PDA

Visualizza Versione Completa : cuscinetti precision



30th December 2007, 18:56
ciao a tutti!

come sono i cuscinetti della marca PRECISION USA con risuonatori in metallo?

sono duraturi?

Se qualcuno li conosce....


vi ringrazio

18th January 2008, 10:35
I cuscinetti del mio sax hanno i risuonatori in metallo, ma non ho idea se siano precision o meno. I miei vanno bene!

Simone Borgianni
18th January 2008, 19:34
Io li ho provati un pò di tutti ma i Pisoni (Musicenterspa) sono eccellenti , costano molto più degli altri ma la qualitÃ* è davvero alta al pari se non meglio degli originali Selmer.

andrewsax91
12th June 2009, 23:59
Io li ho provati un pò di tutti ma i Pisoni (Musicenterspa) sono eccellenti , costano molto più degli altri ma la qualitÃ* è davvero alta al pari se non meglio degli originali Selmer.

Simone ma i Pisoni quali? Perchè ho visto ne fanno di tanti modelli,

Mypads
Premium Deluxe
Warterproof
Pro by L.Pisoni
Pro "J" by L.Pisoni

quali di questi cinque, e che prezzo fanno per una muta di un alto, + o - ??

ersasso
13th June 2009, 16:40
Salve,
dai retta a Simone tranquillamente, i Pisoni sono eccellenti specia la serie Pro o water-pro.
ersasso.

Mandrake
13th June 2009, 19:38
io ho montato da poco i precision con risuonatore in metallo usa, mie conclusioni:

1-sui tamponi piccoli, diciamo sotto i 3 cm, i risuonatori secondo me non servono a nulla e sarei curioso di vedere che strumento da laboratorio serve per poterne avvertire l'esitenza. Tieni conto che su un tampone da 3 cm di diam il risuonatore e' molto piu' piccolo, forse 1,5/2 cm quadrati di superfice, il tutto montato in modo non rigido su una superfice a sua volta piu adatta a smorzare le vibrazioni piuttosto che a favorirle (la pelle del tampone stesso)

2- sui tamponi piccoli, i risuonatori che di fatto sono sostanzialmente dei rivetti passanti, sporgono dal lato opposto del tampone a volte troppo e il tampone non si posiziona correttamente nella sua sede, per cui alcuni li ho dovuti ribattere io per schiacciarli meglio.

3- i miei precision, forse a causa del risuonatore, sporgevano dal piattello un pelo piu' degli originali, questo mi ha obbligato a dover regolare ex novo tutto il sax.

dovessi riordinare i tamponi oggi starei bene attento agli spessori, li preferirei piu sottili che il contrario, e chiederei esplicitamente di NON avere risuonatori se non sulla dozzina di tamponi piu' grossi.

Walter