PDA

Visualizza Versione Completa : Stima valore sax baritono B&S



lucagiak
30th August 2012, 11:03
Salve a tutti, per motivi personali mi trovo a dover vendere un sax baritono B&S serie 600.
Lo strumento è laccato, con normali segni di usura, senza nessuna botta.
Funziona perfettamente visto che l'ho suonato fino al mese scorso.
Purtroppo non ho proprio idea del prezzo che potrebbe avere sull'usato. Secondo voi a quanto potrei venderlo?
Grazie,

Luca

antonello
6th September 2012, 16:03
ciao, se vuoi che qualcuno ti dia un consiglio dovresti dare qualche indicazione in più....di che anno è lo strumento? qual è in numero di serie? situazione generale di molle, pelli, sugheri....e chi più ne ha più ne metta, detta così è praticamente impossibile dare una valutazione. infine 2 cose importanti: 1° devi assolutamente inserire delle foto 2° prima che gli amministratori ti facciano un "richiamo" devi passare dalla sezione "presentazioni" e leggere il regolamento :-leggi-:

lucagiak
6th September 2012, 16:59
Grazie della risposta. L'anno purtroppo non lo ricordo, comunque il numero di matricola è 015872.
Lo strumento è in condizioni quasi perfette, gli unici difetti sono:
- segni di usura sulla laccatura, soprattutto all'interno dove si appoggia alla gamba
- sughero del chiver troppo stretto per il bocchino originale (quando avevo un bocchino Selmer in ebanite era perfetto, ma con il bocchino originale è troppo stretto e il bocchino entra troppo).
Per le foto appena capisco come fare le pubblico

antonello
6th September 2012, 18:35
premesso che in questo forum ci sono persone molto più esperte, capaci e titolate di me a dare valutazioni :saputello , mi limito semplicemente a dirti quello che so a livello "generico". la B & S è una casa costruttrice della ex germania est, che faceva buoni strumenti belli "tosti" e troppo spesso sottovalutati. parlo ovviamente della produzione degli anni '80 ad andare indietro, cioè (su per giù) relativa agli anni di produzione del tuo strumento, la produzione attuale non la conosco assolutamente. io stesso (come puoi leggere in firma) ho un B&S però tenore, che per quello che l'ho pagato mi dà molte soddisfazioni. il punto è proprio questo, parliamo di strumenti con poco mercato che il più delle volte per essere venduti devono essere "svenduti"!!! a questo devi aggiungere il fatto che il tuo modello (il 600) è praticamente il modello base, quello da studio che, volente o nolente, deve confrontarsi con le varie "cineserie" esistenti sul mercato. :mha...:
infine la B&S stesso in quegli anni (ma qui potrei sbagliare, aspetto eventuali correzioni) acquistò la wltklang che faceva proprio degli ottimi baritoni, veramente tosti e se ne trovano anche diversi sul mercato dell'usato intorno ai 1500 euro, non credo proprio, quindi, che il tuo sax possa valere più di quella cifra (anzi....decisamente meno :cry: ), soprattutto se consideri che con poco più (circa 2000 euro) acquisti un M.G. nuovo!!!!
a questo punto devi solo inserire le foto e aspettare qualcuno in grado di darti una "giusta" valutazione del tuo strumento!!!