Accedi

Visualizza Versione Completa : Consigli per programma di studi



ReedBreacker
14th August 2012, 20:26
Salve a tutti.

E' da qualche mese che i miei studi non vanno oltre le note lunghe,armonici,scale e arpeggi più qualche esercizietto che mi invento io,li per li,per fare qualche passaggio che suonando mi sembra difficile e il tutto corredato dallo strimpellamento di motivi più vari nei momenti di scazzo più totale(Da notare che il tutto viene fatto in maniera disordinata :muro(((( )

Se aveste un allievo,cosa gli consigliereste di studiare e in che proporzioni(Mettiamo che posso studiare almeno un oretta al giorno)?
Avete metodi da consigliarmi in ordine di difficoltà?

Ogni consiglio è ben accetto :half:

Marco Bertozzi
15th August 2012, 18:30
Ciao Ferdinando,

da vecchio ed eterno principiante a giovane principiante, non ho titolo per darti alcun suggerimento sensato: forse avrai più fortuna nei prossimi giorni, se membri più autorevoli di questo forum saranno sopravvissuti alla canicola.
Però posso segnalarti che questa sezione del forum è piena di domande simili alla tua, e se dai una rapida occhiata, vedrai che almeno una parte delle risposte che cerchi sono già a disposizione.

Per un consiglio che sia meglio ritagliato su di te, le tue attuali conoscenze e le tue aspettative, penso che forse nessuno meglio di un insegnante possa indicarti la strada giusta, almeno nella fase iniziale. Poi starà a te decidere.

Per quel che può valere, come si suol dire, my two cents in the pond.
:smile:
Marco