Visualizza Versione Completa : legatura nuova per C*
saxalto
22nd August 2012, 16:11
salve a tutti! sul mio C* fino ad ora ho sempre usato la legatura Selmer in dotazione, ovvero quella di metallo con una vite, ma spesso il mio prof mi dice di cambiarla perchè non va bene, non tiene bene l ancia sul bocchino..ora è estate e vorrei cambiarla ma non so qual è quella più adatta! Vandoren? ho libera scelta
tzadik
22nd August 2012, 17:02
OT: io la legatura monovite Selmer l'ho vista in funzione un paio di volte. Montata nel verso giusto, cioé con la vite sul dorso (e non contro l'ancia) assicura un fissaggio decisamente solido.
----
Di legatura che calzano sul Selmer S80 ce ne sono tantissime... poi dipende dal budget che hai e da cosa cerchi da una legatura...
saxalto
22nd August 2012, 17:14
cerco un suono non molto classico,pieno,corposo...budget di circa 40euro..se il prof mi ha detto di cambiarla, dovrei...
tzadik
22nd August 2012, 17:27
Il corretto funzionamento dipende da come monti la legatura... se, per esempio, non la monti correttamente allora è automatico che non fa il suo dovere.
Per il suono che stai cercando purtroppo non ti basta cambiare solo legatura...
phatenomore
22nd August 2012, 17:34
Prova le Francois Louis, usate le trovi al tuo budget.
red
22nd August 2012, 18:27
quoto francois louis
saxalto
22nd August 2012, 22:07
mmh non le avevo mai viste..sono difficili da reperire?