascio".
In ogni caso lo spirito non è fare una masterclass o una "lezione" ma piuttosto scambiarsi esperienze e idee sul sax e la musica! Fatemi sapere se vi aggrada. :neutral:

antonello
5th December 2012, 10:23
l'idea dei parcheggi abusivi dei motorini è interessante...c'è quel reed brecker che parcheggia continuamente la sua sax-mobile avanti al mio garage :ghigno:
comunque si, non voglio avere l' "onere" della scelta ma grosso modo questo intendevo per ordine del giorno, presentazione di ognuno di noi, discussione della musica e jam. ma c'è qualcuno che sa suonare le tastiere???...adesso però viene la parte più difficile, trovare un giorno che vada bene per tutti :zizizi)) io eliminerei i sabati e le domeniche visto che molti di noi sono "impegnati" con le rispettive famiglie. la mia disponibilità va dal martedì (il lunedì sono impegnato con le prove dell'orchestra) al venerdì, dalle (grosso modo) 18.30 a notte fonda. solo per i prossimi 2 giovedì la disponibilità è 20.00-02.00!!! così almeno fino a natale...per l'anno nuovo non sò :mha!(
aspetto vostre....

ReedBreacker
5th December 2012, 14:06
Io per adesso di mattina sono impegnato all'università ma generalmente il pomeriggio ci sono sempre quindi i miei orari concordano con quelli di Antonello.Alla fine dei corsi(tra una settimana circa) sono libero praticamente sempre.
Piccola domanda:
La sala ce l'hai a Salerno vero?

P.S. per quanto riguarda le tastiere,ho un minimo di tecnica(scale,arpeggi) derivanti da lontani studi di pianoforte...possiamo vedere che ne esce :D

StefanoSax
5th December 2012, 15:12
Io in settimana lavoro e ho l'ufficio a Lago Patria (quindi parecchio lontano da Salerno). Intravedo maggiori possibilità di venerdì portandomi il sax già dal lavoro. Aspettiamo le disponibilità degli altri 3.

antonello
7th December 2012, 10:44
concordo...vediamo anche la disponibilità degli altri tre e di tutti gli altri forumisti campani che decideranno di aggregarsi e stabiliamo la data dell'incontro. per rispondere a reed, sì il "vascio" prove ce l'ho a salerno, nei pressi dello stadio arechi, facilissimamente raggiungibile e senza problemi di parcheggio, ma soprattutto senza immettersi nel caos della città che in questo periodo di luminarie è invasa in ogni dove... :saxxxx)))

ReedBreacker
7th December 2012, 18:01
Madonna santa,hai ragione! Le luminarie! Non le ho mai viste ma in foto sembrano bellissime!

Zefiross
7th December 2012, 18:21
eccomi ci sono....tra l'altro se serve avrei anche io un "vascio" a disposizione ma ad Avellino nei pressi del casello AV Ovest...ma pensavo che per la jam servirebbero anche altri strumentisti...almeno batteria, basso, piano/chitarra...riusciamo a recuperare qualcuno?

StefanoSax
7th December 2012, 20:31
eccomi ci sono....tra l'altro se serve avrei anche io un "vascio" a disposizione ma ad Avellino nei pressi del casello AV Ovest...ma pensavo che per la jam servirebbero anche altri strumentisti...almeno batteria, basso, piano/chitarra...riusciamo a recuperare qualcuno?

Se ne può parlare. Iniziamo a vedere se ci siamo noi intanto...

antonello
11th December 2012, 19:43
si stefano vediamo se rispondono anche gli altri 2, ma anche tutti gli altri "campani" che dovessero leggere questo thread...è importante che iniziamo a conoscerci e a "scambiarci" le nostre esperienza, credo sarà un arriccimento per tutti...ma gli altri che fanno dormono??? :sonno:

StefanoSax
12th December 2012, 15:41
Purtroppo mi sa che più che dormire, o sono molto impegnati (e non riescono a trovare il tempo per una cosa del genere) o non sono per niente interessati ad un dialogo con altri sassofonisti (principianti o esperti che siano).
Io penso che possa nascere una cosa interessante se ci vediamo. Poi alla fine se invece si rivela un appuntamento inutile e va beh...ci abbiamo provato! Avremo comunque avuto il piacere di conoscere un pò di persone nuove.

Zefiross
12th December 2012, 22:09
...o semplicemente non controllano questa sezione del forum...comunque sarà certamente un'occasione utile ma soprattutto piacevole!

antonello
13th December 2012, 16:09
...o semplicemente non controllano questa sezione del forum...comunque sarà certamente un'occasione utile ma soprattutto piacevole!

