PDA

Visualizza Versione Completa : NUOVO FORUM



Alessio Beatrice
2nd January 2008, 22:26
E' Anno nuovo... forum nuovo! Grazie ad Alessandro Blasi di Oculus (http://www.oculus.it, il portale del software libero) che, come sempre con grande pazienza, ha dato una mano al sito installando la nuova piattaforma.Grazie Ale!

2nd January 2008, 22:38
Per il mio sostenitore più accanito... questo ed altro!!

BUON ANNO!!!

Nous
2nd January 2008, 22:58
Mamma mia....che colori chiari...comunque ottima scelta, phpBB non ha mai tradito nessuno :)
:alè!!) :alè!!) :alè!!)

almartino
2nd January 2008, 23:01
Complimenti ad Alessio ed Alessandro, mi piace il nuovo forum!!!
ciao
Al

Alessio Beatrice
2nd January 2008, 23:08
Bene, gli onori sono soprattutto per Alessandro. ;)

Nous
2nd January 2008, 23:11
Io attenuerei un pò i colori..questi alla lunga feriscono gli occhi...

Alessio Beatrice
2nd January 2008, 23:21
li cambieremo... ;)

2nd January 2008, 23:26
bello il nouvo forum... forse mi dovrò ancora abituare ma preferivo i profili degli utenti a sinistra...

Josax
3rd January 2008, 00:22
bel lavoro...in effetti ora fa strano veder gl'avatar a destra...ma ci abitueremo presto...i colori nn li trovo brutti...io li usavo simili nel mio profilo... :grin: comunque complimentoni ad alessio&co....grazie x questo bel sito... :saxxxx))) Ps:bellissimo il Pannello controllo utente...ci son tante cose in più... :grin:

3rd January 2008, 00:22
inizialmente sono rimasto perplesso alla vista del nuovo forum..cmq è bello complimenti...xD...


bello il nouvo forum... forse mi dovrò ancora abituare ma preferivo i profili degli utenti a sinistra...

sono daccordo con te sax! ;)

AndreamarkVI
3rd January 2008, 00:56
BELLO!! sono rimasto spiazzato cavolo!.....devo abituarmici :oops:

Josax
3rd January 2008, 00:58
Scusate se riposto....son sconvolta dal "chi c'è in linea"...cavoli si può sapere in tempo reale dove sono e che fanno gl'utenti... :lol: :lol: :lol:

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 00:59
perchè?...

3rd January 2008, 01:00
è bello anche così...ma lo preferivo azzurro...era più professionale xD!

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 01:03
una cosa: ma col profilo nero vedete i tasti per inserire nuovi messaggi? Io no... :roll:

Potete scegliere se blu o nero direttamente dal vostro profilo cosi si accontentano tutti. :grin:

Josax
3rd January 2008, 01:14
bè fa strano vedere quello che fanno gl'altri...xò alla fin fine è divertente e utile... :grin: ah boh io uso il profilo blu... :lol:

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 01:16
ok, con i tasti bianchi funziona... vedremo. ;)

Josax
3rd January 2008, 01:18
cmq lascialo il "chi c'è in linea" almeno si fa in fretta a sapere se stanno rispondendo... ;) ah invece le risposte rapide nn ce la fai a metterle??

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 01:27
guardo se si può...

3rd January 2008, 01:28
come si usa il profilo blu???

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 01:36
:roll: Che vuol dire? Come gli altri...

Josax
3rd January 2008, 01:38
ah un'altra cosa....xk l'orario è sempre circa 20 minuti indietro?? cmq grazie ancora questo forum è davvero bello e utile...
x nird91 il profilo blu lo devi selezionare dal pannello controllo utente se nn sbaglio in preferenze... ;)

3rd January 2008, 01:39
io il forum lo visualizzo in nero...come faccio a visualizzarlo in blu?

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 01:39
Questo è quello "vecchio stile"... Per gli amanti del vintage.... :lol:

3rd January 2008, 01:40
così è bellissimo...io lascerei questo stile!
è molto chiaro e professionale!

Josax
3rd January 2008, 01:43
no dai rimetti il nuovo...era più carino... :saxxxx)))

3rd January 2008, 01:45
:( ma questo è bello...è tutto più chiaro e semplice!

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 01:46
Potete usare quello che volete, basta andare nel vostro profilo. Più democratico di cosi!... ;)

3rd January 2008, 01:47
mi spieghi come devo fare per scegliere???

