Visualizza Versione Completa : guardate il video e date un vostro parere
emilio
22nd August 2012, 14:49
Mi è capitato tra i tanti video pubblicati su youtube, di sentire questo sassofonista, e poichè il genere Soul - Pop, mi piace, ho voluto copiare questo link
http://www.youtube.com/watch?v=YTszO9Crfhk
....per sentire il parere di voi esperti del genere musicale.
Detto questo, secondo voi, che tipo di bocchino sta utilizzando? E soprattutto....potete esprimere il vostro parere riguardo la tecnica?
Grazie della segnalazione.
Non lo conoscevo.
Un grandissimo sassofonista, ha una incredibile padronanza dello strumento, per non parlare sel suo suono. Favoloso.
Certo che per suonare così occorre prima di tutto un grande talento, e poi anni e anni di studio.
Sicuramente ha studiato alla Berklee e conosce a memoria quasi tutti i soli di Coltrane. Ho infatti sentito in un paio di passaggi qualcosa di Giant Steps, ma forse mi sbaglio.
emilio
22nd August 2012, 15:41
Sinceramente non ho avuto la stessa impressione, cioè quella di aver sentito in alcuni passaggi, qualcosa di Giant steps, ma comunque, il modo in cui suona, mi piace molto. Soprattutto la pulizia dell'emissione del suono!!!
Si chiama Sandro Scuoppo ed ho notato che ha una sua pagina Facebook fans club, al chè ho pensato di mandargli un messaggio privato per conoscerlo un pò meglio e mi ha detto che suona a orecchio, senza usare spartiti.
Mi è sembrato una persona molto umile.
Ad ogni modo.... mi piacerebbe sentire altri pareri su questo sassofonista, e se qualcuno di voi è capace di riconoscere il modello del bocchino che utilizza??
..............................
Si chiama riverbero.
Sarebbe fantastico, un duo con Piertomas!
calandro
22nd August 2012, 16:04
Ciao Emilio, la tecnica e molto semplice anzi inesistente, il brano e molto effettato quindi del suono originale bel becco rimane ben poco invece il sax è un YAS 62, se ci stai dietro una mezz'ora dovresti riuscire a tirare giù il pezzo, a parte i i passaggi dove, come dice New York nights si sente qualcosa di Giant Steps :muro(((( ti consiglio di andartelo ad ascoltare cosi capisci meglio la risposta di New York nights
emilio
22nd August 2012, 16:18
Ma la tecnica del riverbero non ha niente a che vedere col bocchino che usa...
emilio
22nd August 2012, 16:20
Ok Grazie calandro
Si, voglio capire meglio, infatti sto ascoltando proprio adesso su youtube Giant Steps
emilio
22nd August 2012, 16:22
Il riverbero è un apparecchio acustico per strumenti musicali al fine di migliorarne il suono?
emilio
22nd August 2012, 16:30
Scusate, aiutatemi perfavore a capire il nesso tra il sassofonista del video che vi ho fatto vedere e Giant Steps???
Non riesco a capire qual è il passaggio dove dite che c'è qualcosa di G.Steps??
calandro
22nd August 2012, 16:38
ascoltalo bene mi raccomando cosi dopo ci dici le tue impressioni, io intanto veleggio un po ascoltando PIERTOMAS
luca
22nd August 2012, 16:38
emilio... trattasi di sottile ironia... :lol:
però se a te piace va benissimo così, credo che se ti metti a studiare, in un paio di mesi o poco più potresti suonare come lui...
docmax
22nd August 2012, 16:46
viewtopic.php?f=58&t=12366&hilit=Scuoppo (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=12366&hilit=Scuoppo)
Non vogliamo mica ricominciare...
emilio
22nd August 2012, 16:48
ah va bè :-) capito!!! :-) sono completamente rincoglionito :-)
vi prendete gioco di me perchè sono un neofita ;-) scherzo ovviamente!!!
Ho messo il video giusto per commentare... sto studiando ed ho ancora moltissimo da studiare...
come tutti i neofita, cerco di scoprire e capire.. tutto quà!!
....e non prendetemi in giro ;-)
emilio
22nd August 2012, 16:54
docmax non mi sono proprio accorto che si era aperto un argomento sul tubo di sandro scuoppo.
Ok, ho visto il topic dal link che hai messo.
Basta, ho capito!!! Chiuso argomento!!
Isaak76
22nd August 2012, 17:52
http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=58&t=12366&hilit=Scuoppo
Non vogliamo mica ricominciare...Infatti, come dice Docmax evitiamo di ricadere in polemica, ognuno fà quel che si sente di fare nei suoi limiti e se a qualcuno non piace, di certo non dovrà rendergli conto.
Qua chiudiamo.