PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto "impegnativo "



29th December 2007, 17:17
Buonasera ed Auguri a Tutti .
in breve : nuovo del forum ( complimenti ) ; autodidatta ; non leggo la musica ( suono ad orecchio e solo il jazz ) ;non sono un musicista ( purtroppo svolgo tutt'altro mestiere ) ma avrei voglia di cambiare il mio Conn Naked Lady del 1937 con un Selmer S.B.A. o Mark VI con matricola intorno all ' 80XXX .
Girovagando sulla rete ho trovato situazioni delle piu' variegate : o prezzi eccessivi o prezzi accessibili dietro i quali si nascondeva quasi sempre la magagna ( rilaccature , colli diversi dal fusto ecc... ) . Tirando le somme ho notato che per un prodotto in buone condizioni non si va al di sotto degli 8.000 € . La domanda è : può valerne la pena in ottica " investimento " ?
Grazie a chi vorra' rispondermi ( ed a chi dirÃ* di no facendomi risparmiare ) .

Simone Borgianni
29th December 2007, 18:53
Forse una risposta sincera potrebbe darla chi ha tanti soldi e può scegliere :roll: io con 8000 euro ci cambierei la macchina anche perchè la differenza la fÃ* chi suona, non mi fraintendere, io neanche suono bene ma anche cifre inferiori sono un'esositÃ* secondo me.
Poi nell'ottica del collezionista è naturale ricercare i pezzi + rari ;)

binisax
29th December 2007, 19:24
tieni il Naked Lady dammi retta. l'unica differenza con gli altri due è la meccanica ma come voce.....................

29th December 2007, 20:02
Forse una risposta sincera potrebbe darla chi ha tanti soldi e può scegliere :roll: io con 8000 euro ci cambierei la macchina anche perchè la differenza la fÃ* chi suona, non mi fraintendere, io neanche suono bene ma anche cifre inferiori sono un'esositÃ* secondo me.
Poi nell'ottica del collezionista è naturale ricercare i pezzi + rari ;)
Intanto grazie dei suggerimenti .