Saxwilly
3rd January 2008, 01:48
devi andare in alto a dx dove c'è "pannello controllo utente"

Li vai i preferenze e poi scegli l colore silver...

3rd January 2008, 01:50
ah ok thanx!!! capito

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 01:51
Ci sono anche i compleanni... ganzo! :alè!!) :lol:

Josax
3rd January 2008, 01:53
per il colore devi selezionarlo in stile...sempre in preferenze come t'ha detto saxwilli....ehi xk nn riesco ad inviare i pm?? :shock:

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 01:54
che ti dice? sono abilitati... :roll:

3rd January 2008, 01:55
anche io...ho un mp in uscita...non l'ha inviato!

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 01:57
guardo... :???:

Josax
3rd January 2008, 01:58
che ti dice? sono abilitati... :roll:

che nn è segnalato nessun destinatario.... :shock: eppure l'ho messo nello spazio apposito...e ho controllato il nome utente era giusto...boh

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 02:02
tti ho spedito un mp. comunque saxwilly me lo ha spedito e mi è arrivato... :roll:

e controllate nel profilo "gli utenti possono mandarti messaggi privati". Ovvio che edeve essere su si per riceverli...

3rd January 2008, 04:10
Ad una prima occhiata, questa nuova versione mi piace giÃ*: speriamo di scoprire tante novitÃ* interessanti rispetto alla passata versione. :yeah!)

3rd January 2008, 11:21
Molto molto bello il forum così....
Ora però vado a cercare il vecchio stile x' da amante dei vintage questi sconvolgimenti mi sconvolgono!!!

PallaDiCannone
3rd January 2008, 11:22
Complimenti a tutti per la nuova versione del forum, mi piace molto
:alè!!)

PallaDiCannone
3rd January 2008, 12:15
Volevo aggiungere un'altra cosa: non si può far niente per far si che il logo di SaxForum non risulti così sgranato.
E poi, una curiositÃ*: come mai è diminuito così drasticamente il numero di iscritti?

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 13:01
Il logo lo metto a posto... anche con uno nuovo. Forum nuovo e prossimamente... sito nuovo. :grin:

Il numero di iscritti è diminuito perchè con l'aggiornamento sono stati eliminati i contatti con email non più attive. ;)

3rd January 2008, 13:01
In fondo all'indice generale del Forum c'è anche la sezione dedicata ai compleanni del giorno!!!
:alè!!) :yeah!)

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 13:10
Certo, dovete inserire il vostro compleanno nel pannello di controllo utente. In fondo alle preferenze c'è la data. ;)

Lanjazz
3rd January 2008, 13:28
Mi ero preso paura......... Mi dava errore e non vedevo più il forum... :muro((((
Bravi! chissÃ* se in questo nuovo formato il buon Alessio ha messo un filtro antirompi!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

dodo_dj
3rd January 2008, 14:33
noooooooooooooooooooooooooooooooooo
mi piace + il vekkiooooooooooooooooooooooooooo

Blue Train
3rd January 2008, 14:46
noooooooooooooooooooooooooooooooooo
mi piace + il vekkiooooooooooooooooooooooooooo
Tutte le grandi innovazioni sono state accolte all' inizio con scetticismo e dalla frase "era meglio prima"; poi ci si abitua e si valorizzano i vantaggi, vedrai che sarÃ* cosi anche per il nuovo forum e per tutti noi!!
Anche la pentola a pressione e i 4 salti in padella all' inizio lasciarono perplessi, figurati il nuovo forum :lol:
Inoltre è disponibile anche la versione Old ...

Alessio Beatrice
3rd January 2008, 15:00
:lol: :lol: Quella dei 4 salti in padella è da manuale!!! :lol: :lol:

pizzic77
3rd January 2008, 15:13
Mi era preso un colpo...provavo a loggarmi al forum e non si connetteva...ora ho capito perchè :smile: !!!!

Bravi, bel lavoro!!!!!!!

