Visualizza Versione Completa : Soprano Ripamonti V-Jazz Custom VI, che ne pensate?
Novecento
29th August 2012, 22:54
Ciao a tutti,
è il mio primo post.
Ho un contralto B&S-1000 da qualche anno e desidero passare al soprano.
Oggi ho provato lo Yamaha 475 e il Ripamonti, che sono del budget che ho a disposizione.
Quest'ultimo mi è piaciuto per la meccanica.
Lo conoscete?
Cosa pensate di questo strumento?
Novecento
10th September 2012, 13:17
Ho avuto modo di confrontarlo con lo Yamaha YSS475 della stessa fascia di prezzo.
Mi è piaciuto molto di più il V-jazz per l'ergonomia, la prontezza e la qualità del suono.
Lo consiglio.
:saxxxx)))
Novecento
6th November 2012, 13:19
Confermo che mi trovo molto bene con il mio v-jazz....
in questi giorni sostituisco il bocchino.
BlackLaquer
6th November 2012, 18:25
Ciao Novecento se posso darti un consiglio, visto che ho girato e provato molto prima di acquistare il mio soprano, se puoi spendere su una fascia da yss475 sicuramente hai davanti a te una buona gamma di scelta, perciò non ti fermare ai primi due modelli continua a provare.
Per esperienza personale ti posso dire che il 475 è un buon sax sotto certi punti di vista è anche preferibile a modelli top yamaha come il 675 o l'875 (anche perchè è a corpo unico) a volte si trovano anche degli ottimi 475 usati.
Forse spendendo qualcosina in più nella zona di roma puoi trovare anche dei 62 usati (perdonami non voglio fare i conti in tasca a nessuno).
Con la cifra di un 475 nuovo potresti trovare anche degli ottimi usati di altre marche come Rampone o keilwerth o dei serie I che sono sicuramente superiori al 475.
Per quanto riguarda il Ripamonti non ho avuto modo di provarlo ma a breve spero di poterti dare le mie impressioni anche se ne ho sentito parlare bene.
Buona Ricerca!!!!!!
SteYani
6th November 2012, 19:47
Guarda che l'ha già preso, il soprano. :doh!:
BlackLaquer
7th November 2012, 10:01
Mea Culpa!!!!! :half: ma ero in buona fede.
Novecento
21st November 2012, 23:38
Grazie comunque per i consigli!!!
a presto
;-)
Novecento
25th January 2013, 14:18
Ho trovato un ottimo equilibrio con Sax soprano LA Ripamonti e bocchino Drake Sos.
Novecento
13th June 2014, 23:54
dopo 2 anni di grandi soddisfazioni, voglio passare a un sax di fascia superiore.
Se vi interessa il v-jazz fatevi sotto per venire a provarlo!