Purtroppo mi sa che più che dormire, o sono molto impegnati (e non riescono a trovare il tempo per una cosa del genere) o non sono per niente interessati ad un dialogo con altri sassofonisti (principianti o esperti che siano).
Io penso che possa nascere una cosa interessante se ci vediamo. Poi alla fine se invece si rivela un appuntamento inutile e va beh...ci abbiamo provato! Avremo comunque avuto il piacere di conoscere un pò di persone nuove.

probabile che abbiate ragione entrambi :zizizi))
comunque nella paggiore delle ipotesi siamo 4...forse più che una jam si potrebbe pensare a una pizza con fiumi di birra :ghigno: comunque si potrebbe partire così, conoscendoci con una chiacchierata parlando soprattutto dei nostri strumenti per poter fare raffronti con strumenti mai provati (...confesso che il mercury non l'avevo mai sentito nominare!!!)
poi si vedrà....

puffosky
13th December 2012, 16:38
Ciao, ci sono anch'io e abito a Salerno.

Ho guardato la discussione e confesso che mi ero un po'
intimidito... beh, però mi alletta l'occasione di confrontare
storie strumenti & esperienze. A presto spero.
Buona musica
franco

:saxxxx)))

ReedBreacker
13th December 2012, 18:40
Bene bene,mi fa piacere che si facciano avanti nuovi membri :D
Piccola richiesta:Si può evitare venerdì 21? Non per la sedicente fine del mondo...ci mancherebbe!
E' che in quella data proprio non potrei esserci :D



comunque nella paggiore delle ipotesi siamo 4...forse più che una jam si potrebbe pensare a una pizza con fiumi di birra comunque si potrebbe partire così, conoscendoci con una chiacchierata parlando soprattutto dei nostri strumenti per poter fare raffronti con strumenti mai provati (...confesso che il mercury non l'avevo mai sentito nominare!!!)
poi si vedrà....
Io sono daccordo a qualsiasi tipo di attività musicale o meno :D

antonello
14th December 2012, 15:45
bene sono contento che ci sia stata una nuova "adesione" a questo gruppo campano...voglio dare il mio personale benvenuto a puffosky e dirgli che non aveva alcun motivo di intimidirsi :oops: , così come nessun altro dovrebbe intimidirsi, quindi fatevi avanti!!!
a questo punto penso che l'idea del nostro incontro, che avvenga nel mio "vascio" prove, davanti a una birra o in qualsiasi altro luogo si stia facendo "concreta"....@ reed si ok se per il 21 hai problemi (profezia maya a parte), si farà in altra data per me non c'è nessunissimo problema, l'unica cosa è che, almeno per quanto mi riguarda, si dovrà rimandare a dopo le feste, il 22 infatti partirò per raggiungere la mia famiglia (mammam', patm, fratm con moglie e figli!!!) che vivono tutti nel profondo "norde" a pordenone (sotto l'austria per chi non lo sapesse :ghigno: )
ci becchiamo sul forum in questi giorni per gli auguri :alè!!)

StefanoSax
14th December 2012, 16:12
Riepilogo:

-io
-reedbreacker
-antonello
-zefiross
-tardivo
-antonio
-puffosky

ReedBreacker
15th December 2012, 12:34
Ok dopo le feste va benissimo.A proposito,se stai per partire allora:Tanti auguri di buone feste ^_^

tardivo
24th December 2012, 01:32
Ciao, ragà... scusate la mia lunga assenza, ma sono stato un pò nei casini (in senso metaforico :ghigno: ): chi lo ha detto che un pensionato debba necessariamente starsene tutto il giorno in pantofole e giacca da camera davanti alla TV?
Spero dopo le feste di potermi unire anche io al gruppo, anche perchè, oltre al piacere di conoscervi personalmente, ho maledettamente bisogno di imparare :saputello ... e credo che ciò che avete progettato non possa che farmi bene. Intanto vi invio i miei migliori auguri di buone festività natalizie. A presto. Giacomo

ReedBreacker
30th December 2012, 18:45
Tanti auguri anche a te e a tutti gli altri ^_^

StefanoSax
31st December 2012, 04:14
Auguri a tutti e mi raccomando domani: invece di sparare botti, sparatevi un bel solo di sax! Auguri!!!!!!

