PDA

Visualizza Versione Completa : sax prestige



red
4th January 2008, 23:25
ciao ragazzi, avete notizie dei sax marca "prestige"?

Nous
5th January 2008, 00:23
Sono stati visti aggirarsi su ebay.

red
5th January 2008, 17:02
infatti, volevo sapere se qualcuno li avesse provati o ne abbia notizia :smile:

12th January 2008, 16:00
infatti, volevo sapere se qualcuno li avesse provati o ne abbia notizia :smile:


Carissimo :grin:

Ho preso un sax tenore prestige verde da ebay...

Il suono non è male

ATTENZIONE PERò: il suono ce lo metto io...

lo strumento sembra chiudere bene...

DIFETTO:

non è intonato tra note gravi e note acute (infatti io sono partito con questo presentimento... tuttavia un giorno spero di regolare un po' l'intonazione... in oltre per questo difetto nn lo userei mai nella musica classica)

Il sax prestige andrebbe bene per chi inizia


Ciaoooo!

Blue Train
12th January 2008, 16:03
Il parere di Alessio, e non solo il suo ...
viewtopic.php?f=3&t=3284 (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=3284)

red
15th January 2008, 00:19
grazie ragazzi. allora forse è meglio ke mi butti su qualcos'altro! come ho giÃ* avuto modo di scrivere , mi serve un secondo sax alto da battaglia visto ke nn voglio compromettere il mio yas 62 negli impegni più " da strapazzo". vedrò di cercare qualcosa magari di vintage ( i martin costano poco e anke i conn più recenti tipo il 20m ecc)

Nous
16th January 2008, 01:18
mi serve un secondo sax alto da battaglia visto ke nn voglio compromettere il mio yas 62 negli impegni più " da strapazzo".

Mi sembra di leggere me stesso :lol: :lol:
Che intendi per sax da battaglia? Io forse vendo il mio Borghy a prezzo quasi simbolico, ma è scomodo per un principiante (secondo me). Su ebay ho preso lo Juppy che ho in firma, pagato 3 soldi e ne vale 4, buono giusto per suonare sotto la pioggia con la banda senza sensi di colpa.

red
21st January 2008, 00:12
a quanto lo vendi?sono interessato. perkè dici ke è scomodo?anke se nn sono un principiante (entro l'anno mi diplomo,si spera) vorrei qualcosa di vagamente suonabile :lol: .cmq mi interessa

red
21st January 2008, 00:24
ho appena visto il sax su ebay. ma gli manca il tasto 3p o è impressione mia?(il tastino del la#)

10th March 2009, 00:57
io ho un tenore prestige preso su ebay a due soldi e posso dire che va benissimo rapportato alla spesa, lo sostituisco al SA II quando vado a fare seratine in banda o con qualche gruppetto, senza il patema d'animo dove appoggiarlo o altro,devo dire che io ci tiro fuori un bel suono con il mio ottolink di metallo, chiude in modo perfetto, faccio le note più gravi soffiate e non senza alcun problema e l'intonazione non è drammatica.
Spero di esserti stato di aiuto

tm83
1st September 2013, 20:06
ciao, io ho suonato un soprano prestige (quello con l'incisione profonda con la corona), con bocchino pomarico in cristallo n.2.

questo è il risultato:

https://myspace.com/mezzoquartet/music/ ... 859?play=1 (https://myspace.com/mezzoquartet/music/song/ngopa-gabhana-16284674-16085859?play=1)

spero sia utile.
saluti

Rosario Giordano
1st September 2013, 20:46
doh! Magari dal 2009 a Red qualche dubbio e' passato! :lol:

tm83
1st September 2013, 20:56
:lol: vabè ma io contribuisco al forum per chi fa ricerche ora..
cmq la prossima volta controllerò la data doh!

Aly_benna
3rd May 2023, 00:41
Ragazzi c' è ancora qualcuno in questa discussione sul sax prestige?