Accedi

Visualizza Versione Completa : Prova veloce Jody Jazz Classic (tenore)



seethorne
26th August 2012, 20:08
Ciao a tutti.
Sperando che pur nelle mie modestissime doti sassofonistiche possa essere utile a qualcuno, vi lascio un sampletto del mio nuovo Jody Jazz Classic #8 per tenore che mi ha venduto David.

[soundcloud:3r4ex4ve]http://soundcloud.com/seethorne/prova-jj-classic-8[/soundcloud:3r4ex4ve]

Purtroppo ci sono becchi di cui non si trova proprio in giro materiale sonoro (e questo è uno dei tanti) e becchi invece con millemilamiliardi di materiale.
Devo dire che a me gusta parecchio. L'ho comprato quasi per caso, spinto soprattutto dalla curiosità (purtroppo ho gusti particolari e ancora da definire chiaramente in fatto di becchi) ma sono contento dell'acquisto.
Suonato da qualcuno che lo sa suonare sicuramente gli renderà più giustizia che la mia smiagolata da bettola di 4 soldi ;) (ad avercelo il tempo per studiare!!!)
Ciò che il sample non rivela è che il becco ha un discreto volume (che diventa molto forte in caso si metta su lo spoiler). A proposito di spoiler: la prova è senza spoiler, ancora non riesco ad andarci d'accordo.
La mia prova è stata fatta col mio sax tenore jupiter, legatura Rovner Light e ancia Vandoren ZZ 2,5.

Reluma
6th September 2012, 23:18
Molto utile, anche io ho un tenore jupiter e adesso sto cercando di provare diverse imboccature. Sembra interessante questo becco JJ.
Ma cosa intendi per spoiler?

seethorne
9th September 2012, 00:08
Ciao Reluma,
benvenuto nel forum.

Lo spoiler è una linguetta metallica che si inserisce nel becco (non è molto diffusa come cosa);
l'effetto è quello di abbassare il tetto del bocchino aumentando volume e proiezione schiarendo un po' il suono.

seethorne
20th September 2012, 18:47
provato ieri in sala prove con spoiler e ancia La Voz M.
senza microfono ho tagliato fuori batteria e chitarra elettrica, inoltre con un'ancia più corposa il suono si ingrossa di parecchio (anche se non ha la ciccia del drake contemporary).