StefanoSax
3rd January 2013, 00:06
Allò? Abbiamo finito con le abbuffate di cibo? Ci vogliamo fare quelle di musica? Dopo il concerto di Pino Daniele a cui ho assistito (dove ha fatto i pezzi storici con la band storica) mi sento abbastanza soddisfatto. Però c'è sempre posto per un pò di sax. A quando?

ReedBreacker
3rd January 2013, 01:16
A breve no? :D

antonello
3rd January 2013, 19:35
uè guagliù io sono tornato, purtroppo le mie...vacanze (???) non sono andate bene, poi vi spiegherò, comunque per me ci si potrebbe incontrare per una suonata con pizza e birra a chiusura serata già venerdì prossimo, non domani ovviamente ma il prossimo che se non sbaglio ne abbiamo 11....rispondete tutti così abbiamo un po' di tempo per pianificare l'incontro, statv 'bbuono!!! :lol:

puffosky
3rd January 2013, 19:37
Va' bbuono...

a presto speriamo!
ciao buona musica
franco

:saxxxx)))

Zefiross
3rd January 2013, 23:48
Per me va bene venerdì 11

StefanoSax
4th January 2013, 01:01
In linea di massima va bene anche per me.

antonello
7th January 2013, 10:57
ok ragazzi sembra che si stia delineando l'incontro....abbiamo 5 adesioni: io, stefano, reed, zefiross e puffosky, in attesa che anche gli altri abbiano la possibilità di leggere il post e dare la loro adesione, possiamo venire al "dunque": ci potremmo quindi vedere venerdì 11 intorno alle ore 20,00 presso il mio "vascio" prove, nei pressi dello stadio arechi. potremmo fare un appuntamento in un posto facilmente raggiungibile per tutti e poi venire da me. per esempio ci si potrebbe vedere davanti l'edicola dell'ospedale san leonardo (uscita tangenziale san leonardo, direzione obbligatoria, dopo circa 500 metri c'è l'ingresso dell'ospedale e una grossa edicola, con possibilità di parcheggio). la mia sala è a non più di 300 metri in linea d'aria. una chiacchierata, presentazione di ognuno di noi, eventualmente una suonatina e poi una bella pizza e birra, così da poter programmare, eventulamente, anche i prossimi incontri e venire "preparati" su cosa suonare....altrimenti va bene anche così vedersi solo per chiacchierare, scambiare opinioni, consigli, esperienze e parlare un po' di musica....fatemi sapere, ci aggiorniamo qui sul forum :saxxxx)))

ReedBreacker
7th January 2013, 11:17
Penso proprio di poterci essere per venerdì sera.
Gli altri ci sono?

StefanoSax
7th January 2013, 12:08
Per venerdì potrei esserci. Per la cena non assicuro perchè forse vengo con la mia dolce metà e ce ne andiamo a vedere le luci dopo. In ogni caso vi dò conferma al max domani.

puffosky
7th January 2013, 12:59
ok per venerdì 11...

ciao a presto guagliò
franco

:saxxxx)))

Zefiross
7th January 2013, 14:21
ok venerdi 11, scambiamoci semmai numeri ed email in privato

StefanoSax
7th January 2013, 16:25
Se riusciamo ad anticipare un pò io verrei con la mia fidanzata (vuole vedere le luci di Salerno). Come orario preferisco 19.00-21.00 in modo che poi per la cena ci regoliamo indipendentemente. Fatemi sapere se qualcuno di voi viene accompagnato da consorte.

Zefiross
7th January 2013, 19:44
per me va bene anticipare...in realtà se fissiamo per le 20 penso che difficilmente riusciamo a fare la suonatina+cena, a meno che non coincidano ;-)...cmq a me va bene ogni soluzione quindi attendo vostre nuove.

antonello
7th January 2013, 21:29
ok per me va benissimo anticipare un po', avevo detto intorno alle 20 solo perchè sò che alcuni di voi vengono da un po' lontano e pensavo che fosse più comodo. l'orario può essere tranquillamente anticipato per le 19 e credo che siano un po' tutti daccordo. per stefano, vieni tranquillamente con la tua ragazza, tra l'altro proprio dove ho la sala, partono le navette per le luci d'artista. vi conviene di gran lunga lasciare la macchina e prendere le navette, salerno di questi tempi è un CAOS....grazie de luca(il nostro sindaco!!!)....ma quando se ne va????

ReedBreacker
7th January 2013, 21:36
Wow,ma non vi fa piacere che ci sia così tanto turismo?
P.S. Antonello potresti spiegarmi la strada considerando che prendo la salerno-reggiocalabria da Napoli(Magari in mp)?

