PDA

Visualizza Versione Completa : Yamaha Yas 275, finalmente il mio primo sax



30th December 2007, 14:51
Finalmente ho tra le mani il mio primo sax, quello del titolo. Finalmente posso incominciare a studiarlo seriamente.

Una domanda, per voi: ora dovrei prendere lezioni, più o meno come variano i prezzi di un maestro? Ve lo chiedo per non prendere fregature.

Ciao a tutti

PallaDiCannone
30th December 2007, 15:29
Complimenti e tanti auguri per l'acquisto ;)
Per quanto riguarda la tua domanda, ci sono tante risposte possibili: se cerchi un maestro di sax e basta, io sarei in un range di 15-25 euro a lezione. Se cerchi una scuola di musica, allora i prezzi lievitano a seconda dell'organizzazione della scuola

Nous
30th December 2007, 18:20
Una domanda, per voi: ora dovrei prendere lezioni, più o meno come variano i prezzi di un maestro? Ve lo chiedo per non prendere fregature.


La mia insegnante la pago in ritenuta d'acconto...se non ricordo male sono all'incirca 26 euro lordi all'ora.

30th December 2007, 20:00
Guardando in giro ho trovato un maestro che fa pagare 19 euro all'ora, un'ora di lezione a settimana... che ne dite?

Comunque stavo esercitandomi da solo con lo strumento in attesa che passassero questi giorni di festa (per poi rendere lezioni) e notavo che è molto più difficile da far suonare, rispetto ai due sax che avevo provato in precedenza per caso, uno Yamaha professionale (non ricordo quale) e un sax cinese che mi era capitato tra le mani...

Nous
30th December 2007, 20:09
Guardando in giro ho trovato un maestro che fa pagare 19 euro all'ora

Se paghi solo i 19 euro netti (ovvero in nero) ti conviene, se paghi come me alla fine ti costa più di quello che pago io (di netto sarò sui 18 euro all'ora)

30th December 2007, 20:15
Sì, netti, non un centesimo di più...

PallaDiCannone
30th December 2007, 20:34
E' un prezzo onesto a mio avviso.
Il tuo strumento è nuovo, ha bisogno di essere sfogato, ovvero di essere suonato ;)

30th December 2007, 20:47
Bene, se si tratta solo di suonarlo, non ci sono problemi: sarò scemo, ma anche solo facendo le note dal do al si il tempo passa e non me ne accorgo...

5th January 2008, 22:10
EhilÃ* compagno di sax :grin: :cool: :yeah!) :saxxxx)))
Io onestamente pago 90 euro con solfeggio compreso...sono al brass group di palermo...può essere che hai qualche scuola di jazz nella tua cittÃ* che avrÃ* prezzi simili :mha!(

Nous
5th January 2008, 22:24
EhilÃ* compagno di sax :grin: :cool: :yeah!) :saxxxx)))
Io onestamente pago 90 euro con solfeggio compreso...

Al mese?
All'anno?
Al decennio?

Se sei in una banda, di solito paghi meno che se ti rivolgi direttamente ad un insegnante perchè la banda in parte copre i costi dato che poi tu entrerai a far parte del suo organico.

Lanjazz
6th January 2008, 20:34
Io pago, da un bravo maestro (perchè è questo che conta....), 25 euro a lezione... però faccio 2 lezioni al mese perchè mi carica di robe da studiare.. l'ultima volta mi ha salutato e mi ha dato da studiare Footprints con tema e solo... analisi del brano e tutto il resto.... andrò la prossima sett e mi mangerÃ* il cuore.... :roll:

6th January 2008, 21:14
Al mese?
All'anno?
Al decennio?

Se sei in una banda, di solito paghi meno che se ti rivolgi direttamente ad un insegnante perchè la banda in parte copre i costi dato che poi tu entrerai a far parte del suo organico.

Al mese con 4 lezioni di sax e 4 di solfeggio

7th January 2008, 21:04
io pago 50 al mese con 4 lezioni di sax e 4 di solfeggio, pensavo fosse un po' caro ma a quanto vedo sono molto fortunato

Lanjazz
7th January 2008, 21:32
io pago 50 al mese con 4 lezioni di sax e 4 di solfeggio, pensavo fosse un po' caro ma a quanto vedo sono molto fortunato

Sei fortunato, ma dipende molto dal maestro... il mio alla prima lezione mi ha cambiato completamente il suono... in una lezione... e poi ha avuto il tempo di farmi il mazzo per le cose che non sapevo malgrado anni di pianoforte... :lol:

8th January 2008, 21:18
Ragazzi, oggi ho seguito la mia prima lezione e sono entusiasta. Il maestro mi sembra bravo, da quel poco che l'ho sentito suonare, poi... più in lÃ* saprò se sono soldi ben spesi, ma per ora ho sensazioni positivissime!