Accedi

Visualizza Versione Completa : Vi presento mio padre

adamiarena
30th July 2012, 17:30
Ciao ragazzi
scusate se mi intrometto, non sono pratico di sassofoni & c ma bene o male ho sempre vissuto con la musica in famiglia, avendo un padre che per hobby suonava a matrimoni e sagre di paese (fisarmonica) e un fratello provetto batterista.
Io mi limitavo ad ascoltare perché le mie abilità sono migrate verso la grafica e il modellismo.

Ok, a parte questo preambolo, sperando di non fare qualcosa di sgradito al forum, mi permetto di fare un po' di promozione per mio padre.

Classe 1937 ma con più energia del sottoscritto, ha avuto trascorsi da giovane come costruttore di sassofoni per la Orsi.
Ricordo quando da piccolo (parlo di 40 anni fa...) lo andavo a trovare nel suo laboratorio, dove all'epoca faceva tutto a mano (a parte la campana) anche le chiavi erano ottenute mediante limatura da barrette di ottone sagomato a mano.
Negli anni a venire la passione per gli strumenti a fiato gli è sempre rimasta, infatti ancora oggi esegue accurate riparazioni ma direi che fa qualsiasi cosa, dal "piccolo carrozziere" di campane ammaccate alla meccanica completamente su misura, oltre ovviamente a cose banali come la sostituzione dei cuscinetti e cose del genere.
Ovviamente essendone il figlio non posso che parlarne bene, magari qualcuno di voi lo conosce e potrebbe avere qualche cosa da ridire.
Posso solo dire che è un onesto lavoratore, che cerca sempre di soddisfare il cliente anche se gli vengono chieste cose complesse.
Lavora su qualsiasi strumento a fiato, nel suo laboratorio ho visto di tutto, compresi lavori fatti da altri che clienti scontenti gli hanno portato per rifarli come si deve.
Fino a non molto tempo aveva un bel giro, poi con 'sta maledetta crisi, gli strumentisti hanno ridotto il giro e di conseguenza anche le riparazioni sono diventate meno necessarie.

Quindi ho pensato di fargli cosa gradita promuovendolo un po' nel vostro forum.
Se vi va di contattarlo:
Arnaldo Adami
Via Flavio Gioia 31 Verona ( a due passi dall'uscita di VR Sud A4 MI-VE)
Tel. 045582829

Perdonatemi l'intervento, grazie.

Zeppellini Matteo
30th July 2012, 17:34
mmmmmmmmmm.... MOOOOLTO INTERESSANTE!!!!
Io sono a 50km da verona.... mi sa che al primo problemino ci faccio un giro!!
Grazie della soffiata! :D

adamiarena
30th July 2012, 17:40
Grazie Matteo, vedrai che non te ne pentirai.

bobby
2nd August 2012, 13:27
Grazie della soffiata! :D

In questo caso mai frase fu piu azzeccata!