Tonio
4th January 2008, 08:09
Bravi......bel lavoro :saxxxx))) :muro((((

4th January 2008, 14:34
Alessio bellissimo il nuovo "sistema democratico" ma c'è un problema che permane...la foto non può superare i 100x100 ed un tot di kb...ampliare questo limite ? :saputello :evil: :cry: :oops: perfavoreee

4th January 2008, 14:37
E sopratutto... Bellissimo il nuovo Prosilver
SPETTACOLARE :cool:

4th January 2008, 18:57
Decisamente meglio, non potevate iniziare l'anno diversamente.
Moltopiù leggibile e chiaro. Complimenti!! :grin:

Alessio Beatrice
4th January 2008, 19:07
Grazie a voi ragazzi (e ragazze... :grin: )!

Altra grande novitÃ*: da oggi si può spedire gli allegati tramite messaggi privati. Speriamo cosi di eliminare i vari "mandamelo anche a me", "la mia email è" (oltretutto si espone a SPAM pubblicandola). E ogni tanto cancellate i messaggi privati. Grazie! ;)

Danyart
4th January 2008, 19:25
questa nuova versione è eccellente, molto più completa e leggibile. Bravo Alessio e bravi i forumisti che, aumentando continuamente, stimolano l'amministratore e i moderatori a migliorarsi sempre!

5th January 2008, 21:57
Bravo Alessio :grin:

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/amici/00017023.gif

6th January 2008, 21:18
Io attenuerei un pò i colori..questi alla lunga feriscono gli occhi...

È tutto calcolato.. vero Ale?? eheheh

Alessio Beatrice
6th January 2008, 21:25
Certo... :grin: Ora abbiamo cambiato e si è vista la differenza! :grin:

6th January 2008, 21:27
Ale... vedo che sei diventato bravissimo con il forum... te lo sei spulciato ben benino eh?

Io ho fatto un po' di prove per i permessi sul mio pc... cacchio che bello... puoi far diventare un utente admin abilitando il flag fondatore e bloccare gli accessi a gruppi di utenti... insomma un bel prodotto! Devo dire che il passaggio da 2 a 3 è stata una bella pensata!

Quando sono entrato oggi e ho visto il subsilver mi è preso male... ho pensato che tu fossi tornato indietro al 2... poi ho visto che il pannello di controllo era quello nuovo!!

Buona Musica a Tutti :saxxxx)))

Alessio Beatrice
6th January 2008, 21:30
Quoto in pieno! :zizizi))

Alessio Beatrice
31st January 2008, 01:36
Adesso è possibile inserire anche video di youtube quindi senza linkare. Mi raccomando, massimo 3 per post sennò diventa un macello!!! Grazie!

Per inserirli mettete il codice di youtube e poi dopo averlo selezionato cliccate sul pulsantino qui sopra ed il gioco è fatto. ;)

Alessio Beatrice
31st January 2008, 13:36
No,io non ho provato bene come funziona.Comunque riguardo...

almartino
31st January 2008, 15:08
test inserimento youtube video :

http://www.youtube.com/watch?v=iqyjpzpXKtU

almartino
31st January 2008, 15:10
test2:

<object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/iqyjpzpXKtU"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/iqyjpzpXKtU" type="application/x-shockwave-flash" width="425" height="350"></embed></object>

almartino
31st January 2008, 15:14
test non riusciti, non funziona, attendiamo la soluzione...

PallaDiCannone
31st January 2008, 15:20
test

[youtube:3dq9uf8t]http://it.youtube.com/watch?v=8j_TDoOPnIA[/youtube:3dq9uf8t]

PallaDiCannone
31st January 2008, 15:21
A quanto pare funziona, ho copiato semplicemente il link tra le scritte youtube in parentesi quadra

almartino
31st January 2008, 15:35
ho fatto lo stesso anche io pero' a me non funziona, boh!!!

PallaDiCannone
31st January 2008, 18:41
sicuro di aver ricopiato per bene l'indirizzo?
perchè non riprovi?

almartino
31st January 2008, 18:55
test 3 :
http://www.youtube.com/watch?v=iqyjpzpXKtU

PallaDiCannone
31st January 2008, 19:06
[youtube:3m8wqzip]http://it.youtube.com/watch?v=iqyjpzpXKtU[/youtube:3m8wqzip]

PallaDiCannone
31st January 2008, 19:06
A me funziona! boohh

Alessio Beatrice
31st January 2008, 20:10
Funziona. ;) Se vuoi spiegare come hai fatto...

