PDA

Visualizza Versione Completa : ho comprato l'EWI 4000S!!!



Saxmachine
3rd January 2008, 17:08
stamattina mi è arrivato e sono al settimo cielo, non ho smesso un attimo di suonarlo.
vi dico velocemente le mie impressioni, ammesso che vi interessino:
E' davvero un gioiellino, sembra quasi di suonare uno strumento acustico, come controlli è essenziale e ha davvero una buona risposta.
un pò scomode le rotelline per cambiare ottava ma piano piano ci sto gia facendo la mano,
infine, i suoi suoni non sono malaccio alcuni sono un pò troppo simili tra loro ma dirò la veritÃ*, mi aspettavo di peggio...
non ho ancora provato a collegarlo al PC e a vedere che succede vi farò sapere come si comporta.


buona musica a tutti
e
buon anno.

4th January 2008, 14:25
Anche io l'ho comprato non molto tempo fa e quoto tutto ciò che ha detto Saxmachine...
E' uno strumento fantastico!!!

Saxmachine
4th January 2008, 16:01
ieri l'ho collegato al PC ed usato come controller e va alla grande...
con diversi soft ho molti suoni anche molto belli.
ora devo solo imparare ad usare il suo editor che mi è sembrato molto interessante.
e ovviamente devo imparare a suonarlo bene :)

Saxmachine
4th January 2008, 16:35
pas ho una domanda per te...
ma le pile che escono in dotazione sono ricaricabili??
come ha i risolto per l'alimentazione?

7th January 2008, 09:54
No, purtroppo non sono ricaricabili :cry:
Ma come hai fatto a collegarlo al computer? Hai comprato l'adattatore midi?
Spiega un po dai... :grin:

Saxmachine
7th January 2008, 13:51
no no, diciamo che ho giÃ* un bel pc con una scheda audio professionale, quindi mi è bastato un cavo midi...
attraverso l'interfaccia midi puoi modificare i suoni interni a tuo piacimento e anche i banchi sonori puoi ordinarli come vuoi.
però come ho detto ancora devo esplorare a fondo questa caratteristica, al momento mi sto dedicando a studiarlo tecnicamente.
una volta collegato al picci lo puoi usare come una tastiera e fargli controllare quello che vuoi.

7th January 2008, 16:06
Mitico! Adesso vedo di attrezzarmi, fin'ora non ho avuto proprio il tempo di "giocarci" un pochettino... :lol:

claudiogiambruno
24th January 2008, 15:01
Ragazzi innanzitutto auguroni per i vostri nuovi strumenti! eheheh :-) Volevo chiedervi due curiositÃ* visto che sono interessato ad acquistarlo:

La prima come fai a cambiare ottava (tu parlavi di una rotellina???)

La seconda..se io nn ho un ingresso midi al computer, c'è l'uscita audio da collegare direttamente al mixer???

Quanti suoni ha lui di default? Posso cambiare suono direttamente dallo strumento??

Grazie raga!!!

God bless the musicians.. :-)

Blue Train
24th January 2008, 15:23
Visto che state parlando di uno strumento particolare .... ci provo, chi ne avesse voglia .....
http://saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=3273

24th January 2008, 17:59
Ragazzi innanzitutto auguroni per i vostri nuovi strumenti! eheheh :-) Volevo chiedervi due curiositÃ* visto che sono interessato ad acquistarlo:

La prima come fai a cambiare ottava (tu parlavi di una rotellina???)

La seconda..se io nn ho un ingresso midi al computer, c'è l'uscita audio da collegare direttamente al mixer???

Quanti suoni ha lui di default? Posso cambiare suono direttamente dallo strumento??

Grazie raga!!!

God bless the musicians.. :-)

Grazie per gli auguri ma lo uso talmente poco che è come se nn ce l'avessi... :grin:
Allora per quanto riguarda il passaggio d'ottava l'ewi, nella fattispecie il 4000s, ha 8 rotelline poste l'una sull'altra. Alla rotazione si attivano dei sensori che permettono il passaggio d'ottava.
Per collegarlo al computer devi avere un'uscita midi...che io ancora nn ho...
Il 4000s in particolare ha il fatto di avere l'expander midi integrato, ciò t permette di utilizzare dei suoni interni che con altri ewi nn potresti utilizzare se nn con l'ausilio di un expander esterno.
I suoni interni sono 99, tra cui molti uguali tra di loro, ma mi diceva saxmachine che editandoli al computer si possono modificare anche radicalmente o, perchè no, caricarne di altri...
Spero di essere stato esauriente, cerca qualche video su youtube, in qualcuno in particolare si possono vedere proprio le rotelline d'ottava.
Per quanto riguarda ciò che diceva blue train, ora nn ho tempo, ma appena posso vi posto una bella recensione, magari con l'aiuto di Saxmachine...

PallaDiCannone
1st March 2008, 01:16
Se a qualcuno può interessare: demo da parte dell'endorser italiano Costantino Ladisa

[youtube:2a68dm6h]http://it.youtube.com/watch?v=zHorFZleF6c[/youtube:2a68dm6h]

11th May 2009, 23:20
Ciao a tutti,
scusate se resuscito questo thread (e se mi sono registrato apposta per farlo :oops: ) ma... sto cercando informazioni sull'ewi da giorni, e non riesco a trovarle: mi permetto di chiedere a voi. Premetto che non suono il sax (ma il tin whistle, il flauto irlandese e il piano, tutti dal male al mediocre :-D); ma tutte le risorse che ho trovato cercando informazioni sull'EWI mi hanno ricondotto al sax. Tuttavia, a quanto ho capito sia per la varietÃ* di strumenti disponibili che per le diverse diteggiature possibili, si possa far dell'EWI un uso assai versatile.

Beh, in definitiva! Vorrei sapere da voi che lo possedete se è possibile sostituire i suoni a bordo con altri; nella fattispecie più realistici (a quanto ho visto finora su youtube, quelli predefiniti sono tutti molto sintetici; il che è sicuramente voluto ed è anche bello, ma volevo sapere se c'era la scelta di averne anche altri).

Inoltre... visto che ha un ingresso MIDI IN, e io ho un piano digitale con pochissimi strumenti; è possibile collegare l'uscita midi del piano all'ingresso midi dello EWI e usarlo di fatto come expander?

Gente, grazie mille in anticipo e scusate l'intrusione. ChissÃ* che poi non decida che l'EWI fa per me e da quello passi al sax... ;)
--
Febs

corto maltese
30th July 2009, 16:21
Ciao a tutti!

Anch'io ho un EWI 4000s, l'ho comprato da poco e quindi ci stò ancora nazzicando per imparare ad avere lo stesso livello di tecnica che ho con il sax contralto.
Purtroppo stò riscontrando un pò di problemi circa il collegamento al pc, :muro(((( l'editing dei suoni preimpostati e l'inserimento di nuovi suoni.
Inoltre non riesco ad impostare le porte midi in modo tale da collegare lo strumento con il programma in dotazione (vyzex).
Ultima domanda.....
Dove posso scaricare librerie midi e suoni vari (patch, VCS ed altro)?

Grazie a tutti