PDA

Visualizza Versione Completa : Il sax giusto da acquistare.....



3rd January 2008, 18:15
Salve a tutti......bene....suono il sax Yamaha yas 25 da sette anni.....e forse l'ho trattato male..... nn è + un sax da suonare......volevo chiedervi qual'è il sax giusto da comprare per bellezza del suono, prezzo, affidabilitÃ* e durata.... :saxxxx)))
Grazie nn saprei cosa fare altrimenti..... tempo fa mi hanno detto che un sax particolarmente buono è il sax Selmer mark o qualcosa del genere ma nn saprei.....xkè nn ne ho mai ascoltato uno....o almeno nn so :mha!( aiutatemi grazie

Saxwilly
3rd January 2008, 19:05
Dunque, il sax che ti hanno consigliato sarÃ* sicuramente un Mark VI...

In effetti, qello è il sax per eccellenza, si tratta di un vintage... Un sax che quindi non è più in produzione... Ma ha un timbro unico e invidiato da gran parte dei sax... ma costa dei cifroni assurdi... dai 3500 se è da buttare fino agli 8000 per strumenti spacciati come "il top"....

Per quest'ultimo motivo non penso che tu sia disposto a spendere queste cifre... Arrivando da un 25, il passaggio ad un MK VI sarebbe sicuramente abbastanza ostico... credimi...

Il mio consiglio è quello di comprare un sax moderno (nuovo o usato che sia)...
In base alla disponibilitÃ* del portafoglio avrai la possibilitÃ* di scegliere tra tanti e tanti modelli...

Le marche che terrei in considerazione, sono sempre le stesse: Yamaha, Yanagisawa e Selmer...

aragon
3rd January 2008, 19:25
ciao....se vuoi un consiglio prova i Rampone&Cazzani e vedrai che ne resterai soddisfatto....se vuoi delle info chiedi pure...

PallaDiCannone
3rd January 2008, 19:27