AndreamarkVI
31st January 2008, 20:30
ci provo anchio.....
[youtube:39tj5821]http://it.youtube.com/watch?v=gcIIkrBLUmg[/youtube:39tj5821]

AndreamarkVI
31st January 2008, 20:35
è semplice....
basta solo cliccare su youtube e inserire l'indirizzo tra le 2 scritte yuotube che si formano . ;)

PallaDiCannone
31st January 2008, 20:55
A quanto pare funziona, ho copiato semplicemente il link tra le scritte youtube in parentesi quadra

ho copiato il link
sulla pagina del messaggio del forum ho cliccato su youtube e sono comparse le parentesi quadre ---->
A questo punto ho inserito il link copiato tra le parentesi
e basta

in pratica ho fatto la stessa cosa di al...ma a me funziona :mha!(

Blue Train
31st January 2008, 23:03
Funziona, occorre copiare l' URL tra i due spazi inserire qui http://it.youtube.com/watch?ecc.
Un consiglio, per provare. anziche inviare post, fate la simulazione con l' Anteprima!

1st February 2008, 12:41
Quando utilizzo il tasto "RISPONDI", tra le opzioni ho tutto in attivo, tranne l'opzione flash che è inattiva. SarÃ* forse questa la spiegazione e la causa del problema?
Inoltre, ho controllato sul "Pannello di controllo utente" e ho visto che l'opzione flash è giÃ* impostata sul Sì... Non riesco a spiegarmi come mai quando poi vado a rispondere, non ho l'opzione Flash attiva... :mha!(

2nd March 2008, 13:54
se ad alcuni non funziona (l'inserimento del video) è probabilmente dovuto al link:
se il link inizia con www.youtube.com, basta sostituirlo con it.youtube.com
:cool:

2nd March 2008, 20:17
se ad alcuni non funziona (l'inserimento del video) è probabilmente dovuto al link:
se il link inizia con www.youtube.com, basta sostituirlo con it.youtube.com
:cool:

Grazie per la dritta!! :yeah!)

dodo_dj
8th March 2008, 16:55
io ho problemi con gli allegati...
qualsiasi formato cesco di inviare mi dice o che è tropo grande o mi dice che il formato non è supportato!!!
soluzioni??? :roll:

Nous
8th March 2008, 19:38
io ho problemi con gli allegati...
qualsiasi formato cesco di inviare mi dice o che è tropo grande o mi dice che il formato non è supportato!!!
soluzioni??? :roll:

Allega files più piccoli di formato supportato :saputello

dodo_dj
10th March 2008, 00:35
io credo che un jpg da 800kb sia davvero piiiiiiiiiiiiiiiccolo!!! :???:

Nous
10th March 2008, 08:07
io credo che un jpg da 800kb sia davvero piiiiiiiiiiiiiiiccolo!!! :???:
Moltiplicalo per 1000 utenti ;)

dodo_dj
10th March 2008, 23:14
io credo che un jpg da 800kb sia davvero piiiiiiiiiiiiiiiccolo!!! :???:
Moltiplicalo per 1000 utenti ;)

non capisco... che vupoi dire che in quel momento tutto e 1000 utentti stavano allegando???
ma dai... cmq ho riporovato e non va!! :evil:

Alessio Beatrice
10th March 2008, 23:27
C'è un limite per gli allegati (mi pare 500k ma non ricordo). Oltre quello basta chiedere in privato la casella di posta elettronica e usare quella per inviarli. Semplice.

Nous
11th March 2008, 09:13
[quote="dodo_dj":2g6mbnxk]io credo che un jpg da 800kb sia davvero piiiiiiiiiiiiiiiccolo!!! :???:
Moltiplicalo per 1000 utenti ;)

non capisco... che vupoi dire che in quel momento tutto e 1000 utentti stavano allegando???
ma dai... cmq ho riporovato e non va!! :evil:[/quote:2g6mbnxk]

Volevo solo dire che di solito lo spazio disco disponibile per un sito web è meno di infinito, se tutti gli utenti avessero possibilitÃ* di allegare files di dimensione arbitraria questo spazio tenderebbe a zero molto velocemente.

dodo_dj
11th March 2008, 15:55
forse non mi sono espresso bene!!!
volevo mandare ad un untente una cosa.... ma mi dice che..............
pito?! :roll:

Blue Train
11th March 2008, 16:00
forse non mi sono espresso bene!!!
volevo mandare ad un untente una cosa.... ma mi dice che..............
pito?! :roll:
Devi utilizzare la mail privata ;)