StefanoSax
7th January 2013, 21:43
Antonello mandami l'indirizzo preciso in MP io ho il navigatore. Fai anche un pezzo di mappa e lo posti qui per chi si regola "alla vecchia maniera".

:D

Zefiross
7th January 2013, 22:30
probabilmente partirò anch'io da Napoli vogliamo organizzarci? Io sono in zona ospedaliera

StefanoSax
8th January 2013, 00:40
Zef io credo che partirò direttamente dall' ufficio (lago patria). Se però passo da Napoli allora ci mettiamo d'accordo.

ReedBreacker
8th January 2013, 15:34
Ragazzi è successo un piccolo guaio :(
Ho appena scoperto che venerdì sera non avrò l'auto perchè serve ai miei genitori.....
Adesso come faccio a raggiungervi? :(

Zefiross
8th January 2013, 16:07
Reed dove abiti?

ReedBreacker
8th January 2013, 17:38
Ti ho mandato un msg privato.

antonello
8th January 2013, 19:57
ragazzi nell'attesa di trovare una soluzione per reed che è rimasto "appiedato", vi mando il google map per arrivare al luogo dell'appuntamento: http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
comunque vi spiego perchè non è complicato: sia che venite dalla SA-RC o CE-ROMA che dir si voglia (quella che genericamente chiamiamo la 3 corsie), sia che venite dalla napoli-pompei-salerno (quella che sempre genericamente chiamiamo la 2 corsie), l'uscita da prendere è sempre la stessa: SALERNO EST-FRATTE, ci arrivate da 2 svincoli differenti ma uscite nello stesso punto. una volta usciti prendete in direzione PONTECAGNANO e a questo punto già vi siete automaticamente immessi sulla tangenziale di salerno. uscita ospedale san leonardo, una volta usciti il senso di marcia è obbligato (si va verso destra) e dopo 500 metri arrivate ad una grande rotatoria, lì c'è l'ospedale e anche molto spazio per potersi fermare davanti all'ospedale. c'è un grosso chiosco di una edicola, potremmo fare nei pressi dell'edicola per le 19.
tutto questo ovviamente sempre che anche reed sia dei nostri, ferdinà non puoi mancare...sei fondamentale!!!

ReedBreacker
8th January 2013, 20:43
Non sai quanto mi dispiace per questa situazione che si è venuta a creare(Leggasi appiedamento e/o appiedaggio),spero di riuscire a mettermi d'accordo con Zefiross per arrivare da voi..

StefanoSax
9th January 2013, 22:44
Tutto confermato?

Zefiross
10th January 2013, 11:03
per quanto mi riguarda si...

StefanoSax
10th January 2013, 11:08
Per me va bene. Ci vediamo per le 7. Sto aspettando da Reed una conferma su che cosa vuole fare. Il passaggio al ritorno potrei anche darglielo ma dopo la visita alle luci. All'andata non posso portarlo perchè parto da lavoro.

antonello
10th January 2013, 11:13
allora ragazzi è tutto confermato anche per me, si hanno notizie di reed? è riuscito a risolvere il problema "macchina"?
comunque di sicuro siamo 4: io, stefano, zefiross e puffosky....sperando di diventare 5 con reed
nel pomeriggio manderò a tutti un messaggio in privato dove darò il mio cell per rapido contatto.
la strada è chiara a tutti? qualcuno ha bisogno di ulteriori delucidazioni???
a domani :saxxxx)))

antonello
10th January 2013, 11:15
stefano non avevo letto il tuo messaggio dove ti dici disponibile a dare un passaggio a reed per il ritorno. a questo punto se reed non è riuscito a trovare un passaggio per l'andata potrebbe (se vuole) prendere il treno o la sita e vado a prenderlo io alla stazione o stazionamento bus....fatemi sapere

StefanoSax
10th January 2013, 11:21
L'unica cosa è che se lo accompagno io deve venire a vedersi le luci di Salerno con me e la mia ragazza (una cosa romantica insomma). :D

ReedBreacker
10th January 2013, 12:43
No,infatti il problema principale effettivamente è il ritorno perchè all'andata se c'è pure il pullman posso venire comunque(se mi spiegate dove si prendono :D ).Anche se mi stavo mettendo d'accordo con Zefiross perchè forse lui uno strappo me lo può dare..

