Visualizza Versione Completa : giovane 72enne
micelin
25th August 2012, 17:27
Saluto tutti i soffiatori di grondaie!
Sono un pischello di 72 "barrette"...:-)) e, siccome vi seguo da circa 1 anno - zittozitto - ho deciso di uscire dalla tana e buttarmi in questa variegata comunità di "pazzerelloni" (sempre che non mi espelliate con ignominia per oltrepassati limiti di età!...).
Pensate che ho comprato un tenore (ce l'ho da questa primavera), e... mi ci sono buttato a capofitto, pur non avendolo mai suonato!
In gioventù (anni'50/'60...) ho fatto parte di un gruppo di amiconi sciammannati che si illudevano di imitare i campioni "casalinghi" quali Basso, Valdambrini, Piana e company... e non solo, ma pure i Mostri Sacri Getz, Baker, Mulligan e&!!!
Il mio sogno?...Un soffiato (e vibrato) alla Stan Getz! Scusate se è poco... :-)))
Bèh, più o meno mi sono presentato. Mi raccomando: comportatevi bene, ché il nonno qui vi controlla! :-))
Bye
Micelin1
fcoltrane
25th August 2012, 17:29
benvenutissimo ciao fra
ps. la passione non ha età
Isaak76
25th August 2012, 17:30
Appena arrivato e mi è già simpatico eheh
Benvenuto Micelin1!
micelin
25th August 2012, 17:41
Grazie fcoltrane e grazie issak76: sono contento di essere riuscito nella ciclopica impresa di inviare il mio messaggio, dopo un paio di tentativi miseramente abortiti!...
Una cosa: mi dite come faccio ad iserire la fotina che appare sulla sinistra?
Grasssie per l'aiuto!
Micelin1
phatenomore
25th August 2012, 19:30
Ebbella lì! Ci fai onore! :smile:
calandro
25th August 2012, 21:11
Ciao Micelin1, benvenuto!!! di che marca è il tenore ? come ti sei attrezzato con becco e ancia ? lo sai che noi soffiatori siamo molto curiosi ......
Il_dario
25th August 2012, 23:07
Benvenuto ragazzino :yeah!)
lucaB
25th August 2012, 23:52
azz 72 anni!! e sai usare il pc! i miei genitori ancora devono imparare.
benvenuto
luca
26th August 2012, 00:18
benvenuto micelin! e chi non voorrebbe suonare come stan:)
zulusax
26th August 2012, 09:13
Benvenuto Micelin,
Finalmente uno che ha qualche anno più di me, che ne ho 60, ma vedo che l'entusiasmo non ti manca, quindi vai avanti così, nessuno ti può fermare.
Tieni conto che in Italia, abbiamo un certo Vittorio Gennari, che ha inciso il suo primo disco all'età di 74 anni, anche se ha sempre suonato anche da giovane.
Buone sassofonate, ciao.
micelin
26th August 2012, 13:15
Grazie 1000 per tutti questi attestati di simpatia (...sob! scende la lacrimuccia) e vorrei rispondere singolarmente ad ognuno, ma la mia imbranatura nel muovermi attraverso le funzioni del forum è grande, per cui farò una cosa corale, e mi perdonerete...
Allora: zulusax mi ha iniettato una flebo di ottimismo, portando l'esempio del 74enne ancora sul pezzo!
Io ero trombettaio, e non ho più toccato la Rampone e la York dal 1963!
A lucaB dico che non uso il PC, ma il Mac (Haihaihai... quì la partigianeria si spreca :-))))))
A Il-dario: piano con gli epiteti (ragazzino!) :-))))
A calandro: mi sono portato in casa probabilmente l'unico sax esistente al mondo... perchè è come la Duna, eheheh (un tubazzo che si chiama RSR, che sta a: RichardSaxRoss, di Los Angeles); il becco è un Brilhart 5*; ancia Vandoren blu 2 e 2.5
Grazie anche a: phatenomore, anche se non ho ancora capito come inserire la piccola immagine.
Isaak76: è stato il primissimo contatto!
fcoltrane: è vero che la passione non ha età (almeno nel cervello... eheheh)
Chiedo umilmente scusa per il papocchio che continuo a fare!
micelin1
Blue Train
26th August 2012, 16:32
Benvenuto!
ReedBreacker
26th August 2012, 16:39
Benvenuto!
Per inserire l'immagine non devi far altro che cliccare in alto a destra su "Pannello di Controllo Utente"
Ti reindirizzerà ad una pagina:
Clicchi "Profilo" sulla sinistra e poi "Modifica Avatar".
Quì puoi inserire l'immaginetta a destra(cioè l'avatar) ma attento che non deve superare la grandezza di 100x100 pixel
Saxsoprano99
26th August 2012, 18:37
Benvenuto!! :smile: ;)
zulusax
26th August 2012, 19:58
Grazie per l'informazione Redbreacker,
è utile anche a me, però il problema è come ridurre l'immagine da inserire nell'avatar a 100x100 pixel, come si può fare?
ReedBreacker
26th August 2012, 20:09
Io l'ho fatto con gimp che è un programma tipo photoshop ma totalmente gratuito. Ma penso che con il visualizzatore di immagini di Microsoft si possa fare...Anche se vi consiglio di parlare con qualcuno più esperto di me
Isaak76
26th August 2012, 20:27
Col Mac senza dover usare programmi di terze parti basta aprire l'immagine prescelta (in automatico verrà utilizzato il programma "Anteprima"), premere "Strumenti" - "Regola Dimensione" e a quel punto impostare uno dei due valori a 100 (altezza o larghezza), in automatico verrà modificato anche l'altro, l'importante è che non superi 100, dopo di chè basterà salvarlo.