Sax O' Phone
11th March 2008, 17:14
Mi accodo qui, ai postulanti :evil: :lol: .
Caro Alessio,
tutti noi non possiamo che esserti garti dell'esserti accollato la gestione di questo bellissimo forum :alè!!) : anch'io ho qualce difficoltÃ* nella gestione degli allegati, ma capisco che sia un problema di gestione che dev'essere controllato! Forse basterebbe mettere da qualche parte delle istruzioni dettagliate relative ai tipi di files accettati ed alle dimensioni...
Quello che mi preme :!: (troverai alcune allusioni al problema qua e lÃ* nel forum ;) ) è la temporizzazione della possibilitÃ* di ri-editare i propri messaggi: magari basta mettere nelle opzioni di gestione del forum (qui sparo alla cieca, non avendone mai gestito uno!) un valore infinito, dando così il tempo allo scrivente di rivedere ciò che scrisse, e ravvedersi dei propri errori :cool: .
Grazie Comunque!

11th March 2008, 19:49
Mi accodo qui, ai postulanti :evil: :lol: .
Caro Alessio,
... ...
Quello che mi preme :!: (troverai alcune allusioni al problema qua e lÃ* nel forum ;) ) è la temporizzazione della possibilitÃ* di ri-editare i propri messaggi: magari basta mettere nelle opzioni di gestione del forum (qui sparo alla cieca, non avendone mai gestito uno!) un valore infinito, dando così il tempo allo scrivente di rivedere ciò che scrisse, e ravvedersi dei propri errori :cool: .
Grazie Comunque!
Sicuramente è utile, soprattutto per non finire nel "Blob" di SaxForum (a cura di Blue Train) :lol:
Mi accodo alla richiesta, anche se bisognerebbe impegnarsi ad effettuare solo piccole correzioni senza cambiare il senso del discorso (per la coerenza dei messaggi successivi) e permettere a chi legge, anche a distanza di mesi, di "seguire" il topic.
Non è il caso di questo forum, a meno di rarissimi casi, però a volte ci si "fraintende" (diciamo così) :???: ...
Credo che il modificare o meno il proprio messaggio non dipenda dal tempo trascorso dalla pubblicazione dello stesso ma dal fatto che qualcuno lo abbia o meno letto (o forse risposto), forse per i motivi che citavo...

Blue Train
11th March 2008, 19:56
Sicuramente è utile, soprattutto per non finire nel "Blob" di SaxForum (a cura di Blue Train) :lol:
Ma dai che chi non è stato citato si è offeso!!
Tranquillo, non sarÃ* certo una correzione a mettermi in crisi, il materiale non manca mai :lol: :lol:

Sax O' Phone
11th March 2008, 20:22
Mah, non saprei: in altri forum dove partecipo vi è anche la possibilitÃ* di cancellare del tutto il proprio post (cosa che io non ho mai fatto) lasciando uno spazio vuoto che segnala 'messaggio cancellato da...'; oppure se lo ri-editi trovi in calce 'messaggio modificato da...il...'. Insomma, ognuno ha il diritto di gestire ciò che scrive, e che appare pubblicamente sul web... questo senza voler fare polemica! :yeah!)

PPS:
Ecco che ora posso modificare il mio messaggio! Grazie al Magico Alessio!

Alessio Beatrice
11th March 2008, 20:27
Ora dovrebbe essere abilitata la modifica. Fammi sapere in privato Sax se funziona altrimenti vedo come risolvere. ;) Non preoccuparti, non è una polemica ma giustamente il forum lo fate voi (anche io, in fondo sono un utente come tutti!) e se si può migliorare qualcosa... ben venga! Comunque non me ne vogliate, facciamo una "prova" perchè sarebbe brutto vedere vecchi post modificati (o cancellati, ma questo non è abilitato) e sotto una risposta che non c'entra niente. Ovviamente sarebbe una confusione assurda! Confido nel buon senso di tutti e vediamo come va. ;)

Sax O' Phone
11th March 2008, 20:31
OK Alessio, grande! Ti farò avere i miei feed-backs in mp.
Grazie di nuovo! :yeah!)