Comunque pensateci bene,io sono la schiappa più grande della Campania :D Siete sicuri di volermi? :P

StefanoSax
10th January 2013, 12:56
Se non hai alternative ti riaccompagno io. Facciamo una mailing list dei partecipanti?

StefanoSax
10th January 2013, 13:48
Se Zefiros e Puffosky mi scrivono la mail io vi giro l'invito ufficiale! Altra cosa: ho provato a contattare il mio tastierista ma venerdì sta a roma. Se avete basi, portatele.

Zefiross
10th January 2013, 14:09
io posso portare un ipad con l'app irealb dove ci sono le basi di un bel po di standard serve però un impiantino dove collegare l'aggeggio.

StefanoSax
10th January 2013, 14:21
stefano non avevo letto il tuo messaggio dove ti dici disponibile a dare un passaggio a reed per il ritorno. a questo punto se reed non è riuscito a trovare un passaggio per l'andata potrebbe (se vuole) prendere il treno o la sita e vado a prenderlo io alla stazione o stazionamento bus....fatemi sapere

Passami la tua mail. Il cell ce l'ho già. Ce l'hai l'impiantino nel "vascio"? :)

antonello
10th January 2013, 15:26
per tutti la mia mail è an.sax@libero.it si l'impiantino ce l'ho :ghigno:

Blue Train
10th January 2013, 16:48
Mi raccomando, vogliamo i video!

Buon raduno!
;)

StefanoSax
10th January 2013, 17:29
Mi raccomando, vogliamo i video!

Buon raduno!
;)

Ok. Poi non diteci che vi sanguinano le orecchie però! ;)

Per quelli a cui ho mandato l'invito via mail, siamo a posto e procediamo lì eventuali discorsi così non allunghiamo il topic.
Per quelli che si volessero aggiungere ce lo facciano sapere.

StefanoSax
12th January 2013, 04:51
La scena più bella? 5 pazzi che vagano in una casa suonando e scambiandosi sassofono e imboccatura con chiunque gli capita a tiro ogni 5 minuti! Ragazzi siete forti!! Mi dispiace non essere rimasto per approfondire la parte "sociale" dell'evento ma vi assicuro che alla prossima non mancherò!
Mi piace un sacco il suono di Zef e anche il contralto di Puff.
La prossima volta prepariamo un pezzo per bene e facciamo un video però!
Per ora a breve metterò qualche foto dell'incontro.

Saluti e buon sax a tutti.

ReedBreacker
12th January 2013, 12:32
Bel raduno :D E' sempre una grande cosa conoscere belle persone e bravi musicisti :D
Il piacere di provare e vedere certi strumenti poi è inimmaginabile ^_^

Aspetto le foto xD

Zefiross
12th January 2013, 16:02
Grande serata..un grazie a tutti i saxofonai che hanno partecipato e speriamo si rifaccia presto!

ReedBreacker
12th January 2013, 16:21
Nota superpositiva della serata:
Essere venuto a conoscenza dell'esistenza del programma Rai D.O.C.
Impensabile una cosa del genere in Italia..
P.S. Miles Davis non solo è venuto a Doc ma s'è portato pure Garret e altri mostri che non conosco!

ReedBreacker
12th January 2013, 16:21
[youtube3:2nvy9ave]http://www.youtube.com/embed/Kse0DsI6n9o[/youtube3:2nvy9ave]

puffosky
12th January 2013, 17:09
Aspettando le foto...
un grande grazie ad Antonello per la sua ospitalità competenza ed allegria
a StefanoSax per l'energia sonora napoletana
a Zefiross per il suo sound dorato e genuino
a ReedBreacker per lo slancio giovanile

a tutti per grande serata, pizza compresa. Alla faccia dei Maya!

:saxxxx)))

antonello
13th January 2013, 10:57
...l'ultimo commento è il mio, come direbbe il grande troisi "scusate il ritardo". bellissima serata grazie a tutti, certamente da rifare. bel sax il borgani di zef...divertente è stato scambiarsi gli strumenti....stefano le foto....zef....hai la mia mail...quel bel programmino? :ghigno:

saxterni
13th January 2013, 12:05
complimenti! andate sempre avanti ! un saluto dal triste nord est.....

gene
13th January 2013, 12:38
mhmhmhmhm .... un localino di scambisti ...... :ghigno: Come direbbe Arbore, ..... Ma avite cantato o avite ... sunato?" :ghigno:

StefanoSax
13th January 2013, 13:57
mhmhmhmhm .... un localino di scambisti ...... Come direbbe Arbore, ..... Ma avite cantato o avite ... sunato?"

