PDA

Visualizza Versione Completa : tenore Yamaha YTS-32



30th December 2007, 16:47
ciao a tutti!
:?:

cortesemente, mi parlate del tenore Yamaha YTS-32?

e quanto può valere usato?

grazie!

Saxwilly
30th December 2007, 22:30
Il 32 è l'antenato dell'attuarle 475, ossia uno strumento da studio... mediocre...

Posso sparare una valutazione azzardata, ma dalle condizioni in cui è può variare da 500 a 900 euro... non credo di più...

almartino
30th December 2007, 23:19
tempo fa provai un 32 pero' era un contralto di un ragazzo delle mie parti e se ricordo bene i pal key erano un po' scomodi.
ciao
Al

pumatheman
8th January 2008, 23:30
cioa io ho l'yts 32 da un anno(ho iniziato col soprano 2 anni fÃ*) e ed è un sax ottimo se trovato usato in buone/ottime condizioni io ti consiglio di prenderlo.
ciao qui trovi la mia personale esperienza con yts32:

http://it.groups.yahoo.com/group/sassof ... sage/13685 (http://it.groups.yahoo.com/group/sassofono/message/13685)

io ho cercato questo modello ma la cosa è stata dura perche sono
molto rari. C'èqualcosina su ebay ma devi acquistarlo usato in Usa o
Jappone sicchè una bella tombola + spese di dogana ecc.
io ho avuto letteralmente un colpo di c... xchè l'ho trovato su
mercatinomusicale.com in condizioni perfette ma cmq fino a
800€ se e in buone/ottime condizioni (pelli buone, niente
ammaccature) le vale sicuramente.
ciao tanti auguri

bb
25th January 2008, 10:57
è uno strumento da studio di livello accetabile.è sempre uno yamaha quindi ovviamente è superiore a marce cinesi come jupiter.Pero' è il minimo che si possa desiderare se si hanno intenzioni serie.Fossi in te aspetterei un po' e prenderei un 62 usato,se sei fortunato dovresti trovarlo sui 1.200-1.300 euro ed è uno strumento professionale a tutti gli effetti.Costa di piu' ma vale dieci volte il modello YTS 32.Inoltre è intonatissimo e di semplice emissione.La meccanica poi è un burro.Ce l'ha un mio allievo e posso dirti che a quel prezzo non puoi trovare di meglio.Ciao

Novazione77
25th January 2008, 14:08
L'YTS-32 lo puoi trovare intorno agli 800€, ma a quel punto prenditi un YTS-62 usato, con 1100€ lo trovi!
Ciao

Overtone
28th January 2008, 11:00
Vorrei solo precisare che Jupiter non è cinese, ma coreano. Molto diverso e molto migliore dei vari Eastman, New Orleans e fuffa varia....

fabioo60
17th February 2008, 11:08
Vorrei solo precisare che Jupiter non è cinese, ma coreano. Molto diverso e molto migliore dei vari Eastman, New Orleans e fuffa varia....
non per fare il pignolino, ma gli Jupiter sono costruiti a Taiwan...