Accedi

Visualizza Versione Completa : Rico H ligature x Dukoff.

Rosario Giordano
30th August 2012, 00:31
Ciao a tutti, devo prendere un paio di legature nuove x i miei Dukoff (alto e tenore), pensavo alle Rico H (Sanborn sul suo Dukoff usa una Harrison, tutti sappiamo che la Rico H e' la sua riedizione); qualcuno le ha gia' adottate sui Dukoff? Come misura vanno bene quelle x soprano?
Grazie.
Rosario.

tzadik
30th August 2012, 02:34
Sul Dukoff per tenore ti serve quella per bocchini in metallo per tenore. (se č un Dukoff di quelli vecchi, forse bisognerą smussare i lembi dei cilindretti).

Sul Dukoff per alto, ti serve quella per bocchini in metallo per alto... credo che sta misura la venda solo sul sito Jody Jazz.

Rosario Giordano
30th August 2012, 10:25
Grazie tzadik. Sono dei normalissimi Dukoff moderni, serie D.
Ma sei sicuro che ci vadano quelle x gli strumenti corrispondenti? Attualmente su quello del tenore ho messo la normale gabbietta Selmer x soprano e calza molto bene; su quello x l'alto ho una Rovner dark sempre da soprano.

tzadik
30th August 2012, 11:15
Si... calzano le misure per bocchini in metallo, non quelle per i bocchini in ebanite.

La Rovner per soprano č praticamente uguale alla Rovner per bocchini in metallo stretti (per alto e tenore, tipo Guardala, Berg Larsen...)... quindi calza sul Dukoff per alto e forse č un po' stretta per il Dukoff per tenore.

La Rico H per bocchini in metallo per tenore la trovi dappertutto, quella per bocchini in metallo per alto credo la venda solo lo shop Jody Jazz.

Rosario Giordano
30th August 2012, 19:52
Grazie!!!!!