:lol: :lol: :lol:

ReedBreacker
13th January 2013, 14:39
...l'ultimo commento è il mio, come direbbe il grande troisi "scusate il ritardo". bellissima serata grazie a tutti, certamente da rifare. bel sax il borgani di zef...divertente è stato scambiarsi gli strumenti....stefano le foto....zef....hai la mia mail...quel bel programmino? :ghigno:

Si ci sono anche io per il programmino :D

Rettifico,ho ricevuto la mail :D

StefanoSax
13th January 2013, 21:02
Vi metto tre foto significative e poi vi rimando all'album della serata.

https://lh6.googleusercontent.com/-CObfaDWEQvQ/UPMD3sgozrI/AAAAAAAAAO0/YsK8kGGx05E/s983/DSC_1763.JPG
Il programma.

https://lh6.googleusercontent.com/-pd-dch_LN4o/UPMEZWXlwhI/AAAAAAAAAQg/CzO-Pg394Ms/s983/DSC_1816.JPG
I tre tenori (in prova circolare...).

https://lh4.googleusercontent.com/-7GtkaqKV2TQ/UPMEIEM0aGI/AAAAAAAAAPk/ulApuda8KYE/s657/DSC_1791.JPG
Alotisti all'opera.


Per le restanti vi rimando all'album picasa ---> https://plus.google.com/u/0/photos/1128 ... 2325609697 (https://plus.google.com/u/0/photos/112862561822902186216/albums/5833010192325609697)


A quando la prossima? ;)

ReedBreacker
13th January 2013, 23:33
Stefano,non riesco ad accedere all'album

StefanoSax
14th January 2013, 10:29
Fatemi sapere se l'album è visibile. Avevo tenuto bloccata la visualizzazione.

antonello
14th January 2013, 11:13
mhmhmhmhm .... un localino di scambisti ...... :ghigno: Come direbbe Arbore, ..... Ma avite cantato o avite ... sunato?" :ghigno:

avimma sunato e 'ppoie avimma pure magnat' e bbevuto...

le foto ora sono visibili e sono bellissime...complimentoni alla fotografa (la ragazza di stefano gentilmente prestatasi...) :bravo:

grazie anche ai "fuori regione" per i loro saluti, ricordando che gli imbucati sono sempre ben accetti

@zefiross...programma ricevuto...GRAZIE!

antonio
15th January 2013, 00:55
un pò che non ho seguito il forum e si è organizzato l'incontro in Campania.
la prossima volta voglio esserci !!
Avvisatemi !!

StefanoSax
15th January 2013, 10:29
@antonio: a breve lo rifacciamo (anche meglio!).

tardivo
15th January 2013, 18:05
Ragà... che peccato non aver potuto partecipare: non avevo potuto seguire gli aggiornamenti perchè ero in Sicilia... Spero di non mancare la prossima :muro((((
Mi complimento con voi! :bravo:
P.S. Mi rodo dall'invidia, avendo visto le bellissime foto (chissà quanto avrei potuto imparare) :cry:

Zefiross
5th March 2013, 20:51
a tutti gli amici campani (e non) voglio segnalare questo seminario (copio ed incollo da FB)

DAVE LIEBMAN!!!!!!! SEMINARIO - CONCERTO -10 MARZO AL MORO - CAVA DE TIRRENI....
Il seminario con Dave Liebman si terrà il giorno domenica 10 marzo dalle ore 15,00 alle 19,00 presso il Moro di Cava De Tirreni.
Costi:
Seminario 30 euro.
Seminario+ Concerto 37 euro.
Solo concerto 15 euro.
Per informazioni:
347-4531453
333-4949026
Le iscrizioni si faranno alle 14,30 prima dell'inizio del seminario.
Si rilascia attestato se richiesto.

C'è qualcuno interessato?

antonello
6th March 2013, 11:02
ciao zef io ero già a conoscenza del seminario e sinceramente sono un po' combattuto se andare o meno. a parte liebman che è un pezzo di storia del jazz sinceramente io non credo tanto in questi seminari full immersion di 4 ore. non so proprio cosa ti possa restare. però il pensierino per la verità ce lo sto facendo comunque visto il calibro del personaggio. interessante sarà anche il concerto che seguirà con con dario deidda. julian mazzariello e virtuoso ad accompagnare liebman....ti tengo aggiornato sulle mie decisioni, così se "quagliamo" andiamo insieme :saxxxx)))

