PDA

Visualizza Versione Completa : Parere Sax Baritono Rampone e Cazzani



kuku
20th August 2012, 14:28
Salve a tutti. Sono nuovo del forum, e avrei già bisogno di un consiglio.
Suono da anni, ma ho sempre suonato il soprano e il contralto. Mi sta incuriosendo il baritono e mi piacerebbe acquistarne uno, ovviamente per iniziare quindi senza spendere cifre troppo elevate. Che mi dite dei sax Rampone e Cazzani degli anni 95/2000?
Grazie a tutti...

JackGregory
20th August 2012, 21:37
La Rampone e Cazzani ha spiccato il volo con le recenti serie R1 (professionali) ; gli strumenti degli anni che citi erano strumenti principalmente realizzati per un target "bandistico" strumenti robusti ma non paragonabili alla produzione professionale attuale quindi dipende dal prezzo che ti hanno chiesto

kuku
21st August 2012, 12:39
Grazie d'aver risposto...il prezzo è sugli 800 euro circa.Che problemi evidenziano solitamente?...grazie...

Isaak76
21st August 2012, 13:59
Principalmente di intonazione, ma questo è un'aspetto comune a molti baritoni (non solo a Rampone), quindi assicurati innanzitutto che sia omogeneo su tutti i registri (aspetto importantissimo), che le chiavi chiudano bene e in ultima che la meccanica sia più o meno comoda.

Zeppellini Matteo
21st August 2012, 14:36
800€ se è messo bene mi sembra un OTTIMO prezzo.. però deve essere messo bene e suonare (bene, possibilmente) da subito senza interventi

red
22nd August 2012, 04:18