Accedi

Visualizza Versione Completa : dissaldato il blocchetto superiore della chiave fa#

rosario grosso
20th July 2012, 20:05
ciao ragazzi e da un po che non scrivo e volevo avere informazioni:
poco fa stavo strimpellando 1 po col sax...all improvviso mi trovo in mano il blocchettino che mantiene l asta della chiave del fa# acuto
1 volevo sapere se e possibile saldarlo a casa
2 volevo sapere l eventuale costo di riparazione se dovessi mandarlo da qualcuno
3 e possibile fare 1 riparazione con 1 saldatore convenzionale (quello per stagno)?

re minore
21st July 2012, 08:33
1. Dipende dalla attrezzature di cui disponi e dalla tua esperienza.
2. Poco, a occhio e croce 30 euro - se non ci sono altri problemi nascosti.
3. Non credo che durerebbe. Inoltre il tuo saldatore potrebbe non essere in grado di scaldare a sufficienza il corpo dello strumento.

lordsax
21st July 2012, 12:32
Se fatto da persona d' esperienza e' probabile che la riparazione risulti quasi invisibile.... mani inesperte, sicuramente lasceranno segni indelebili con la possibilita' che il sax poi non suoni per lo spostamento della chiave, e quindi l' obbligo di andare comunque da un tecnico....meglio andarci subito...decisamente.

rosario grosso
21st July 2012, 13:11
quindi anima e coraggio e lo porto a fare.....bhe ci ho provato sperando che la cosa era 1 po piu "facile" ma essendo un pezzo difficile riassemblaggio...preferisco farlo da mani esperte.....grazie a tutti :)

Il_dario
21st July 2012, 14:12
Eh tu ti fai un giretto a Grosseto, e il buon lord te lo sistema :D
Grande Gianni :yeah!)