Marksax
26th August 2012, 21:14
Un benvenuto anche da me che nascevo quando tu diventavi maggiorenne ::saggio::
Complimenti per lo spirito, e anche per il Mac, che ho anch'io e guai a chi me lo tocca. :evil:
Ciao
zulusax
27th August 2012, 10:00
Grazie per i consigli relativi all'immagine dell'avatar, ci sono riuscito riducendo l'immagine con "Paint".
docmax
27th August 2012, 15:06
Benvenuto ragazzino! ;)
antonello
27th August 2012, 18:31
benvenuto tra noi "giovinastro" :saxxxx)))
Tzirk
27th August 2012, 21:32
Benvenuto! ;)
micelin
28th August 2012, 13:17
benvenuto tra noi "giovinastro" :saxxxx)))
...Ebbene sì: "giovinastro" avvinazzato e... losco figuro! :-)))
Ciau!
Micelin
micelin
28th August 2012, 13:20
Benvenuto ragazzino! ;)
Eh sì, grazie per il "ragazzinino"... un giorno ti racconterò come si sta con un piede nella fossa!...:-)))
Stame bin!
Micelin1
micelin
29th August 2012, 18:20
Ciao Micelin1, benvenuto!!! di che marca è il tenore ? come ti sei attrezzato con becco e ancia ? lo sai che noi soffiatori siamo molto curiosi ......
Ciao calandro,
avevo risposto alla tua domanda, ma non so dove kaktus sia finita...
è il risultato della mia assoluta ignoranza nell'usare questo forum; abbia pazienza!
Dunque: il mio è un tubazzo americano, credo facente parte dei 3 (!) esistenti al mondo, come la Fiat Duna :-))))
La marca è "RSR"Jazz (Richard Ross sax) di Los Angeles, spazzolato/satinato e laccato, che suona da solo... anche se mi manda in bestia il fatto di non azzeccare sempre gli attacchi dal sib grave al do#...
Il becco è un Brilhart 5*, ance Vandoren blu 2 e Rico Royal (per ora).
Mi accontento, anche se vorrei bruciare le tappe per accennare almeno ad un "Line for Lyon", o un "Misty", eheheh...
Ciao giovane!
Micelin1
barba
29th August 2012, 22:32
Benvenuto Micelin,ho anch'io un RSR soprano,preso quattro anni fa' da Richard,anche come eta ti sono a ruota tuttavia suonare fa' bene.Ciao Ezio
micelin
30th August 2012, 11:53
Oh, che bello! Non mi sento più solo come quella gocciolina della pubblicità :-)))
E così, siamo in due sventurati... scherzi a parte, cosa ne pensi di 'sti tubi? Mi sorge il sospetto che siano cineserie/americanate imbastardite... (?) :-)))
Stammi bene, compagno di sventura!
Micelin
paolo66
30th August 2012, 19:41
benvenuto :D
gil68
19th September 2012, 14:59
Benvenuto...vedo però che dici che anni fa suonavi già la tromba...quindi,hai fatto il passaggio dal bocchino a coppa al bocchino ad ancia semplice...certi "bandisti" infatti hanno imparato a suonare sia legni che ottoni(molte volte per sopperire a variazioni degli organici nelle varie bande...)Visto che al momento non riesco a trovare uno "straccio" di gruppo col quale poter suonare(magari anche da chitarrista o bassista),il tuo esempio mi dà un pò più di coraggio,sperando così,nel "peggiore" dei casi,di poter fare più avanti negli anni ciò che non posso fare adesso(se il cielo vorrà...)!Ciao!
gf104
19th September 2012, 15:08
micelin1@: con un po di ritardo....ben arrivato e buon divertimento :smile:
Saxlewis
19th September 2012, 15:59
Benvenuto dal penultimo arrivato!
micelin
19th September 2012, 20:43
Grassie grassie grassie ragassi! Sono commosso e sento scendere la lacrimuccia (alla mia età si diventa ipersensibili...)
A presto
micelin1
Skipper
18th November 2012, 21:20
Quando mi sei venuto a dare il benvenuto...non me l'hai raccontata tutta la storia. Ora ti conosco meglio giovanotto!
Complimenti vivissimi ancora.
..."incomincio le lezioni la prossima settimana"... Canaglia! :-)))
micelin
19th November 2012, 21:35
Eh, sì, caro skipper, mi sono arreso alla necessità di avere una guida che mi impartisca i rudimenti!...
...Anche se, per conto mio, riesco a cavare alcuni temi jazz non troppo... diabolici. Ma da qui ad averne soddisfazione, ce ne corre... ed io ho fretta: non mi resta più molto tempo!!. :-))
Ciao e grazie a tutti!
Micelin
Placebo
19th November 2012, 21:56
benvento tra noi. Io ho 46 anni, ed insieme al mio compagno di sax che ne ha 51, siamo, anzi eravamo i più vecchi della scuola. Poi un paio di settimane fa un 63enne ci ha tolto il primato (va pure forte).
Sapere di persone che in veneranda età sono così motivate, fa un gran piacere.
A presto...
teodemasax
23rd November 2012, 16:02
Benvenuto sei un esempio da seguire!!!!!
Mai farsi impaurire dalla tecnologia.
Buone soffiate!! :D