11th March 2008, 21:08
Grazieee Alessio!! :saxxxx)))
ora è caccia all'errore, chi lo trova deve subito bloccarlo (col quote) per Blue Train!! :lol: :lol: :lol:

per Sax: ...era solo un'ossevazione, non volevo polemizzare :oops:

Sax O' Phone
11th March 2008, 21:19
Eh giÃ*! Adesso Blue Train deve usare un Bot per catturare al volo le parole chiave, anche se rischia le BotTE ;) , altrimenti ci perdiamo le citazioni più, come dire? TOPICHE? :cool:

Josax
11th March 2008, 23:02
anch'io volevo capire qualcosa in più sugli allegati....specialmente quelli da inserire nei post....le dimensioni precise massime si possono sapere?? e soprattutto le immagini (o quant'altro tipo brani di partiture ecc...) vanno hostati?? Grazie!! ;)

Alessio Beatrice
12th March 2008, 01:45
Per gli allegati chiarirò prima possibile... ;)

Josax
13th March 2008, 00:10
grazie!!! efficientissimo come sempre.... ;) attendo notizie....

Alessio Beatrice
17th March 2008, 13:02
Allora... Si possono inserire i più comuni formati di testo e di immagini purché siano massimo 500 k. Per maggiori dimensioni potete scambiarvi l'email. ;)

31st March 2008, 23:46
per un attimo credevo di aver sbagliato forum...
http://www.saxforum.it/forum/styles/subsilver2/imageset/site_logo.gif

la metamorfosi è iniziata :shock: ...
complimenti ai designers!! :saxxxx)))

Nous
31st March 2008, 23:58
A me non piace...che roba c'è sullo sfondo :mha!( ?

1st April 2008, 00:05
A me non piace...che roba c'è sullo sfondo :mha!( ?
un usignolo sopranino? :roll:
a me non dispiace, anche se mi ero affezionato a quello di prima nonostante fosse un po' "sgranato" e graficamente poco definito..

Alessio Beatrice
1st April 2008, 08:11
La metamorfosi è iniziata... :D Credo cambierÃ* ancora,è opera di sax o' phone! ;)

PallaDiCannone
1st April 2008, 10:27
è opera di sax o' phone! ;)
Quindi ce la possiamo prendere con lui :lol: :lol:

Sax O' Phone
1st April 2008, 13:50
A me non piace...che roba c'è sullo sfondo :mha!( ?
un usignolo sopranino? :roll:
a me non dispiace, anche se mi ero affezionato a quello di prima nonostante fosse un po' "sgranato" e graficamente poco definito..
Io? Non c'entro! Io non c'ero, e se c'ero dormivo! zzz

A parte tutto, lo sfondo che ho utilizzato è l'incisione della campana del contralto reference 54 Selmer Hummingbird (Colibrì) di cui ho una bellissima immagine; purtroppo ridotta a queste dimensioni, diventa di difficile lettura; veramente , Alessio, questa immagine te l'avevo mandata solo per verificare con te il modo in cui 'appare': cioè, ci sarebbero altre possibilitÃ* se devi usare la dimensione francobollo (dell'altra immagine più grande che ti mandai sono più convinto); non mi dispiace l'idea, ma se sapevo che la pubblicavi sì tosto l'avrei curata vieppiù!

Io comunque sostengo che la grafica scura del forum che visitai tempo addietro, e che ancora mi sovviene! era molto più suggestiva di quella presente. Ma non vorrei far riesplodere antiche faide, e per quieto vivere, mi adeguo (sino ad un certo punto!). ;)

Alessio Beatrice
1st April 2008, 14:41
Vabbè,facciamo per ragionare.Mi prendo la ''colpa'' del logo... Ci siamo capiti male :) Comunque a me piace l'idea,si vede che è un incisione,conosco quel modello, credo sia il modello speciale charlie parker.Molto bello,appena avremo il definitivo lo cambiamo.;)

PallaDiCannone
1st April 2008, 16:44
L'idea del logo è carina, anche perchè l'incisione riporta ad un modella famoso. Però forse con quelle dimensioni non rende molto.
Posso lanciare un'idea?Magari per gli esperti di computer grafica.
Non è possibile creare un'immagine del tipo: foto della campana di un sax, con sopra inciso Sax Forum. Mi sono spiegato?Che ne dite? E' solo un'idea, purtroppo io non saprei come realizzarla, non sono esperto di computer grafica e nemmanco (ahimè) di fotoritocco