Zefiross
6th March 2013, 11:21
condivido interamente le tue riflessioni, anch'io penso che ti resti poco "tecnicamente" se non l'esperienza del contatto umano con un mostro sacro...fammi sapere così mi aiuterai a decidere ;-)

StefanoSax
6th March 2013, 12:03
Difatti non capisco perchè li chiamano "seminari"! Comunque appena passa la stagione dei monsoni ce lo rifacciamo un incontro? ;)

antonello
8th March 2013, 20:12
uè ragazzi, giusto perchè avevamo lasciato in sospeso il discorso, vi comunico che io domenica non ci sarò al seminario di liebman. un po' mi dispiace, anche se come già detto non sono molto favorevole a queste full immersion, mi avrebbe fatto piacere lo stesso andare visto il calibro del personaggio :half: . purtroppo però mi è sorta una complicazione "familiare" quindi passo per stavolta...


Difatti non capisco perchè li chiamano "seminari"! Comunque appena passa la stagione dei monsoni ce lo rifacciamo un incontro? ;)

direi proprio che il seminario ce lo facciamo noi in primavera...e anche organizzato meglio :alè!!)

ReedBreacker
8th March 2013, 21:25
Neanche io potrò esserci al seminario,anche se per un pischello come me farebbe solo bene sentire un mostro come Liebman!
Ci vediamo alla prossima che organizziamo :D

StefanoSax
4th April 2013, 17:19
Le giornate sembrano buone. A quando e dove per il prossimo raduno?

Zefiross
6th April 2013, 13:05
Eccomi facciamo delle proposte per luogo e data

ReedBreacker
6th April 2013, 13:27
Presente

StefanoSax
6th April 2013, 13:59
Settimana prossima non ci sono (vado al Musik a Francoforte). La settimana successiva suono sia venerdì sia sabato (una serata col gruppo e una senza). La domenica però sono libero. Domenica con pranzo in quella casa di Zef a Benevento? Sarebbe domenica 21. Altrimenti spostiamo al week-end di fine mese (26-28). Come la vedete?

Zefiross
6th April 2013, 14:12
il 21 non è possibile per me quindi vediamo dopo...la casa è ad Avellino ;-)

StefanoSax
6th April 2013, 14:23
Meglio ad Avellino! (magari ce ne andiamo a mangiare in qualche bel posto da quelle parti).
Allora diciamo che orientativamente si potrebbe fare nell'ultimo week-end del mese. Come state messi?

ReedBreacker
8th April 2013, 19:03
Io l'ultimo weekend del mese ci sono a meno di improbabili imprevisti :D

Zefiross
7th May 2013, 22:49
Cari saxofonari della Campania e zone limitrofe che ne dite di organizzare rapidamente un incontro dando seguito a quello precedente?
Vi propongo alcune date per maggio 11, 12, 18, 19. Lo so che sono vicine, si tratta dei due prossimi week-end, ma poi a giugno diventa per me un po più problematico.
Potremmo vederci di mattina, poi mangiare qualcosa insieme e quindi proseguire nel pomeriggio.

Per il luogo si può fare ad Avellino dove io ho uno piccola casa di campagna dove si può suonare senza dar noia, tra l'altro molto raggiungibile poiché nei pressi del casello autostradale AV Ovest...oppure proponete altri luoghi.

Fatevi vivi e diffondente la notizia.

StefanoSax
10th May 2013, 14:22
Suggerimenti?

ReedBreacker
15th May 2013, 21:26
Scusate avevo proprio perso di vista questa discussione.
Per caso vi siete messi d'accordo per il 18 o il 19? Potrei esserci(Avrei un preappello sabato della settimana prossima,ma per un raduno Saxforum potrei fare uno strappo alla regola :D )

StefanoSax
16th May 2013, 14:51
Purtroppo sabato 18 e domenica 19 sono impegnato. Idem quelli della settimana prossima.

StefanoSax
9th October 2013, 14:55
Maggio passò! Ottobre/Novembre?

Zefiross
9th October 2013, 15:39
ottobre!?

ReedBreacker
9th October 2013, 17:35
Più novembre che ottobre :D

StefanoSax
9th October 2013, 20:22
Beh sparate qualche data! Disponibilità/voglia? Magari possiamo preparare un pezzo da fare insieme.

Zefiross
10th October 2013, 07:52
...purtroppo vedo poche risposte...mi sa che dobbiamo contattare i nostri amici direttamente in privato...

antonio
6th February 2014, 00:39
Appena febbraio 2014. Quest'anno ce la facciamo ad organizzare un raduno SAX NAPOLI ?

