Accedi

Visualizza Versione Completa : Ciao.... da una ex sax soprano

karategirl
31st August 2012, 20:10
Ciao a tutti,
cercando su internet informazioni a riguardo del mio vecchio sax soprano ho trovato il vostro forum.
Tanto ma tanto tempo fa ho fatto scuola di musica, prima una palla di teoria, solfeggi vari, ed altro esamino finale e quindi poi la pratica.
Inizialmente ero intenzionata al flauto traverso, ma sentito per caso "sur un marche persian" quasi interamente suonato da sax soprano ho preferito prendere questo strumento.
Ormai sono passati anni e non lo suono più, vorrei venderlo ma non saprei a quanto.
Quindi, come scritto, ho cercato su internet ma senza alcun risultato se non quello di aver trovato questo forum.
:smile:

smoketrains
31st August 2012, 22:56
[youtube3:npetn7g9]http://www.youtube.com/embed/yuZWIMTiAio[/youtube3:npetn7g9]

ho solo una domanda:
ma é la banda che non si fila il direttore, o è il direttore che non si fila la banda?

Blue Train
1st September 2012, 10:39
Benvenuta!

@smoketrains
questo è un topic di presentazione...

Aktis_Sax
1st September 2012, 12:42
Benvenuta!
Forse per poterti dare una mano dovresti darci informazioni in più sul modello, oppure non dirci niente e continuare a suonarlo... che dici?

LisaBee
1st September 2012, 13:04
benvenuta.
Mi incuriosisce molto il tuo nome..

oppure non dirci niente e continuare a suonarlo... che dici?

bella idea Aktis! Così magari, resta qui con noi sul forum, e una donna in più, si sa, fa sempre comodo...

Marksax
1st September 2012, 17:44
Benvenuta karategirl. :smile:

Un consiglio: non venderlo se non per comprarne un altro. :saxxxx)))

karategirl
1st September 2012, 21:31
:)
purtroppo non ho più tempo per suonarlo.... è vecchiotto e mi sa che la marca non la conoscete.... ::saggio::
ANBORG Como
E' da un pò che lo tengo sotto al letto.... lo vendo, non lo vendo.... ho ancora tutti gli spartiti, i libri di musica...si fa fatica mollare tutto.

Pino vitale
1st September 2012, 21:34
Tienilo è suonalo, tanti sacrifici per poi smettere non mi sembra una buona idea. Ciao Pino

lucaB
1st September 2012, 22:03
secondo me è uno scherzo. Quindi hai un sax anborg che è quasi l'anagramma di borgani prodotto a como?
vabbè benvenuta

karategirl
2nd September 2012, 09:00
@ LucaB, sul sax è impresso ANBORG COMO ed un numero di serie.
Se non ci credi ti metto una foto. :P
Ma tu pensi che sia quindi un Borgani?? ora cerco su internet.

@ Pino lo so.... sacrifici ce ne sono stati, ma non posso tenerlo. :(

zkalima
2nd September 2012, 10:06
Hai lasciato il sax per le arti marziali? :\\:

karategirl
3rd September 2012, 06:44
:lol: no no..... mi sono avvicinata a discipline orientali ma non il karate.

lucaB
3rd September 2012, 10:12
comunque chiedo scusa, ho cercato su google ed esiste davvero la marca anborg, che a quanto pare e' una marca francese. Como non sembrerebbe indicare il luogo di produzione ma e' forse il nome del modello. Scusa ma dopo il topic sull'armon che poi era un rampone credevo fosse uno scherzo.

fcoltrane
3rd September 2012, 11:22
benvenuta ciao fra

karategirl
3rd September 2012, 18:27
Tranquillo LucaB.... io non sono riuscita a trovare anborg... mi giri link per cortesia?
Comunque se non ricordo male, il mio maestro di musica era andato in una fabbrica nel comasco a prendere quel sax.

lucaB
3rd September 2012, 19:42
anzi rettifico a quanto pare è una marca di como Ditta Antonelli e Borghi , Como : ( Anborg )
in rete trovo solo foto di trombe e corni francesi. Ma evidentemente hanno fatto anche sax.
Bo!

karategirl
3rd September 2012, 21:11
ma guarda cosa ho trovato qua nel forum :

Buongiorno,

solo un piccola info, visto che io abito praticamente a Como. Anborg non era altro, giustamente, che la ditta formata dai Signori ANtonelli e BORGhi; ecco il nome. Era situata a Como in via Napoleona ma da ormai circa una ventina d'anni, tutto il macchinario è stato rilevato dalla Ditta Artisan di Como Breccia.
La Orsi e la Anborg hanno sì collaborato ma solo per gli ottoni (Borghi era il realizzatore delle meccaniche degli ottoni di Orsi).
Ciao. gbcorti

Saxsoprano99
3rd September 2012, 21:19
Questa è solo un piccola prova che se uno usa il tasto cerca trova praticamente tutto qui sul forum

PaoloSax58
3rd September 2012, 21:27
http://pisa.olx.it/sax-basso-sassofono- ... -107518483 (http://pisa.olx.it/sax-basso-sassofono-in-sib-iid-107518483)

e Benvenuta tra noi!