Sax O' Phone
1st April 2008, 17:26
Cannonball, l'idea sarebbe anche carina, ma purtroppo date le dimensioni difficilmente leggibile! Comunque ho provveduto a mandare al nostro Alessio delle immagini alternative, se dobbiamo forzatamente rimanere su queste dimensioni. Sono molto più definite e leggibili di questa, con il sottile richiamo alla campana incisa dei Ref Charlie Parker, che rimane comunque un discorso inter-nos e sottinteso, per i problemi giÃ* detti.
Altro discorso è se si deciderÃ* di sostituire interamente per la larghezza della pagina l'intestazione del forum: ho giÃ* mandato un'immagine alternativa un po' più leggibile e spettacolare.
Abbiate pietas, e comunque anche le critiche costruttive sono ben accolte, ovviamente... :zizizi))

Alessio Beatrice
1st April 2008, 19:10
Bhe sax, con queste dimensioni non hai compito facile. :roll: Se si può metterlo più grande ti faccio sapere...

PallaDiCannone
1st April 2008, 20:00
Quello che c'è adesso mi piace molto :cool:

1st April 2008, 22:09
Quello che c'è adesso mi piace molto :cool:
quoto PDC
...questo viene bene anche stampato sulla maglietta! :grin:

P.S. visto che il topic riguarda il forum... un appello per i più creativi (sempre con il permesso del fondatore :roll: ):
chi compone un motivetto di pochi secondi per saxforum (una sorta di sigla)?
:idea: Poi, chi vuole, può suonarlo e metterlo in firma!
Naturalmente non sarebbe per mostrare la propria "bravura" (non è il mio caso :lol: ) bensì per presentarsi con la propria "voce"...
(non chiedetemi più del pusher... :lol: )

Alessio Beatrice
2nd April 2008, 01:10
Dai! ogni iniziativa è ben accetta! :saxxxx)))

Simone Borgianni
2nd April 2008, 01:13
Bellissimo!!

zeprin
2nd April 2008, 01:55
E' bella la grafica ma non si capisce cosa c'e' nello sfondo.. io metterei un sax dorato con le chiavi argentare..oppure metterei 2 facce, da una parte un sassofonista jazz e dall'altra pure, no aspetta forse classica..
Il sax a destra va bene e anche la scritta, perche' non postate qualche opzione e alla fine facciamo un bel referendum>?>

ModernBigBand
2nd April 2008, 13:28
Magari al posto del sax a lato, si potrebbe mettere un profilo stilizzato di un sassofonista appoggiato al logo "SAX FORUM" come un muro.

;)

zeprin
2nd April 2008, 13:33
Io metterei al posto della S uo che suona il sax piegato all'indietro..

Sax O' Phone
2nd April 2008, 15:26
...e magari lo scorcio della 52nd street nella terza gamba della M!
:lol:

Alessio Beatrice
2nd April 2008, 19:48
Per ora lo lasciamo cosi, gran bel lavoro di Sax o phone che si guadagna il cosi il titolo di "grafico ufficiale di sax forum". ;)

Nous
2nd April 2008, 22:07
Per ora lo lasciamo cosi, gran bel lavoro di Sax o phone che si guadagna il cosi il titolo di "grafico ufficiale di sax forum". ;)

Ovviamente il fondatore del sito gli ha riconosciuto una ricca paga :saputello

Alessio Beatrice
2nd April 2008, 23:03
:grin: Una dovuta riconoscenza!

Sax O' Phone
2nd April 2008, 23:19
Voglio il grado di utente Magister Graphici e il nome colorato!
:lol:

3rd April 2008, 01:34
gran bel lavoro di Sax o phone che si guadagna il cosi il titolo di "grafico ufficiale di sax forum". ;)

E anche di proto-pusher di sax forum in coppia con l'inseparabile rafdilor ;)

Sax O' Phone
3rd April 2008, 14:46
E anche di proto-pusher di sax forum in coppia con l'inseparabile rafdilor ;)
Allora dobbiamo proprio parlare del PHP!?

:lol:

3rd April 2008, 19:38
E anche di proto-pusher di sax forum in coppia con l'inseparabile rafdilor ;)
Allora dobbiamo proprio parlare del PHP!?
:lol:

<?php
echo 'Hello World! :shock: ';
?>

:lol:

Alessio Beatrice
3rd April 2008, 19:42
Ragazzi, si parla del nuovo forum qui... ;)

Nous
3rd April 2008, 19:48
Non di donne? Accidenti, devo disiscrivermi dal topic...