PDA

Visualizza Versione Completa : Help...cerco ance per sopranino



Taras
10th July 2012, 11:04
qui giu' al sud e' praticamente impossibile trovare ance per sopranino...ho una sola ancia credo R&C in dotazione con il sopranino R1Jazz ed il suo becco De Luxe....chi mi consiglia dove prenderle e quali?
grazie un saluto Gianni Cellamare

antonello
10th July 2012, 11:31
al sud le vende raffaele inghilterra, fa anche spedizioni, se non trovi niente di meglio fai un giro sul suo sito www.raffaeleinghilterra.it (http://www.raffaeleinghilterra.it)

pumatheman
10th July 2012, 11:52
dritta che mi diede big Davidone Brutti: usa le ance da soprano !!

Zeppellini Matteo
10th July 2012, 12:01
Ma ci stanno le ance da soprano sul bocchino del sopranino??? secondo me no!!! però non ho mai provato...

pumatheman
10th July 2012, 12:04
secondo me sì... e'nfatti uso quelle...

docmax
10th July 2012, 13:51
Da sop vanno bene, sempre che non abbia di meglio...

Taras
16th July 2012, 13:34
trovate le Vandoren 3 per sopranino...provate anche le ance per soprano...grazie

pumatheman
20th August 2012, 00:13
Trovo le vandoren blu atroci, le3 insuonabili se non alleggerite sul mio becco yanagisawa hr 5, le 2,5 non le fanno, le 2 temo siano troppo leggere però...dubbio atroce sul cosa provare...

Cè qualcuno che c'abbia mai provato le "modeste" Marca "Superieure"?

Taras
20th August 2012, 08:31
si le vandoren 3 sono dure...sono le uniche che ho trovato....come le alleggerisci ?
io tenendole in acqua e poi a secco agendo con un temperino affilato sul dorso,dove inizia la discesa verso la punta...sbaglio ?
mi servirebbe sul sopranino con il quale faccio anche musica popolare un suono morbido morbido "ciaramelloso"...consigli sul setup?
grazie

pumatheman
20th August 2012, 08:52
si le alleggerisco come te con la lamettina sul dorso...
No so i becchi da 'nino sono davvero pochi, lo yanagisawa hr lo trovo abbastanza centrato ed equilibrato su questo strumentino.
Credo che un becco più "scuretto" possa essere quello che già dovresti avere del rampone, ah ma è solo un idea la mia non ne ho mai visto uno..
A proposito come il R1 gezz?? L'hai preso poi sì?
ho provato il selmer s80 e m'è sembrato più chiaro del mio yanagisawa
per le ance provarò da Alessio che ha le marca jazz tra l'altro ad un buon prezzo mi pare

fcoltrane
20th August 2012, 08:57
hai provato con le bari in plastica.
se impari a lavorarle le modelli a tuo piacimento.
per un periodo usavo una per tenore sull'alto .
analogo discorso soprano sopranino

Taras
20th August 2012, 09:27
si le alleggerisco come te con la lamettina sul dorso...
No so i becchi da 'nino sono davvero pochi, lo yanagisawa hr lo trovo abbastanza centrato ed equilibrato su questo strumentino.
Credo che un becco più "scuretto" possa essere quello che già dovresti avere del rampone, ah ma è solo un idea la mia non ne ho mai visto uno..
A proposito come il R1 gezz?? L'hai preso poi sì?
ho provato il selmer s80 e m'è sembrato più chiaro del mio yanagisawa
per le ance provarò da Alessio che ha le marca jazz tra l'altro ad un buon prezzo mi pare
trovo il Nino R1 Jazz una bomba...ha un suono da soprano acuto arriva facile altissimo e ha un suono bello in tutti i registri...mi piace molto la sua portabilità e la sua versatilità..in ambito di musica popolare è bellissimo...in ambito "avanguardia" lo uso come una mini trumpet alla Don Cherry....me lo porto dovunque...

pumatheman
20th August 2012, 10:47
che bello dev'essere, hai preso quello del Frappampina su mercatino poi?
Che tipo di camera ha il becco RC?

@fcoltrane, ciao mitico! Le bari sono chiarucce come timbro vero? Chissà se le fanno per 'nino... Mi pare che legere ancora non le produca

KoKo
20th August 2012, 11:11
Le Superieure le ho suonate sul soprano e mi piacevano, sono ance scure comunque...fai conto tipo vandoren blu ma meno legnose.

phatenomore
20th August 2012, 11:45
Se funzionano come per il soprano le Vandoren blu hanno un timbro di legno, è vero, ma io non sono ancora riuscito a trovarne altre che diano lo stesso buon compromesso su spontaneità, intonazione, volume ed omogeneità.
Le Marca, ad es. hanno un bel timbro ma sull' intonazione io ho difficoltà serie a meno di non prenderle belle toste, ma allora l' immediatezza e l' omogeneità me le scordo.

Taras
20th August 2012, 11:48
che bello dev'essere, hai preso quello del Frappampina su mercatino poi?
Che tipo di camera ha il becco RC?

@fcoltrane, ciao mitico! Le bari sono chiarucce come timbro vero? Chissà se le fanno per 'nino... Mi pare che legere ancora non le produca
si è bello placcato oro ed è quello di Pietro Frappampina ...l'ho preso insieme con un R1Jazz alto placcato oro ....gli ho dato un mark vi alto con il quale non è mai partito un feeling particolare e ho preso questi due R&C...con grande soddisfazione...la camera del R&C per Nino è uguale alla camera di tutti i R&C in dotazione con gli R1 Jazz...è per il sopranino un becco niente male anche a giudizio del grande David Brutti...sto provando in questi giorni anche un becco in ebano (avuto anche in dotazione con il sax oltre a quello R&C) fatto aprire a 0,048 e simmetrizzare da Simone Borgianni che sembra essere niente male...

Rag
20th August 2012, 20:59
Ciao gianni se passi da lecce ti faccio provare i becchi per sopranino modello girotto..in ebano..ed ho qualche pacco di ance marca al lab,saluti

Taras
21st August 2012, 08:33
Ciao gianni se passi da lecce ti faccio provare i becchi per sopranino modello girotto..in ebano..ed ho qualche pacco di ance marca al lab,saluti

hai mp
grazie e a presto Gianni Cellamare

pumatheman
24th September 2012, 17:03
Trovo le vandoren blu atroci, le3 insuonabili se non alleggerite sul mio becco yanagisawa hr 5, le 2,5 non le fanno, le 2 temo siano troppo leggere però...dubbio atroce sul cosa provare...

Cè qualcuno che c'abbia mai provato le "modeste" Marca "Superieure"?

appena provate le vandoren blu sullo yani hr5. sono perfette.
il 'nino ha una resitenzadavvero elevata, anche se la vandoren blu 2 in teoria è più una 3 come durezza in scala "canonica" mi pare che soliti rapporti di becco/ancia non siano calzanti su questo taglio.

Taras
24th September 2012, 18:10
io ho trovato poi una scatola di Vandoren 3 (scatola viola) per sopranino...sono un po' dure ma con un minimo aggiusto con lametta vanno bene...altro non ho provato se non ance per soprano che vanno pure bene...