PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio imboccature Rico Royal o Yamaha?



29th December 2007, 12:37
Come sono i bocchini rico royal? Meglio Yamaha? Non vorrei spendere molto per adesso, datemi un consiglio.

PallaDiCannone
29th December 2007, 13:18
Io non ho mai suonato un Rico Royal, ma ho provato gli Yamaha, che offrono un discreto rapporto qualitÃ*-prezzo, e fanno ciò che devono fare in maniera più soddisfacente per un principiante. Ma se non vuoi spendere molto puoi trovare anche bocchini usati (anche se capisco che il bocchino è sempre un pezzo delicato).

29th December 2007, 14:10
Ho usato fino al mese scorso un bocchino Yamaha custom 6 in ebanite e mi sono sempre trovato benissimo : da poco ho pero' acquistato un meyer 6 sempre in ebanite ed è davvero bello : facile , con suono pronto e potente e poi mi affatica meno le labbra.
Certo non è economico , l'ho pagato 120 euro !!

Ciao A.

30th December 2007, 13:30
io sono aaaasssolutamente per il rico. dipende cosa ci devi fare..jazz, leggera, funky e stili con suono spinto, questi becchi sono fantastici, poi magari te li fai ritoccare e con due lire hai un set up ultrasonoro. i custom sono carini ma assomigliano troppo ai selmer c* e non hanno proprio spinta. io non conosco nessuno che li utilizza in ambito classico

30th December 2007, 22:43
ho visto che vendono un rico c5 modificato come il mio nuovo a 68 eu, se ti può interessare questo becco non penso che lo cambierò mai più, è troppo potente e bello