PDA

Visualizza Versione Completa : set up girotto



1st January 2008, 20:18
Salve, ho fatto varie ricerche in internet senza trovare nessuna notizia circa il set up e le ance di Girotto, del cui suono caldo e grintoso mi sono innamorato. Qualcuno ne sa qualcosa?

1st January 2008, 21:48
sapevo che usava un vandoren ss 25, ma poi sul sito di raganato ho letto che usa dei suoi becchi, ma non so dirti se è vero, nè quali. per le ance non ho idea sinceramente

David Brutti
12th January 2008, 15:03
sapevo che usava un vandoren ss 25, ma poi sul sito di raganato ho letto che usa dei suoi becchi, ma non so dirti se è vero, nè quali. per le ance non ho idea sinceramente

No non è così. Considera che è uno che prova moltissimo materiali diversi, ma poi suona sempre con le stesse robe. Quindi non è detto che anche se abbia comprato un Raganato ci debba suonare per forza...
Per il soprano utilizza un normalissimo IIIa serie.
Non posso rivelare di piu'...

David Brutti
12th January 2008, 15:14
P.s.: una volta ci siamo scambiati sax e aveva sempre lo stesso suono meraviglioso...

14th January 2008, 12:34
si, infatti mi correggo, non c'è scritto che suona con un raganato, ma che il numero 1 della serie limited è di sua proprietÃ*.. :saputello ..ma poi è davvero così..girotto per me suonerebbe nello stesso modo meraviglioso anche con un catorcio..cmq il fatto che abbia un becco artigianale (che lo suoni in concerto o meno) sottolinea ancora una volta che in italia c'è un bravo artigiano..anche perchè..diciamola tutta..girotto aveva un s25 di vecchia data..che ben poco ha a che fare con quelli attuali...una volta usava pure una legatura di amirani...ma le ance proprio non mi ricordo

David Brutti
14th January 2008, 13:02
si, infatti mi correggo, non c'è scritto che suona con un raganato, ma che il numero 1 della serie limited è di sua proprietÃ*.. :saputello ..ma poi è davvero così..girotto per me suonerebbe nello stesso modo meraviglioso anche con un catorcio..cmq il fatto che abbia un becco artigianale (che lo suoni in concerto o meno) sottolinea ancora una volta che in italia c'è un bravo artigiano..anche perchè..diciamola tutta..girotto aveva un s25 di vecchia data..che ben poco ha a che fare con quelli attuali...una volta usava pure una legatura di amirani...ma le ance proprio non mi ricordo

Infatti è in cerca di un nuovo bocchino: se gli si rompe il suo vecchio vandoren non sa proprio come fare.
Io ho lo stesso problema con i miei soloist... :cry:

5th February 2008, 00:38
bè ma ora se vai sul sito di raganato nella sezione friends il primo che trovi che suona le sue imboccature è proprio girotto con tanto di commento eh :grin: :zizizi))

David Brutti
5th February 2008, 08:31
bè ma ora se vai sul sito di raganato nella sezione friends il primo che trovi che suona le sue imboccature è proprio girotto con tanto di commento eh :grin: :zizizi))

Meglio così: l'artigianato italiano va premiato!!!!!

Ora lo sentirò proprio in questi giorni per metterci daccordo su alcune date e gli chiederò info su questa imboccatura.

5th February 2008, 12:04
david ci farai sapere poi? sono curioso di sapere che modello è perchè sul sito non ce ne sono più, grazie mille :grin:

David Brutti
25th May 2008, 20:55
david ci farai sapere poi? sono curioso di sapere che modello è perchè sul sito non ce ne sono più, grazie mille :grin:

Ho suonato l'altro ieri con Javier al festival Young Jazz in Town i Umbria.

Conclusioni: suona sempre con lo stesso vandoren giallo da fare schifo su un terza serie.

Nous
25th May 2008, 21:49
girotto per me suonerebbe nello stesso modo meraviglioso anche con un catorcio

D'altronde anche io suonerei nello stesso modo penoso anche con un Selmer Super Action con un setup professionale :yeah!) :yeah!)

Nous
25th May 2008, 21:50
suona sempre con lo stesso vandoren

CuriositÃ*, visto che a breve mi dovrei prendere anche io un vandoren...che becco usa lui?

gm85
26th May 2008, 23:16
Infatti è in cerca di un nuovo bocchino: se gli si rompe il suo vecchio vandoren non sa proprio come fare.
Io ho lo stesso problema con i miei soloist... :cry:

Scusa la curiositÃ* david: parlavi molto bene dei jody jazz in unaltra discussione ma vedo dalla firma che non ne usi in nessun sax... come mai ?

David Brutti
27th May 2008, 08:00
Infatti è in cerca di un nuovo bocchino: se gli si rompe il suo vecchio vandoren non sa proprio come fare.
Io ho lo stesso problema con i miei soloist... :cry:

Scusa la curiositÃ* david: parlavi molto bene dei jody jazz in unaltra discussione ma vedo dalla firma che non ne usi in nessun sax... come mai ?

Non ci suono perchè, nonostante sia un bocchino davvero ottimo, preferisco il mio vecchio otto link. Ormai ho trovato una mia identitÃ* di suono e temo che per ora non cambierò. Anzi se qualcuno lo vuole lo cedo volentieri (il Jody Jazz).
Come dicevo in altri post, gira gira suono sempre con lo stesso setup.

Girotto suona con un Vandoren moooolto vecchio e non si riesce a capire che modello è. Non ha nulla a che vedere comunque con i vandoren moderni.