StefanoSax
14th February 2014, 16:35
Purtroppo gli impegni sono tanti e mi rendo conto che altri gli altri forumisti sono un pò "presi" (chi dalla famiglia, chi dal lavoro, chi da entrambi). Per me possiamo provare se vi va. Proviamo a sondare gli animi. Come la vedete?

antonello
18th February 2014, 19:42
si stefano è proprio come dici tu...tra lavoro famiglia e quant'altro c'è sempre pochissimo tempo :evil: a maggio le cose per me dovrebbero ulteriormente incasinarsi a causa di alcuni corsi che dovrebbero toccare "l'apice" proprio in quel periodo...però cahhio proviamoci :yeah!) se non sbaglio angelo mi parlava di una "taverna" di sua proprietà dove fare un po' di casino.... :saxxxx)))

Zefiross
18th February 2014, 20:11
Ciao ragazzi io avrei un posto quasi in "campagna" dove ritrovarci che è ad Avellino, di fronte all'uscita dell'autostrada quindi comodissimo da raggiungere...proviamo a proporre delle date

StefanoSax
19th February 2014, 20:15
Per me una settimana buona potrebbe essere 3-9 febbraio. Prima non posso perchè ho un cantiere lungo a Napoli da seguire.

Blue Train
19th February 2014, 20:33
Per me una settimana buona potrebbe essere 3-9 febbraio. Prima non posso perchè ho un cantiere lungo a Napoli da seguire.
http://tg24.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/tg24/mondo/2010/10/13/ritorno_al_futuro_locandina.jpg

StefanoSax
20th February 2014, 01:48
MARZO! MACFLY!

ReedBreacker
20th February 2014, 12:23
Raga dopo il 6 ci sto

antonello
25th February 2014, 12:00
ragazzi calendario alla mano la mia proposta è per venerdì 14 o venerdì 21 marzo ad avellino a casa di angelo :-leggi-:
il venerdì è uno dei pochi giorni infrasettimanali dove sono libero da altri impegni (eccetto che per la moglie...) se a voi sta bene e se il padrone di casa ce lo consente, ci si potrebbe vedere in prima serata verso le 19,00 19,30....un paio di orette di musica e poi una pizza con famiglia al seguito....io ci sto, ditemi voi :saxxxx)))

puffosky
25th February 2014, 15:03
Per me si potrebbe
se non si fa trop tardi…

:sonno:

ciao
franco

Zefiross
26th February 2014, 08:36
Per me no problem solo che anticiperei un po' sennò tra inciuci vari ci resta poco per soffiare...sondiamo un po' che dicono gli altri

antonello
28th February 2014, 10:44
ok ragazzi...allora il posto ce l'abbiamo...le date pure (il 14 o il 21 marzo) ed abbiamo anche 3 adesioni, quella di angelo (il padrone di casa), quella di franco e la mia... :yeah!) aspettiamo la conferma di stefano e ferdinando per completare almeno il quentetto del primo raduno...anche se spero che per questo 2° raduno si "reclutino" altri soffiatori :saxxxx)))
per me va bene anche anticipare di un po' l'incontro...per avere più tempo per...inciuciare :ghigno:

StefanoSax
14th March 2014, 14:16
Ragazzi purtroppo non passavo sul sito da un pò di tempo e ho letto solo ieri le vostre disponibilità. Per oggi non ce la faccio ad organizzarmi. In ogni caso io il venerdì posso venire esclusivamente di sera perchè lavoro fino alle 18:00.

StefanoSax
2nd September 2014, 14:45
Nuova posizione foto Lee Konitz: https://plus.google.com/photos/11286256 ... d6n6qnV2AE (https://plus.google.com/photos/112862561822902186216/albums/6054403577208637825?authkey=COzAkd6n6qnV2AE)

Nuova posizione foto raduno: https://plus.google.com/photos/11286256 ... u7e5cOT7AE (https://plus.google.com/photos/112862561822902186216/albums/6054406026708083297?authkey=CMqA-u7e5cOT7AE)

antonio
10th November 2014, 16:54
Proviamo a organizzare qualcosa in Campania?

DFsax
10th November 2014, 19:56
Io ci sono! Sto vicino Fisciano (SA) io

StefanoSax
11th November 2014, 11:40
Si potrebbe fare ma questo gruppo sembra morto da un pò...
Sarebbe carino vedersi anche solo per chiacchierare di sax e dintorni. Si avvicina il periodo natalizio...come state messi?