PDA

Visualizza Versione Completa : C-Melody price



30th December 2007, 12:41
Salve ragazzi

1 volevo ringraziare qst forum perchè sto imparando un sacco di ocse a proposito del grande strumento che è il sax :cool: :yeah!) ;)

2 io avrei un piccolo quesito... appena visto il C-Melody me ne sn subito innamorato..ma quanto costa un C-Melody di marca discreta come fosse da studio e sopratutto Nuovo mai utilizzato ?

Spero di ricevere notizie il più presto possibile

Solitary

almartino
30th December 2007, 23:29
su ebay trovi molte occasioni (quasi sicuramente da farlo mettere a posto da un buon riparatore).
Per un nuovo C melody vai su questo sito, pare che stiano sviluppando un nuovo C melody pero' con i benefici delle nuove meccaniche:
http://www.aquilasax.com/

ciao
Al

31st December 2007, 13:45
Grazie Al sxo di ricevere altre risposte

15th January 2008, 21:54
ciao,
io ho personalmente visto dei c melody in ottime condizioni a 500-600 euro su ebay.
per quello che ne so è uno strumento pressochè introvabile nuovo, perchè è stato fatto agli inizi del '900 e per pochi anni, e inoltre fa parte di quella serie di sax studiati dal Sign. Sax con taglio in Do e in Fa.

"La famiglia di strumenti tagliati in Do e in Fa, per uso orchestrale, proposta e realizzata da Sax, è oggi completamente caduta in disuso, anche se il 'C melody sax' conobbe un momento di popolaritÃ* agli inizi del secolo scorso."
(citazione dalla wikipedia, voce sassofono).

per cui nuovo direi che non lo trovi. A meno che non sia in progetto di una qualche azienda costruttrice di produrne nuovamente.

E' uno strumento che mi ha sempre affascinato, mi hanno detto che un suono a metÃ* tra il clarino e il sax... vorrei proprio provarlo, ma non saprei dove poterlo fare (non conosco nessuno che ce l'ha!).

Cmq usato su ebay (di solito proveniente dall'america) lo trovi a prezzi abbordabili, ne ho visti alcuni a 300 euri (da sistemare però)...
Se ne compri uno facci sapere le tue impressioni, sono curiosissimo!
Spero di esserti stato utile.

Big

8th February 2008, 09:32
Quest'estate se trovo un lavoretto mi comprerò un Martin modello base del 1945 se non ricordo male da 845 euro :twisted: :twisted: :twisted:
Vi farò sapere

Novazione77
10th February 2008, 00:32
su ebay trovi molte occasioni (quasi sicuramente da farlo mettere a posto da un buon riparatore).
Per un nuovo C melody vai su questo sito, pare che stiano sviluppando un nuovo C melody pero' con i benefici delle nuove meccaniche:
http://www.aquilasax.com/

ciao
Al
Bella dritta :yeah!)

nubechefugge
18th February 2008, 17:45
Ho contattato AQUILASAX. Si tratta di un sassofonista neozelandese che ha investito nella ricerca per riproporre un nuovo SAX C MELODY. Dopo un periodo di insuccessi (il problema era l'intonazione!) ha ora avviato la produzione in piccolissime serie in Cina. Sembra una persona seria in quanto dice che sostituirÃ* tutti i sax venduti in precedenza e poi destina il 10% dei profitti in benficcenza!
Le dimensioni sono tra il Tenore e il vecchio C melody "CONN" (che ha fatto da base per lo studio) in quanto ha allungato il fusto per far posto al Fa#. Il prezzo è abbordabile (ca. 500-600 €). Si può avere con collo diritto o curvo. Finiture argento, oro, nichel e nero. Con o senza incisioni. Le consegne sono a circa 60 giorni. Ne ho prenotato uno senza laccatura, grezzo, come un vero vintage! Sono ansioso di provarlo.

19th February 2008, 19:44
Ho contattato AQUILASAX. Si tratta di un sassofonista neozelandese che ha investito nella ricerca per riproporre un nuovo SAX C MELODY. Dopo un periodo di insuccessi (il problema era l'intonazione!) ha ora avviato la produzione in piccolissime serie in Cina. Sembra una persona seria in quanto dice che sostituirÃ* tutti i sax venduti in precedenza e poi destina il 10% dei profitti in benficcenza!
Le dimensioni sono tra il Tenore e il vecchio C melody "CONN" (che ha fatto da base per lo studio) in quanto ha allungato il fusto per far posto al Fa#. Il prezzo è abbordabile (ca. 500-600 €). Si può avere con collo diritto o curvo. Finiture argento, oro, nichel e nero. Con o senza incisioni. Le consegne sono a circa 60 giorni. Ne ho prenotato uno senza laccatura, grezzo, come un vero vintage! Sono ansioso di provarlo.

Fammi sapere nube così procederò anche io all'acquisto :grin: