PDA

Visualizza Versione Completa : clarinetto shreiber aura



prisma01
29th August 2012, 20:26
salve,
vorrei avere qualche informazione su questo clarinetto che mi è stato presentato come il concorrente del buffet e 13... quali sono i pregi e difetti? è uno strumento valido di fascia media? presenta nel set due barilotti e la finitura è satinata
il prezzo è di circa 1000 euro in rapporto ai 1450 dell'e 13.

grazie

SteYani
29th August 2012, 22:43
Schreiber oggi fa parte del gruppo Buffet e in passato per diversi anni ha costruito strumenti per conto della Buffet. Detta come va detta, l'E11 della Buffet Crampon che portava la dicitura "made in Germany" era uno Schreiber marchiato Buffet.

In altre parole, uno potrebbe tranquillamente concludere che gli strumenti intermedi Schreiber costano meno perché non hanno il prestigio del marchio Buffet, ma che la qualità dovrebbe essere analoga.
Secondo me resta comunque sempre valido il principio di San Tommaso: toccare con mano prima di acquistare ;)

p.s.: prima di entrare nel gruppo Buffet Schreiber si era fusa con Keilwerth; dall'inizio di quest'anno lo stabilimento storico della Keilwerth è stato chiuso e la produzione di sax è stata spostata nello stabilimento Schreiber dove prima facevano solo clarinetti e fagotti.

prisma02
30th August 2012, 09:40
il modello è schreiber aura ws 6046....è paragonabile all' E 13 o E 11?
sicuramente lo strumento va provato...volevo capire se i quasi 500 euro di differenza erano da attribuire solo al marchio e se qualcuno ha provato questi strumenti
grazie


ps: piuttosto di spendere 1450 di un e 13 stavo pensando che non è forse una brutta idea saltare direttamente all'rc anche se costa 2500!!! però durerebbe a vita! lo schreiber mi sembra più ragionevole come prezzo e in questo caso aspetterei per l'acquisto di un professionale