Visualizza Versione Completa : C-Melody price
30th December 2007, 12:41
Salve ragazzi
1 volevo ringraziare qst forum perchè sto imparando un sacco di ocse a proposito del grande strumento che è il sax :cool: :yeah!) ;)
2 io avrei un piccolo quesito... appena visto il C-Melody me ne sn subito innamorato..ma quanto costa un C-Melody di marca discreta come fosse da studio e sopratutto Nuovo mai utilizzato ?
Spero di ricevere notizie il più presto possibile
Solitary
almartino
30th December 2007, 23:29
su ebay trovi molte occasioni (quasi sicuramente da farlo mettere a posto da un buon riparatore).
Per un nuovo C melody vai su questo sito, pare che stiano sviluppando un nuovo C melody pero' con i benefici delle nuove meccaniche:
http://www.aquilasax.com/
ciao
Al
31st December 2007, 13:45
Grazie Al sxo di ricevere altre risposte
ciao,
io ho personalmente visto dei c melody in ottime condizioni a 500-600 euro su ebay.
per quello che ne so è uno strumento pressochè introvabile nuovo, perchè è stato fatto agli inizi del '900 e per pochi anni, e inoltre fa parte di quella serie di sax studiati dal Sign. Sax con taglio in Do e in Fa.
"La famiglia di strumenti tagliati in Do e in Fa, per uso orchestrale, proposta e realizzata da Sax, è oggi completamente caduta in disuso, anche se il 'C melody sax' conobbe un momento di popolaritÃ* agli inizi del secolo scorso."
(citazione dalla wikipedia, voce sassofono).
per cui nuovo direi che non lo trovi. A meno che non sia in progetto di una qualche azienda costruttrice di produrne nuovamente.
E' uno strumento che mi ha sempre affascinato, mi hanno detto che un suono a metÃ* tra il clarino e il sax... vorrei proprio provarlo, ma non saprei dove poterlo fare (non conosco nessuno che ce l'ha!).
Cmq usato su ebay (di solito proveniente dall'america) lo trovi a prezzi abbordabili, ne ho visti alcuni a 300 euri (da sistemare però)...
Se ne compri uno facci sapere le tue impressioni, sono curiosissimo!
Spero di esserti stato utile.
Big
Quest'estate se trovo un lavoretto mi comprerò un Martin modello base del 1945 se non ricordo male da 845 euro :twisted: :twisted: :twisted:
Vi farò sapere
Novazione77
10th February 2008, 00:32
su ebay trovi molte occasioni (quasi sicuramente da farlo mettere a posto da un buon riparatore).
Per un nuovo C melody vai su questo sito, pare che stiano sviluppando un nuovo C melody pero' con i benefici delle nuove meccaniche:
http://www.aquilasax.com/
ciao
Al
Bella dritta :yeah!)
nubechefugge
18th February 2008, 17:45
Ho contattato AQUILASAX. Si tratta di un sassofonista neozelandese che ha investito nella ricerca per riproporre un nuovo SAX C MELODY. Dopo un periodo di insuccessi (il problema era l'intonazione!) ha ora avviato la produzione in piccolissime serie in Cina. Sembra una persona seria in quanto dice che sostituirÃ* tutti i sax venduti in precedenza e poi destina il 10% dei profitti in benficcenza!
Le dimensioni sono tra il Tenore e il vecchio C melody "CONN" (che ha fatto da base per lo studio) in quanto ha allungato il fusto per far posto al Fa#. Il prezzo è abbordabile (ca. 500-600 €). Si può avere con collo diritto o curvo. Finiture argento, oro, nichel e nero. Con o senza incisioni. Le consegne sono a circa 60 giorni. Ne ho prenotato uno senza laccatura, grezzo, come un vero vintage! Sono ansioso di provarlo.
19th February 2008, 19:44
Ho contattato AQUILASAX. Si tratta di un sassofonista neozelandese che ha investito nella ricerca per riproporre un nuovo SAX C MELODY. Dopo un periodo di insuccessi (il problema era l'intonazione!) ha ora avviato la produzione in piccolissime serie in Cina. Sembra una persona seria in quanto dice che sostituirÃ* tutti i sax venduti in precedenza e poi destina il 10% dei profitti in benficcenza!
Le dimensioni sono tra il Tenore e il vecchio C melody "CONN" (che ha fatto da base per lo studio) in quanto ha allungato il fusto per far posto al Fa#. Il prezzo è abbordabile (ca. 500-600 €). Si può avere con collo diritto o curvo. Finiture argento, oro, nichel e nero. Con o senza incisioni. Le consegne sono a circa 60 giorni. Ne ho prenotato uno senza laccatura, grezzo, come un vero vintage! Sono ansioso di provarlo.
Fammi sapere nube così procederò anche io all'acquisto :grin: