Visualizza Versione Completa : Costo medio ance da voi?
maxbunker
24th July 2012, 19:14
Buoooonasera :ghigno:
Volevo porvi questa semplice domanda: quanto costano, le ance, da voi?
Ad alcuni potra' sembrare una domanda banale ma ... aehm... sì, effettivamente e' banale, è solo che ero un po' curioso visto che da me le fanno 4,50€ l'una (per tenore, 2.5, Rico arancio), ma su internet le ho trovate a meno e un altro negozio nella mia città le faceva addirittura 3,50€... boh :mha!(
Saluti!
Marco Bertozzi
25th July 2012, 00:22
Io uso le Vandoren Java: devo farmele spedire, e il web-shop da cui mi servo me le fa pagare 2,66 l'una.
Ma poi ci sono le spese di spedizione, che se ne compri dieci incidono per altri 80 centesimi l'una.
Certo, se ne acquistassi cento... ma non camperei abbastanza a lungo da usarle.
;)
Marco
mansax
25th July 2012, 08:40
Io uso le Vandoren Java: devo farmele spedire, e il web-shop da cui mi servo me le fa pagare 2,66 l'una.
Ma poi ci sono le spese di spedizione, che se ne compri dieci incidono per altri 80 centesimi l'una.
Certo, se ne acquistassi cento... ma non camperei abbastanza a lungo da usarle.
;)
Marco
Dove le compri?
Marco Bertozzi
25th July 2012, 09:09
Aspetta però: io parlo di ance per alto, mentre voi mi pare abbiate un tenore.
Quelle corrispondenti alle mie, ma per tenore, stanno dai 3,18 ai 3,79, a seconda della durezza, più le spese di spedizione.
Quindi alla fine tutta questa convenienza non ci sarebbe.
Non so se si può piazzare qui un link, perciò ve lo mando per mp.
Marco
bobby
25th July 2012, 10:40
In negozio sciolte per alto tenore o che dir si voglia, se conosci il negoziante e compri sempre da lui, io per esempio le pago 2,5 €, posso pagare un po meno quelle per il clarinetto! Ho pagato 3,5 per una Rico Plasticover (volevo provarle) ma non mi andava di prenderne uan scatola, e devo dire che mi trovo benissimo
Marco Bertozzi
25th July 2012, 11:12
E' giusto: il rapporto diretto e costante con un rivenditore di fiducia può essere vantaggioso.
Mi è stato appena segnalato che posso mettere il link al web-shop presso il quale acquisto le ance.
E' questo -> http://www.musiclandia.eu.com/
Il buono è che se ne può ordinare anche una sola - il male è che ti verrebbe a costare il triplo per le spese di spedizione.
Si può optare per il ritiro (solo il ritiro: non è un negozio con vendita aperta al pubblico) in sede, e si risparmiano bei soldini, ma bisogna vivere nelle vicinanze, o ci rimetti di tempo e gasolio.
La sede è a Colonnella (TE), non lontano dalla costa, lungo il confine fra Marche e Abruzzo.
Marco
StefanoSax
25th July 2012, 14:45
Potremmo anche fare un piccolo database (come lo abbiamo fatto per le imboccature). Comunque a Napoli, in Via S.Sebastiano (vicino al conservatorio) costano più o meno 2.50 € se prese singolarmente (e quindi della marca e numero che si preferisce).
Se prese a pacchetto si possono pagare anche qualcosina in meno (costo unitario puoi arrivare a 2.20).
Ovviamente a seconda della marca puoi anche spendere molto di più...
drunk rabbit
12th September 2012, 14:57
Io uso le rico lavoz medie e le pago 2.25 l'una da cavallimusica.com (dando un occhiata in generale, i prezzi lì oscillano dai 2.2 ai 3.7 euro l'una).
FaviSax
12th September 2012, 22:21
Io non sono ancora arrivato a comprarle su internet, comunque una singola per contralto la pago 3 euro, quella per tenore 4 euro :smile:
drunk rabbit
25th September 2012, 11:02
Io non ci metto il sito per esteso, ma mi limito a dire che si tratta della "cittadina" Thomann (germania, cittadina perchè è enorme). Le ance costano lievemente meno che da noi (mediamente), te la spediscono a casa ma soprattutto, cosa molto importante, conoscono i servizi di spedizione italiani e per questo imbottiscono bene il materiale (l'ultima volta ho preso lo stand per il contralto, 2 pacchi di ance e il becco erano avvolti nel pluriball).
rosario grosso
14th October 2012, 13:22
apparte io che sono un vandorendipendente...rico rojal (chiavica) 3 o 3,1\2 3.5€ l ancia....vandoren java reed cut stesse misure da raffino inghiterra (me le da a prezzo scontato) 23 euro al pacchetti da 10 (2 box da 5)
rosario grosso
14th October 2012, 13:23
favi......4 euro l ancia??????????? e 1 rapina a mano armata???:D